impianto nuovo

ariapura

New member
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi esperti,devo costruire un impianto per ascoltare musica,di solito ascolto musica italiana leggera,etnica,ma diciamo che ascolto di tutto.Come budget 1500€,stanza 35 mt quadri.Casse WHARFEDALE DIAMOND 9.6 da pavimento,amplificatore Audiolab Audiophile 8000SE,lettore cd Marantz cd 6003.
Cosa ne pensate?Io non posso ascoltare i vari assemblaggi ,abito nel MoLISE e non ci sono negozi specializzati.Aspetto vivamente vostri consigli:mad:

Ciao, le Wharfedale non le conosco ma per Audiolab e Marantz mi trovi senz' altro daccordo: La grinta di Audiolab dovrebbe ben abbinarsi con la dolcezza e nello stesso tempo la pulizia del cdp Marantz...

Grazie,ma sento parlare di amplificatori a valvole pre ecc.Un amplificatore buono per costruire un impianto fedele che caratteristiche deve avere?
Mettendo in palio 2000 € per ampli diffusori e cavo potenza cosa posso ottenere:p ?

nel tuo caso il valvolare non va, in quanto l'ambiente è grande ed hai bisogno di un ampli che spinge parecchio. Con 2mila euro puoi sbizzarrirti come vuoi. Prima dell'acquisto il consiglio è sempre quello di farsi qualche ascolto per capire che tipo di suono cerchi.

ok, capito.Grazie.Provero' ad ascoltare qualkosina.
Voi esperti facendo un po' di nomi di marche buone per un impianto hi-fi end,per un suono dolce,non ascolto metallari ecc,musica melodica e italina per la maggiore,come spenderesti 2000 € per casse da pavimento ampli e cavo potenza?

Se è il tuo primo impianto, fossi in te punterei su un elevato rapporto Q/P per es con diffusori Mosscade 501, un Amplificatore in classe T (Trends Audio,Sonic Impact,Virtue Audio) e un lettore Oppo

Anche rotel + B&W vanno bene.
mi sa che se prima eri un po' incerto, adesso la confusione è totale :D

ti conviene andare ad ascoltare il più possibile..

joe49sae ha detto:
La grinta di Audiolab dovrebbe ben abbinarsi con la dolcezza e nello stesso tempo la pulizia del cdp Marantz...

quotone in pieno!!:D se vuoi e se riesci ad ascoltare alcune marche in abbinamento ad audiolab e marantz vedrei molto bene la serie CM di B&W e le Mordaunt-Short. Anch'io le Wharfedale non le ho mai ascoltate.

Avenger ha detto:
Diffusori Mordaunt Short Mezzo 6, amplificatore Rotel RA-1520 e ...

... e siamo già sopra i duemila euro!

(che poi ... gli integrati rotel son tanto dinamici quanto poco musicali) 8D

Veramente siamo a 1.850 euro senza i cavi G&BL che costano 5 euro al metro.
Non giudicare la marca ma i singoli modelli, ascolta l'RA-1520 e posta le tue impressioni.

Me lo immaginavo ;)
Invece consiglio ad ariapura, come già detto, di "svincolarsi" dalle marche e ascoltare e valutare i singoli modelli.

problemone....forse riusciro' ad andare a Lanciano Sabato o Domenica,hanno allestito 25 sale di ascolto...ma non credo che mi basteranno due giorni:D :D :D .

Sicuramente suona bene, ma io con le CM7 ci vedo meglio il Marantz PM8003 rispetto al Nad indicato da te.
Ma davvero non puoi fare ascolti? Continuando così ognuno ti consiglierà quello che ha avuto modo di ascoltare e provare, ma non è detto che sia adatto ai tuoi gusti.

Tutti gli abbinamenti consigliati suonano bene..all'orecchio di chi te li consiglia...ma i gusti sono soggettivi....se non ti fai un'idea "tua" del suono che preferisci, rischi poi di pentirti degli acquisti...

ariapura ha detto:
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi esperti,devo costruire un impianto per ascoltare musica,di solito ascolto musica italiana leggera,etnica,ma diciamo che ascolto di tutto.Come budget 1500€,stanza 35 mt quadri.Casse WHARFEDALE DIAMOND 9.6 da pavimento,amplificatore Audiolab Audiophile 8000SE,lettore cd Marantz cd 6003.
Cosa ne pensate?Io non posso ascoltare i vari assemblaggi ,abito nel MoLISE e non ci sono negozi specializzati.Aspetto vivamente vostri consigli:mad:

Scusa ma non ho ben capito..

Hai già ottimi elementi per un impiantino discreto: ampli, casse, lettore cd...
Cioè vorresti sostituire qualcosa perché non ti piace il sound che hai ora?
Non ho ben capito..
Poi.. che cavi di segnale/potenza hai?