• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto intorno a PROAC D15

No anzi in particolare per Audio Research ma devi inevitabilmente stare sulla fascia alta perchè quella Entry non mi sono piaciuti.....

mixersrl ha detto:
ma devi inevitabilmente stare sulla fascia alta perchè quella Entry non mi sono piaciuti.....

Ecco, siccome ho trovato molte occasioni che ci divento matto ... quali sarebbero i modelli da valutare ??

ciao, grazie.

Ampli con ingresso Processore

Ho provato dei concerti in dvd, con tracce multicanale (anche DTS) e PCM Stereo (o DD 2.0), e sinceramente preferisco di granlunga il buon vecchio stereo. Questo forse per colpa delle codifiche multicanale compresse. Non so, non avendo provato SACD. L'impianto era sicuramente al di sopra di ogni sospetto (Krell, Martin Logan etc).
Parlando con l'importatore di Audio Research e Prima Luna, mi ha consigliato di andare su un ampli stereo dotato di ingresso per un processore ht esterno.
Questo per poter utilizzare i finali, saltando completamente la sezione pre.
In questo modo, non si preclude un futuro in multicanale, con l'audio hd non compresso o compresso senza perdita.
Mi ha inoltre detto, che al CES, ci saranno novità per gli ampli a/v, con diversi produttori che presenteranno apparecchi dotati di soli 3 canali, appunto per potersi accoppiare con l'ampli stereo.

Che ne pensate ??

Ciao

Sinceramente al momento ... non c'è molta disponibilità :cry:

Spero nei primi del prossimo anno di poterlo prendere ... quindi diciamo che max sarà sui 2000 euro da verificare al momento. Potrebbe essere una cifra adeguata alla categoria dei diffusori ?? Eventualmente considerando anche l'usato o dei buoni prodotti cinesi.

Cosa ne pensate del Copland CVA306 ???

Saluti e buone feste a tutti ??

Ultima modifica:
Giova3419 ha detto:
Che il PCM è sicuramente superiore al DTS, così come i Dvd-Audio e Sacd son sicuramente superiori al PCM dei cd...

Si, ok. E per il discorso dell' ampli con ingresso HT o Processore come lo chiamano alcuni ??? E' preferibile o cmq con i pre-out si può fare cmq ???

Ciao ciao

Ultima modifica:
Ordunque .... è meglio orientarsi su ampli con ingresso HT oppure non è molto importante ?? Se non erro, senza si potrebbe sfruttare i finali dell'integrato stereo dai pre-out del sintoampli a/v, ma così facendo il segnale passerebbe da entrambi i pre, giusto ??

Saluti a tutti !
Buona fine e buon inizio !!

Se vuoi più spinta Integrato Bryston SST 100
Se vuoi un buon mix pre e finale Aloia induttivo 11.1i+13.1i
se vuoi una certa musicalità Accuphase E 308/450
Una soluzione che pure mi è piaciuta è lo Zoe+VM 200 Lector soprattutto per la loro linearità e dolcezza

Considerando i prezzi del nuovo, direi che i Lector sono molto interessanti ed oltretutto ne parlano tutti molto bene. Alcuni addirittura preferiscono lo ZOE al BP26 Bryston. Solita questione di gusti: valvole (o ibridi) vs transistor ??
Per il genere Rock, Hard Rock e Metal sarebbe cmq da valutare Lector ??
Inoltre il finale ibrido Lector, sarebbe utilizzabile in sinergia con un ampli a/v, oppure le valvole per questa applicazione non sono indicate ??

Ciao, grazie.

lost001 ha detto:
prova MF serie 5

MF sarebbe Musical Fidelity ??

Sulla questione dell'ingresso HT direct invece che mi dici ??
E' preferibile rispetto al collegamento dei finali al pre-out dell'ampli a/v ??
Che poi non ho ben chiaro, se i pre-out dell'ampli a/v si collegano direttamente al finale stereo oppure al pre stereo.

Ciao, grazie.

Ti dico quelli che ho provato di recente:
Se vuoi più spinta Integrato Bryston SST 100
Una soluzione che pure mi è piaciuta è lo Zoe+VM 200 Lector soprattutto per la loro linearità e dolcezza

Riesumo un pò questa discussione xchè vicino agli acquisti ....
Il Bryston SST 100, non ha l' ingresso Home Theatre Direct.
Potrei cmq usarlo sui canali frontali, al posto dei finali del sintoaudiovideo ?? O ci sono controindicazioni ?

Saluti

antonio leone ha detto:
.....solo come finale?

Beh si ... con il multicanale, lo userei come finale x le casse anteriori, mentre per la musica lo userei anche come pre.

Ho trovato anche un finale separato sempre Bryston ... mi sembra il 3SST.

Non so se senza l'ingresso HT, la situazione diventa di difficile gestione. Tipo attacca/stacca, scollega/collega etc.

Ciao

antonio leone ha detto:
..non è che sfrutteresti le sue peculiarità come si deve perchè la sezione pre è altrettanto importante

Non capisco ..... in multicanale non posso sfruttare tutte le sue peculiarità, visto che è stereo. Invece con la musica lo sfrutterei a pieno, usando solo il Bryston.

Ciao