Sicuramente meglio il reflex davanti se giustamente non puoi metterle lontano dal muro.
Come mai questa scelta e cosa hai provato prima di questo?
bhe, prima di questo ne ho provati un po'....
Come ampli ho provato il denon PMA720, abbastanza buono a quel prezzo, ma faceva parecchio rumore e il suono non era pulitissimo, stessa cosa per il yamaha S301.
Poi ho provato il cambridge topaz AM10, suono molto bello, ma un po' deboluccio con 30W per canale, non che ci debba fare una discoteca, ma ogni tanto mi piace alzare il volume....
Sinceramente il Rotel RA10 non sono riuscito a provarlo, ma chiunque mi ha detto che è una spanna sopra a tutti gli altri che ho provato (e costa anche di più, ovviamente), non ha il telecomando ma sinceramente non mi interessa.
Come diffusori, tra quelli che più mi sono piaciuti cono gli Elac B5, ma sono veramente grandini e hanno bisogno di molto spazio attorno, i Canton GLE426 veramente ottimi, dimensioni contenute, ma avendo il reflex posteriore ho preferito metterli da parte (a malincuore, erano veramente ottimi), i cambridge SX-50 pur avendo il reflex dietro si comportano bene vicino alle pareti sono un po' striminziti così come le indiana tesi 240 per quell'amplificatore.
con reflex anteriore ho provato i B&W 686, davvero ottimi, ma assolutamente fuori budged, gli indiana Tesi 260 ma hanno il problema che ai bassi volumi il suono risulti un po' troppo ovattato.
sinceramente i Cabridge SX-60 non gli ho mai sentiti ma dovrebbero avere le stesse caratteristiche degli SX50 più in grande e col reflex davanti...
te mi dirai...quindi tra tutti quelli che hai provato, stai scegliendo un ampli e delle casse che non hai mai sentito...effettivamente si...ma infatti il mio obiettivo è di riuscire a sentire questa accoppiata prima di procedere con l'acquisto...