Impianto per casa nuova ( budget 2500/3000 €)

Io sono per le 603 e anche le focal non male al secondo posto. Penso che poi il tuo sub facile non vada bene poi servirebbe un sub migliore sempre della stessa marca delle casse possibilmente.
 
Per il sub partirei con il mio poi al limite valuterei più avanti una volta rodate le casse , @any66 cosa intendi per sub facile ?
Per la parte elettronica girovagando su internet ho trovato una valida alternativa al NAD M10 cioè Cambridge Azur 851N + Azur 851A ( come prezzo siamo li' ) , tra i due marchi che differenza c'è in termini generici di suono ?
Grazie.
 
di alternative ce ne sarebbero tante... troppe...
di streamer e ampli ce ne sono a bizzeffe e sicuramente scegliere è difficile se non si adotta il metodo 'sentito e piaciuto'.

il cambridge è un classico un po`meno recente. l'm10 è più nuovo e innovativo, è un bluesound multi-room con una ottima app e offre la correzione ambientale con dirac e la possibilità di equalizzazione.
non sono quindi esattamente la stessa cosa.
 
Grazie dei consigli ragazzi , penso di tenere il sub solo in caso di visione di un film e per la musica userò esclusivamente le due casse ;
sabato scorso finalmente ho ascoltato i miei primi diffusori Hi-Fi qui a BS ( molto gentile il proprietario ) e pensavo di avere difficoltà nel trovare delle differenze tra le varie marche e modelli e invece mi sono fatto una prima idea ben chiara del mio gusto .
Ho ascoltato ripetutamente una canzone di musica jazz con un Marantz PM7000N e posso dirvi che tra Dali Oberon 7 - Zensor 7 - B&W 603 - Indiana Line Diva 552 , Focal Chora 826 e Focal Aria 926 quest'ultime si sono rilevate le mie preferite , mi sono sembrate avvolgenti , cristalline e ben distinte in tutte le frequenze ( anche se un po' carenti di bassi ) ; mi sono reso conto anche che costano un botto ( devo rivedere il budget :-( ) e forse il Marantz con queste casse fa un po' fatica , Dali nient'affatto male mentre non mi sono piaciute le B&W e Indiana Line ( entrambe più chiuse e poco avvolgenti ).
Ora devo ascoltare le Dali Opticon 6 e le Wharfadale Evo 4.4 , Maurovoice hai qualche dritta da darmi ?
 
Ultima modifica:
Secondo me in tutta la catena l'anello debole è proprio l'ampli, da chi sei stato ad ascoltare? Cioè immagino di saperlo ma l'ultima volta non trattava Dalì ed indiana line.
 
Ah! Pensavo non tenesse quasi più nulla o almeno l'ultima volta che sono stato lì era abbastanza scarno. Cmq a 5km da casa mia.. ok scusate l'OT.
 
Top