• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Impianto stereo auto

Galatimo

New member
Salve a tutti come scritto nel titolo vorrei alcune informazioni sull'impiantistica stereo in macchina

Vi spiego: sono alquanto ignorante in materia (della serie che so distinguere i ruoli di un woofer di un sub e dei tweeter ma niente di più) però sono sempre stato un amante della musica in generale e quindi vorrei far fare il salto di qualità al mio impianto stereo (non pretendo che faccia tremare i palazzi, ma almeno che mi faccia godere di una musica limpida e forte)

Le domande che vorrei porvi: Un buon impianto di cosa si compone solitamente? 2 woofer e 2 tweeter nel FP + amplificatore e un sub nella parte posteriore possono bastare o servono i woofer anche dietro? Il sub ha bisogno di un amplificatore a parte?
Le spese con montaggio a quanto possono essere? Della serie: tra pezzi e montaggio per un impianto medio superano i 1000?
Poi volevo sapere se una volta montato, nel caso di cambio dell'autoveicolo è spostabile in tranquillità l'impianto o resterà sempre legato a quell'auto?


Grazie per la lettura
(Non ho capito se è la sezione giusta, ma sembrava la più attinente)
 
Top