Importante: nuova missiva a Sony su KDF-E50A11

Confuso ha detto:
Era sufficiente leggere il post sopra il tuo
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Bene, anzi male

Siamo arrivati al 5 maggio ed è trascorso esattamente un mese dalla ricezione della nostra lettera raccomandata da parte di Sony Italia.
Nulla è arrivato ne è stato risposto; Sony Italia ha deciso di ignorare oltre centoventi suoi "facoltosi clienti" ed i loro problemi.
Tale comportamento è, quantomeno, censurabile.

Esprimo la mia opinione riguardo le eventuali azioni che si vogliono intraprendere: reputo il ricorso alla trasmissione televisiva "mi manda RAI3" la strada più opportuna da perseguire; l'accaduto deve avere possibilmente, sempre secondo il mio parere, risonanza globale e non rimanere confinata nel settore specifico dell'editoria audio video.

Sono disponibile ad essere portavoce di questa istanza ma per far questo è necessario che Simon J invii una newsletters di richiesta dati anagrafici completi e numeri di serie delle tv a tutti gli utenti (associati) che aderiscono all'iniziativa.

Siete pertanto invitati ad esprimere in questo thread le vostre opinioni al riguardo. E' altrettanto auspicabile una rapida decisione per le eventuale/i azione/i in merito.

Saluti

Hai ragione....chiedo umilmente perdono :ave: :D
Rientro da una vacanzina in Sardegna (che spettacolo ragazzi...prima o poi convincerò la mia fidanzata ad andarci a vivere).
Comunque: non leggo di alcuna azione intrapresa; soprattutto nessuno, o quasi, ha risposto a Cunfuso-fucio il quale si è anche "offerto" di schierarsi il "prima linea"....ragazzi: AGIAMO!!!! :huh: :boxe:
Non so quanto Raitre potrà darci voce (cmq, in questo caso, sono disponibile nel darvi i miei dati), io, invece, propongo di scrivere a riviste del settore e mi offro, come già fatto in precedenza, per dare una mano :mano: ;)
Fatemi sapere.
ciao
 
???????

Possibile che non interessi più a nessuno?
Joe, pure tu, con tutto il tempo che hai speso, chi lo ha tradotto in inglese, chi ha postato le proprie opinioni......veramente non interessa più a nessuno? :(
Mi spiace.

p.s. cmq rinnovo la mia disponibilità nel caso si decidesse di proseguire quanto iniziato;)
 
...

...scusate ma sono stato assente per problemi di salute....

Come avevo già detto in passato sono favorevole a qualsiasi azione si voglia intraprendere.

Sono a disposizione per qualsiasi informazione o aiuto sia necessaria.

Emilio
 
triboldinho ha detto:
Possibile che non interessi più a nessuno?
Joe, pure tu, con tutto il tempo che hai speso, chi lo ha tradotto in inglese, chi ha postato le proprie opinioni......veramente non interessa più a nessuno? :(
Mi spiace.

p.s. cmq rinnovo la mia disponibilità nel caso si decidesse di proseguire quanto iniziato;)

Sono chiamato (sono il traduttore), e quando mi chiamano rispondo, per ciò che mi riguarda. E dico la mia.

E' evidente che sia il 3ad principale sia l'iniziativa di questo 3ad sono al 99% creature di Confuso. Il quale ha -legittimamente, sia chiaro- per motivi che non conosciamo esattamente deciso di abbandonare -temporaneamente, per sempre? - la sua "creatura". Ciò ha "a catena" determinato anche un certo "rilassamento" -altrettanto legittimo, evidentemente- in altri promotori delle varie iniziative (mi riferisco alle liste, alle FAQ, alla newsletter....)

Nel mio caso, a parte postare qualche pagina amena nel 3ad principale, qui -visto il mio totale scetticismo- ho dato una mano in ciò che potevo fare - la traduzione- soprattutto per ringraziare e ripagare per quanto possibile i promotori dell'iniziativa a cui devo un eterno grazie per avermi aiutato a scegliere il KDF, di cui sono felice possessore. Poi mi sono limitato a fare da spettatore.

Altri però erano stati gli entusiasti (molto più di me) "sostenitori" dell'iniziativa. Delle due l'una: o Confuso decide di riprendere la guida o qualcuna altro si candida a prenderne il testimone.

Ciao,
M
 
marble ha detto:
Sono chiamato (sono il traduttore), e quando mi chiamano rispondo, per ciò che mi riguarda. E dico la mia.

E' evidente che sia il 3ad principale sia l'iniziativa di questo 3ad sono al 99% creature di Confuso. Il quale ha -legittimamente, sia chiaro- per motivi che non conosciamo esattamente deciso di abbandonare -temporaneamente, per sempre? - la sua "creatura". Ciò ha "a catena" determinato anche un certo "rilassamento" -altrettanto legittimo, evidentemente- in altri promotori delle varie iniziative (mi riferisco alle liste, alle FAQ, alla newsletter....)

Nel mio caso, a parte postare qualche pagina amena nel 3ad principale, qui -visto il mio totale scetticismo- ho dato una mano in ciò che potevo fare - la traduzione- soprattutto per ringraziare e ripagare per quanto possibile i promotori dell'iniziativa a cui devo un eterno grazie per avermi aiutato a scegliere il KDF, di cui sono felice possessore. Poi mi sono limitato a fare da spettatore.

Altri però erano stati gli entusiasti (molto più di me) "sostenitori" dell'iniziativa. Delle due l'una: o Confuso decide di riprendere la guida o qualcuna altro si candida a prenderne il testimone.

