• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto stereo sui 500€, quale amply?

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=26285&d=1456686044
Se potessi capovolgere l'arredo della stanza,
forse avresti migliore disposizione, ad es.:
pto ascolto-letto al posto del tavolo, presso finestra
e TV - fronte casse su parete opposta
(dove ora c'è testata letto); a quel pto vai di 720 + 260, x dire;
anc..........[CUT]

eh...il problema è che sopra il letto c'è un armadio a sbalzo che arriva fino alla porta che ci sta solo li...

sinceramente non mi va di comprare dei mobili nuovi e rifare tutta la stanza per posizionare l'impianto audio, anche perchè questa è casa dei miei e non ho intenzione di rimanerci ancora molti anni...

ma quindi concordi che, con la disposizione attuale, non vale la pena di fare questo acquisto che tanto non avrei benefici rispetto il mio attuale?

Altra possibilità : mensola sotto il TV , su cui appoggiare casse ILINE + piccole
tipo Nano o http://indianaline.it/nota-240/1955, o casse Pioneer
da collegarsi a sistema tipo micro Pioneer ( 400 € con casse)
posto su tavolo, presso al PC :
http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/p_productlists/100
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hi-fi_pioneer_x_hm72.aspx
http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/node/233
http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/def/products/x-hm51dab
x-hmM72-sk.jpg

oppure sui 300 €, con uscita sub :
http://www.amazon.co.uk/Pioneer-X-HM51DAB-K-System-Bluetooth-Connection/dp/B00DW842GA
http://www.pioneer-audiovisual.eu/sites/default/files/datasheets/english/X-HM51DAB.pdf
Pio ha un ottimo suono e non rimbomba,
molto adatto a piccoli angoli come il tuo.
Però com'è l'uscita del Tv ? Analogica o solo digitale? Ha le scart?

Ultima modifica:
Altra possibilità : mensola sotto il TV , su cui appoggiare casse ILINE + piccole
tipo Nano o http://indianaline.it/nota-240/1955, o casse Pioneer
da collegarsi a sistema tipo micro Pioneer ( 400 € con casse)
posto su tavolo, presso al PC :
[COLOR=#00..........[CUT]

mmm, quindi diciamo che il problema dei rimbombi è dovuto per la maggiorparte dalla dimensione del midrange...corretto?

e se facessi denon 720 + Tesi 240 o cambridge sx-50 (sui 450€ come spesa) sarebbe bene o male come il pioneer solo che ho in futuro la possibilità di ingrandire l'impianto cambiando solo le casse...ci sta come ragionamento?

poi sempre per il discorso rimbombi...ma come mai se davvero non conviene metterle vicino ad un muro le casse hanno addirittura la predisposizione per essere appese a parete?

Ragazzi, questa è una foto dal punto di ascolto (da dove guardo i film).
Se piazzassi le casse in questo modo potrebbe andare?

Il mio dubbio è come potrei sentire stando invece seduto alla scrivania quando uso il PC (e quindi ascolto la musica) visto che in quel caso le casse sarebbero esattamente sopra di me.

attachment.php

DSC_0654.JPG

Ultima modifica:
Ragazzi anche io sono limitato con il budget sulle 600€

https://drive.google.com/file/d/0B34BnUIvM2Mobmo0WF84MldiMTQ/view?usp=sharing

Questo è il salottino dove nella parete scura andra' la parete attrezzata con i diffusori e l' amplificatore.

La misura della parete scura e di circa 3 metri e mezzo e quella del termosifone e di circa 3 solo che come si vede in foto il salottino è collegato al corridoio quindi non so quanto può incidere sull' acustica..

Come amplificatore sarei tentato di comprare il Yamaha A-S301 che sta sulle 350 euro e posso collegarlo alla tv o buon lettore blu ray tramite cavo digitale tranne che allo stesso prezzo c'è di meglio.

Con il resto dei soldi che diffusori mi consigliate?

Magari da accoppiare in futuro con un sub.

Ne parlano molto bene delle Q Acoustics Q3020

oppure qualcosa di piu' economico ma da pavimento.

Fatemi sapere!

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Buongiorno, valuta anche il Cambridge Audio One
https://www.cambridgeaudio.com/products/hifi-and-home-cinema/one

E come diffusori le Monitor Audio Bronze 1

http://www.monitoraudio.co.uk/products/bronze/bronze-1

"A pelo" dovresti stare nel tuo preventivo di spesa.

