• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

impianto musica liquida

micio e20

New member
ciao a tutti,
sto iniziando a documentarmi su cosa orientarmi per avere un buon impianto per musica liquida.

Potete iniziare a consigliarmi prodotti e prezzi che mi servirebbero?
ascolto , ahime, maggiormente rock 70 - 80 - 90 ma non disdegno il blues, classica , ambient, progressive, e nemmeno il buon vecchio heavy metal !!
Non tunz tunz

vorrei entrare in un valvolare coi flac HD (96 khz e 24bit).
Non ho nulla, quindi temo mi serviranno un sacco di soldi, da quello che ho letto in giro, forum e riviste.
su che tipologie di DAC dovrei passare? (per inteso, quelli grossi come un player CD, o quelli piccolini?), ho letto anche di DAC valvolari, non penso costino poco e non so se servano, mi basta che leggano USB e abbiano out cuffia (volendo input SPDIF della SmartTV)
dato che i FLAC sono su alcuni HDD esterni, che player usare (pc, media center, arduino, telefonino, player della TV)?
poi la scelta dell'ampli: single ended classe a o push pull?
Dall'ampli poi dovrei uscire su una bella coppia di diffusori, mi piacciono quelli a colonna ( ma temo costano veramente un botto, quindi valuto anche quelli con supporto)
L'ambiente non e' grandissimo, diciamo una sala da pranzo, da 12 mq circa

Quanto ci vuole piu o meno?
1000 ce la si fa? (magari con qualcosa usato, anche se non capendo, rischio fregature)

Grazie mille dell'aiuto e dei consigli su dei prodotti da vedere