Ciao,
M


E se Confuso avesse cambiato televisore? :D
Riguardo alle iniziative da prendere ritengo che sia giusto attendere ancora un po', tanto più che i problemi sollevati - eccettuati quello dello standby e del PIP - non sono di portata tale da essere trattati in una puntata di "Mi manda raitre" o da meritare azioni legali nei confronti di sony.
 
marble ha detto:
Secondo me è stato inghiottito dal KDF!
Non hai tutti i torti :asd:

Preferisco di gran lunga godermi la TV, i motivi sono facilmente intuibili ;)

Qualche ipercritico è riuscito a distruggere il 3D del Sony: complimenti :ave:

Per la cronaca: con i canali HD il valore della nitidezza può stare tranquillamente a 25

Rientro in topic.

Con somma sorpresa, questo fine settimana, ho trovato tra la posta la risposta di Sony Italia, spedita il 16 c.m.




Mi riservo di commentarla dopo aver letto, eventualmente, ciò che ne pensate ;)
 
Confuso ha detto:
Mi riservo di commentarla dopo aver letto, eventualmente, ciò che ne pensate ;)

Riscrivo l'ultima riga della lettera:
"Certi di aver soddisfatto ogni sua esigenza,cogliamo l'occasione di porgere cordiali saluti."

IO COLGO L'OCCASIONE DI MANDARLI TUTTI A C@GARE!

Questa e' una presa per il sedere bella e grossa, specie per chi si e' sbattuto come un matto sperando di metter in luce gravi lacune della televisione/servizio sony.

A sto punto preferivo una non risposta.:mad:
 
Confuso ha detto:
...Mi riservo di commentarla dopo aver letto, eventualmente, ciò che ne pensate ;)

Per il momento ho solo dato una letta veloce, la devo confrontare con la nostra punto per punto per un giudizio più completo.

Posso solo dire che non mi aspettavo nulla, per cui non sono nè deluso nè arrabbiato particolarmente.

Il punto è capire ORA se e come proseguire.

(minimo rispondere: grazie, ma per le lampade le abbiamo trovate su ebay alla metà... gli sta solo bene).

M
 
marble ha detto:
Per il momento ho solo dato una letta veloce, la devo confrontare con la nostra punto per punto per un giudizio più completo.

Posso solo dire che non mi aspettavo nulla, per cui non sono nè deluso nè arrabbiato particolarmente.

Il punto è capire ORA se e come proseguire.

(minimo rispondere: grazie, ma per le lampade le abbiamo trovate su ebay alla metà... gli sta solo bene).

M

Devo dire che non mi aspettavo una risposta....:eek:
Per quanto riguarda il freeze sarebbe curioso sapere che dati hanno loro sui pezzi venduti e mandati in assistenza.
Magari e' proprio come dicono loro....che il numero e' talmente basso da non essere identificato come Bug (a me sinceramente non mi si e' mai freezato in 3 mesi)
Per il resto la risposta loro che prenderanno in considerazione nelle prossime generazioni di retro e' molto sibillina, nel senso non vi sognate un qualsiasi fix....l'oggetto e' questo e ve lo tenete cosi.
Il prossimo modello forse sara' meglio.
Io cmq sono molto soddisfatto....e lo vivo come un grande acquisto per il prezzo pagato...il resto e' letteratura.
un saluto a tutti
 
Echoes ha detto:
Per quanto riguarda il freeze sarebbe curioso sapere che dati hanno loro sui pezzi venduti e mandati in assistenza.
Magari e' proprio come dicono loro....che il numero e' talmente basso da non essere identificato come Bug (a me sinceramente non mi si e' mai freezato in 3 mesi)

[...]

Io cmq sono molto soddisfatto....e lo vivo come un grande acquisto per il prezzo pagato...il resto e' letteratura.
un saluto a tutti

1) Se la media rispecchia questo forum, hanno ragione: solo due utenti -se non sbaglio - hanno contattato l'assistenza per il freeze. Gli altri hanno sopportato e/o aspettato che la soluzione arrivasse dal forum. A quanto pare è poi arrivata...

2) Essere soddisfatti del KDF non significa essere soddisfatti di SONY ;)
Io ho una pessima esperienza con LG come apparecchio, ma buona con la loro assistenza. I maligni direbbero che siccome i prodotti LG sono più scarsi, la loro assistenza lavora meglio, è più allenata... :p

M
 
Devo dire che anche io sono piacevolmente sorpreso che ci abbiano risposto.. diciamo che almeno un passo avanti rispetto alla prima missiva c'è stato. Chiaramente le risposte continuano ad essere piuttosto evasive, ma almeno si vede che la lettera è stata oggetto di una qualche attenzione da parte loro.
Diciamo che è abbastanza chiara la loro posizione di non intervenire in nessun modo sulle anomalie da noi riscontrate, vuoi perchè non riconosciute (il bug del freeze ad esempio) vuoi perchè addebitate a limiti della tecnologia LCD (screen door - motion blur), oppure perchè semplicemente non previste per tale modello e quindi non modificabili.

Personalmente ritengo che abbiamo fatto tutto quanto potevamo per farci sentire, anche se non abbiamo ottenuto nessun risultato concreto (a parte la possibilità di acquistare la lampada on-line.. )
Temo che procedere ulteriormente sarebbe una inutile lotta contro i mulini al vento ed io personalmente non me la sento di imbattermi in crociate impossibili.
Godiamoci le cose belle del nostro KDF (l'DH è uno spettacolo!!) e continuiamo per quanto possibile a scambiarci pareri, opinioni e consigli.
 
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