Grazie della risposta ma volevo sapere una cosa come componenti audio e come qualità del suono tra il yahama e questo tutto in uno ci sono differenze e a favore di chi?

Sicuramente con l' audio one ho tutto in uno però ho paura di perdere in qualita' audio e potenza anche perchè parliamo di 20w rms in piu' per il yahama. Ma invece per diffusori a pavimento?? magari 400 euro la coppia (faccio uno sforzo) io ascolto quasi tutto ma vado piu' su generi commerciali.

Ultima modifica:
Per Zazzu....

Valuta (anche un poco più costoso) il nu force dda 100 che ha ingressi digitali e quindi credo si possa collegare direttamente al computer - inoltre è piuttosto potente e ha ingombri/ pesi limitati: 1,2 kg e 22 cm x 22 cm x 5 cm

Come anche il NAD D3020 anche lui ha il DAC dentro (e sta in piedi per alto)-- questo però non lo ho mai ascoltato

Per Zazzu....

Valuta (anche un poco più costoso) il nu force dda 100 che ha ingressi digitali e quindi credo si possa collegare direttamente al computer - inoltre è piuttosto potente e ha ingombri/ pesi limitati: 1,2 kg e 22 cm x 22 cm x 5 cm

Come anche il NAD D3020 anche lui ha il DAC dentro (e sta in piedi per alto)-- questo però non lo ho m..........[CUT]

Sembra bellino caspita, peccato solo per due cose, non ha l'uscita cuffie sul davanti che mi stava molto comodo e non ha l'uscita pre-amp per aggiunta in futuro di un sub!!!

Ragazzi a Catania purtroppo io non ho trovato venditori con sale di prova.
Anzi a dirla tutta l' unico venditore ha tolto la saletta prove perchè ormai mi spiegava che la gente compra direttamente..
Quindi non so che fare.. mi ha detto che al massimo mi fa sentire quale ex demo.

Cmq da quello che ho visto sul sito per rimanere sulle 600 euro sempre acquistando fisicamente in questo negozio potrei prendere un Onkyo A-9050 sulle 375 euro apposto del yahama A-S301.

1 accoppiata onnkyo 375 euro + Wharfedale VR-300 (240 euro) = 615 euro

2 accoppiata yahama A-S301 350 euro + Wharfedale VR-300 (240 euro) = 590 euro

3 accoppiata onnkyo 375 euro + Wharfedale VR-400 (290 euro) = 665 euro

4 accoppiata yahama A-S301 350 euro + Wharfedale VR-400 (290 euro) = 640 euro

5 accoppiata onnkyo 375 euro + Indiana Line - Nota 550 (330 euro) = 705 euro

6 accoppiata yahama A-S301 350 euro + Indiana Line - Nota 550 (330 euro) = 680 euro

Queste le posso prendere fisicamente qui a Catania. Fatemi sapere che accoppiata potrei fare per avere il miglior risultato in termini di qualita' e potenza.

Grazie ancora!

Ragazzi, dopo qualche prova credo che andrò in questa direzione:

Amplificatore Rotel RA10
Casse Cambridge Audio SX-60 (sperando che il reflex anteriore allevi i difetti dovuti alla vicinanza con le pareti!!!)

dovrei spendere sui 550€

Amplificatore Rotel RA10
Casse Cambridge Audio SX-60 (sperando che il reflex anteriore allevi i difetti dovuti alla vicinanza con le pareti!!!)

dovrei spendere sui 550€

Sicuramente meglio il reflex davanti se giustamente non puoi metterle lontano dal muro.
Come mai questa scelta e cosa hai provato prima di questo?

Sicuramente meglio il reflex davanti se giustamente non puoi metterle lontano dal muro.
Come mai questa scelta e cosa hai provato prima di questo?

bhe, prima di questo ne ho provati un po'....

Come ampli ho provato il denon PMA720, abbastanza buono a quel prezzo, ma faceva parecchio rumore e il suono non era pulitissimo, stessa cosa per il yamaha S301.
Poi ho provato il cambridge topaz AM10, suono molto bello, ma un po' deboluccio con 30W per canale, non che ci debba fare una discoteca, ma ogni tanto mi piace alzare il volume....

