• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Impianto stereo auto

Galatimo

New member
Salve a tutti come scritto nel titolo vorrei alcune informazioni sull'impiantistica stereo in macchina

Vi spiego: sono alquanto ignorante in materia (della serie che so distinguere i ruoli di un woofer di un sub e dei tweeter ma niente di più) però sono sempre stato un amante della musica in generale e quindi vorrei far fare il salto di qualità al mio impianto stereo (non pretendo che faccia tremare i palazzi, ma almeno che mi faccia godere di una musica limpida e forte)

Le domande che vorrei porvi: Un buon impianto di cosa si compone solitamente? 2 woofer e 2 tweeter nel FP + amplificatore e un sub nella parte posteriore possono bastare o servono i woofer anche dietro? Il sub ha bisogno di un amplificatore a parte?
Le spese con montaggio a quanto possono essere? Della serie: tra pezzi e montaggio per un impianto medio superano i 1000?
Poi volevo sapere se una volta montato, nel caso di cambio dell'autoveicolo è spostabile in tranquillità l'impianto o resterà sempre legato a quell'auto?

Grazie per la lettura
(Non ho capito se è la sezione giusta, ma sembrava la più attinente)