• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto video nel mio pub

kevin.mitnick

New member
Salve a tutti,

ho un piccolo problema nel mio pub... vi spiego il mio obiettivo. vi prego datemi una mano che sono disperato!

ho due televisori samsung 37 pollici. unico modo per clonare il segnale è utilizzare le classiche antennine wifi. Ho comprato quelle della philips che utilizzo senza problemi per propagare il segnale del decoder (sky/digitale/ecc ecc)

Ora però è sorta l'esigenza di collegare il pc al primo televisore (lo stesso al quale collegavamo il decoder) e propagare il segnale all'altra tv.

Primo problema: le antennine ricevono il segnale in ingresso soltanto tramite scart... quindi necessario esportare il segnale dal pc mediante scart.

Per risolvere tale problema ho acquistato convertitore segnale... da VGA a Scart. Modello Video Home Movie Show.

Secondo problema: il cavo che esce dall'antennina master è una scart maschio femmina (maschio SAT/STB, femmina to TV). L'apparecchio Movie Show (convertitore VGA Scart) esce con scart maschio quindi non posso collegarlo all'ingresso SAT/STB.

Per risolvere tale problema ho acquistato un femmina femmina scart.

Il collegamento completo è il seguente... allego anche immagine per farvi capire meglio... non sono riuscito ad allegare qui l'immagine.,.. l'ho caricata qui: http://win.sportfantasy.org/impianto.jpg

NOTEBOOK <- VGA -- VGA -> CONVERTITORE VGA/SCART <- RGB OUT -- SCART MASCHO -> FEMMINA x2 SCART -> ANTENNINA SAT/STB -> SCART -> TV

Purtroppo dopo tutto questo macello l'antennina non propaga il segnale. Perchè? Qual'è il problema che ho sottovalutato?

Mi date una mano per favore?

Grazie in anticipo

KM

Secondo me l'unico "anello debole" potrebbe essere lo splitter scart.
Hai provato singolarmente i vari collegamenti? Ovvero uno per volta?
Andando per esclusione dovresti isolare il problema.