Sinceramente il Rotel RA10 non sono riuscito a provarlo, ma chiunque mi ha detto che è una spanna sopra a tutti gli altri che ho provato (e costa anche di più, ovviamente), non ha il telecomando ma sinceramente non mi interessa.

Come diffusori, tra quelli che più mi sono piaciuti cono gli Elac B5, ma sono veramente grandini e hanno bisogno di molto spazio attorno, i Canton GLE426 veramente ottimi, dimensioni contenute, ma avendo il reflex posteriore ho preferito metterli da parte (a malincuore, erano veramente ottimi), i cambridge SX-50 pur avendo il reflex dietro si comportano bene vicino alle pareti sono un po' striminziti così come le indiana tesi 240 per quell'amplificatore.
con reflex anteriore ho provato i B&W 686, davvero ottimi, ma assolutamente fuori budged, gli indiana Tesi 260 ma hanno il problema che ai bassi volumi il suono risulti un po' troppo ovattato.

sinceramente i Cabridge SX-60 non gli ho mai sentiti ma dovrebbero avere le stesse caratteristiche degli SX50 più in grande e col reflex davanti...

te mi dirai...quindi tra tutti quelli che hai provato, stai scegliendo un ampli e delle casse che non hai mai sentito...effettivamente si...ma infatti il mio obiettivo è di riuscire a sentire questa accoppiata prima di procedere con l'acquisto...

bhe, prima di questo ne ho provati un po'....

Come ampli ho provato il denon PMA720, abbastanza buono a quel prezzo, ma faceva parecchio rumore e il suono non era pulitissimo, stessa cosa per il yamaha S301.
Poi ho provato il cambridge topaz AM10, suono molto bello, ma un po' deboluccio con 30W per canale, non che ci debba fare una discoteca, m..........[CUT]

Almeno adesso penso che hai le idee chiare :D cmq si si prima di comprare ascolta ma tra il pma720 e s301 quale si sentiva meglio?? cmq per i miei gusti il yahama non era per nnt male poi non so purtroppo non ho potuto fare altri confronti quindi non so se allo stesso prezzo trovo un amp migliore ma cmq sono curioso di sapere tra pma720 e s301 quale sentivi suonare meglio.

Almeno adesso penso che hai le idee chiare :D cmq si si prima di comprare ascolta ma tra il pma720 e s301 quale si sentiva meglio?? cmq per i miei gusti il yahama non era per nnt male poi non so purtroppo non ho potuto fare altri confronti quindi non so se allo stesso prezzo trovo un amp migliore ma cmq sono curioso di sapere tra pma720 e s301 qual..........[CUT]

Erano veramente li....
forse la spunta il denon ma si parla di virgole....

il yamaha costa un pochino di più ma ha la comodità di avere il dac integrato...

non suonano male, ci mancherebbe, ma fanno un po' troppo chiasso e non sono molto puliti, specialmente alle basse frequenze, per musia tunz tunz vanno bene ma se cerchi un suono pulito sugli strumenti ecc iniziano ad essere un po' inadeguati

beh io ascolto molta musica commerciale sopratutto dance trance ecc.. ma anche pop italiana insomma un po' di tutto e mi servirebbe anche per i film quindi dovra' essere un tutto fare anche per questo ho bisogno dell uscita sub e del dac.

Sicuramente il rotel il topaz sono amp piu' delicati come dicevi tu magari per me non vanno bene forse per questo le jbl accoppiate al yahama per me andavano bene.

Vediamo se ho tempo ho trovato un negozio a Catania magari mi fa ascoltare qualcosa o magari ha qualche ex demo e mi fa un buon prezzo XD

Amplificatore Rotel RA10

dovrei spendere sui 550€

Occhio che ti serve un dac, non puoi usare la scheda del pc ; )

perchè non posso usare la scheda del PC?

esco dal PC dall'uscita casse ed entro nell'apli da un ingresso analogico!!!
Perchè le schede integrate nei pc fanno schifo. Avresti un collo di bottiglia assurdo, con un dac dedicato aumenti il dettaglio, la separazione tra gli strumenti, si amplia la scena (nei limiti del tuo posizionamento tutt'altro che ottimale). Non si tratta di un di più, è proprio necessaria dopo aver speso 550€.

!!!