• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

importante consiglio acquisto cdp

Alexmasterj

New member
Ciao a tutti , dopo un anno dall'ultimo messaggio rieccomi qui a chiedervi consiglio per l'acquisto del lettore cd,
Diversi problemi mi hanno costretto a ritardarne l'acquisto , ma ora che tutto è ok vorrei completare il mio impianto.
Vi ricordo che ho un amp Nad 375 bee , e delle casse focal 826 w ltd.
Ora tutti mi hanno consigliato di prendere il lettore nad c 565bee, ma 800 euri forse sono un pò troppi per le mie finanze, cosa potrei abbinare per restare sulle 400 euro , sempre componenti Nad oppure altre marche a parità di prezzo danno prestazioni migliori ? .... inoltre sarebbe giustificato spendere 800 Euro per il 565bee ? insomma si sentirebbe poi realmente la differenza tra questo ed isuoi fratelli minori più accessibili.
Considerate che quasi sicuramente dovrò fare l'acquisto a a scatola chiusa senza possibilità di ascolto perche l'ultima volta che sono stato al negozio i Nad non li avevano più (li ordinavano solamente) e non potrei comparali con niente.

Che fare ?
Grazie a tutti per l'eventuale risposta ;)

Ciao,
penso che 800 euro per un CDP per il tuo impianto sia un investimento esagerato, considerando anche che ormai da anni le prestazioni degli entry level si sono alzate ed anche i multiplayer suonano spesso benino.
Il 565bee in qualche prova ne parlavano benino, ma la mia ultima esperienza con Nad (modello 585 T multiplayer cd-sacd-dvd....1600 euro di listino, fortunatamente pagato MOLTO meno da UK) fu a dir poco una delusione ..suonava più o meno come il samsung dvd hd950 che costava 160 euro!
Io mi orienterei su un Marantz, a prezzo medio bassi difficile fare meglio, ad es. il 6004 (sui 420, ha anche Usb che è sempre utile) o molto meglio il 7003 (sui 590, anche sacd...), hanno una timbrica piuttosto limpida e aperta sugli alti che è valida , tranni casi e diffusori particolari

Visto quello che hai già, per sinergia, direi anch'io il nuovo NAD 546 per rimanere bassi di prezzo.
Ma fino ad ora cosa usavi?
X ZioMartinLoganHT: Ho avuto pure io il Nad 585, un vero disastro nella riproduzione dei CD....venduto
Se però si cerca la musicalità, per mia esperienza, aspetterei ed investirei in un Naim CD5i, spettacolare, al limite usato (anche se un pò di rischio c'è).

Se mi permettete, forse anche un NAD 545, modello precedente al 546... se vuoi risparmiare qualcosa forse si trova a buoni prezzi visto che è in fine produzione.
Sicuramente il 546 andrà meglio, ma se vuoi risparmiare qualcosa, credo che anche il 545 vada meglio del marantz 6004... forse Antonio può darti info in più :)

Saluti :)

comprato Nad 565bee.... speriamo bene :)

grazie a tutti per le risposte.

Anzi se proprio devo finire chiedo questo :
vanno bene i cavi thender 53-210 (non so se è la sigla giusta ma e' l'unica presente sulla scatola e costano 39 euri) per collegare il cd all'amp ?

Wow ottima scelta, ce l'ho da 2 anni senza nessun problema e lo trovo eccellente!
Quando ti arriva, dopo un minimo di rodaggio (basta un'oretta acceso) facci sapere le tue impressioni! :)

Sfiga clamorosa..... vado ad accendere il lettore appena sballato, ed il display non funziona, il suono si sente ed anche bene ,ma non c'è nemmeno un informazione sul display , per la paranoia l'ho ascoltato solo 5 minuti ..azzzzzz .. in settimana lo cambiano

Ciao , Ho preso il nad 565 .... il tasto display l'avro' schiacciato e rischiacciato 1000 volte ..staccato e riattacato la corrente, comq il display è sempre spento ...booh... domani se non me lo ridanno nuovo faccio un macello.. ma non credo che ci siano problemi in merito....