• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Impianto stereo Musica liquida

Macmorbida

New member
Ciao a tutti.

dopo anni da lettore ho deciso di iscrivermi al forum.

Vorrei prendere un impianto per ascoltare musica liquida e musica in streaming tipo da Amazon Music HD.

Cosa mi consigliate come lettore/amplificatore? e le casse da abbinare?

Budget massimo 2000 euro.

grazie.
 
Lo metterei in un piccolo locale che è adibito a lettura. E' una stanza rettangolare di 3x3.
Ascolto tutti i generi di musica dalla classica al Metal dei Burzum.
Preferisco un suono caldo.

Ah ho dimenticato di dire che i diffusori devono essere da tavolo.
 
Inizia a valutare come diffusori le KEF LS50
come amplificatore andrebbe meglio un valvolare ma difficile trovarli con integrato un Dac...
valuta intanto il Leak 130...
 
No. Solo prodotti nuovi.

Ho guardato l'amplificatore che mi ha consigliato ma non ho trovato informazioni riguardo al fatto che possano riprodurre direttamente da Amazon music o altro servizio streaming.

Forse non ho specificato bene le caratteristiche del prodotto che cerco.
Non ci collegherò ne lettore cd, ne piatto e nessuna sorgente di alcun tipo.

Cerco qualcosa di qualità che possa riprodurre musica in HD streaming.
 
Puoi fare streaming direttamente dal cellulare via APTX...dispone sia di unDAC sia della connessione Wirelles Bluetooth con qualità Cd. Se poi vuoi aggiungere un streamer...puoi sempre farlo in un secondo tempo.
 
... Amazon Music HD...

Amazon music HD non ha molti partner, come streamer puoi prendere in considerazione il Bluesound Node 2i ti restano 1450 euro per amplificatore (analogico puro a questo punto) ed una coppia di casse.

A me piacerebbero le monitor audio silver 100 restano 650 per l' amplificatore su questo non sarei in grado di dire molto però.


@ellebiser: sare il telefonino come streamer non mi sembra il massimo... tecnicamente poi A.M.HD arriva a campionamenti 24/192 mentre sulla pagina di A.M.HD leggo "Most Android devices released since 2014 can support HD/Ultra HD playback (up to 48kHz)."
 
È un dato oggettivo, le differenze ci sono ma non sono così palpabili soprattutto in impianti entry. Comunque meglio un buon Classe AB che un Classe D economico...soluzioni alternative ce sono parecchie ma non suonano bene come impianti di un certo livello.
 
Audiolab 6000a play (non so se funziona con Amazon) abbinato a delle B&W 706S2 (scaffale/stand) (sei poco sopra o ci stai a pelo) oppure 707 S2 (poco sotto)
Facciamo due conti: 891 per l'Audiolab (il prezzo più basso che ho visto, SoloMusicaOnline)
per le B&W 706 1190 da AFMerate, le 707 poco sotto i 900 (845) da TechSound
 
Io guardando in giro avrei trovato il Denon PMA - 150A.
Come soluzione potrebbe andar bene?

Ottimo anche il lettore consigliato da pace.

Potrei a questo punto rivedere la catena cinematica con lettore streamer - ampli - casse
 
Ultima modifica:
PMA-150H forse?

Ha il sistema Heos, nella discussione dedicata ad Amazon Music HD si dice che va (io non ho heos) ma si deve usare Heos App per scegliere la musica (non l' app nativa di amazon) e questa non ha l'accesso alla tua libreria (dove memorizzi preferiti e storia degli ascolti) per cui ogni volta devi cercare di nuovo l'album anche se l' ascolti una volta al giorno. Resta però il sistema più economico (ovviamente acquistando altri apparecchi che non il 150H) per accedere a brani con campionamenti superiori a 48Khz.

Credo che difficilmente troverai qualcuno che abbia in casa il PMA-150H, chi ha da spendere un migliaio di euro probabilmente compra qualcosa con ingombro standard e con la reputazione di suonar molto bene. Le dimensioni ridotte sono dovute all' uso di ampli in classe D, il che non vuol dire che suoni male ma ho l'impressione che si tenda ad accettarla solo su prodotti molto più cari o molto più economici nella fascia intermedia la classe AB prevale. Pura sociologia, ovviamente.
 
Ultima modifica:
Top