• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto intorno a PROAC D15

Scusate l'intromissione,ma personalmente la migliore accopiata che ho avuto modo di ascoltare con proac è stata con arcam, inoltre non hai bisogno di fare attacca e stacca, basta che colleghi l'uscita pre frontale dell'ampli HT ad un ingresso tipo aux dell'integrato e via.

antonio leone ha detto:
N.B.Io mi riferivo all'ampli integrato non al solo finale

si, ma se non spieghi ciò che volevi dire è inutile.

è chiaro che il solo sst100 in multicanale sarà inferiore ad un SP1.7 + finali vari, ma si devono fare delle scelte.
voglio solo sapere se c'è un modo di sfruttare, e quindi migliorare, il multicanale dell'ampli a/v, con l'SST100 in modo semplice. Visto che mi hanno detto di questi ingressi Home Theater Direct, che l'SST100 non ha.

saluti

markrazy ha detto:
la migliore accopiata che ho avuto modo di ascoltare con proac è stata con arcam, inoltre non hai bisogno di fare attacca e stacca, basta che colleghi l'uscita pre frontale dell'ampli HT ad un ingresso tipo aux dell'integrato e via.

Bene. Che modelli di Arcam consiglieresti ??

Quindi seconde te, basta un qualsiasi ingresso AUX ?? E allora che differenza c'è con un ingresso Home Theater Direct specifico ?? Io penso che con questo HTD, venga saltata tutta la fase pre.

Grazie. Ciao

secondo il mio modesto parere di " principiante " nel mondo hifi con le belle casse che hai ti consiglierei un integrato stereo Krell o McIntosh... oppure il NAD M3... dato che a livello musicale abbiamo gusti simili posso dirti che non sbaglieresti ... anche se io non li ho sentiti con le proac ma con B&W Triangle e Monitor Audio...
ciao :)

Si con krell vanno bene(ho disponibile il kav 300I che ho cambiato con il MC in firma) ma con arcam c'è una sinergia direi quasi perfetta.
Per quanto riguarda i modelli sono solo due ovvero da 70 e 90 watt per canale
http://www.arcam.co.uk/diva_prod_range.cfm

P.s. il krell ha l'ingresso Ht, ovvero un ingresso che lo fa pilotare come un finale escludendo il pre

markrazy ha detto:
P.s. il krell ha l'ingresso Ht, ovvero un ingresso che lo fa pilotare come un finale escludendo il pre

OOooh ... allora mi confermi quello che pensavo.
Ma c'è una differenza reale tra i due sistemi in termini di suono riprodotto ??
Voglio dire .... secondo te (voi) è importante cercare ampli con questo ingresso specifico HTD, oppure è una cosa non così determinante per la riproduzione multicanale ??

Ciaoo, grazie.

mrcrowley ha detto:
si, ma se non spieghi ciò che volevi dire è inutile.
.perchè come dicevo più sù le peculiarità qualitative di una mpli non risiedono nella soal sezione finale ma soprattutto in quella pre....quindi sfrutteresti poco le totali potenzialità dell'ampli

In HT è praticamente impercettibile, infatti io sto usando l'ingresso aux del Mcintosh e rispetto a prima non noto differenze forse perchè non ascolto musica in multicanale...... :cool:

Scusate ragazzi .... peer quanto riguarda il sinto A/V mi ero stato consigliato di non andare oltre Marantz SR7002 o analogo Denon.
Mi è capitato di poter prendere un SR8001 al prezzo del SR7002.
Avendo la PS3, potrei mandare il pcm decodificato al SR8001.
Cosa ne dite ??? Meglio l' SR7002 o l' SR8001 ??

Saluti

La differenza è praticamente in qualche watt di potenza in più io ho il "vecchio" sr8500 che rispetto al 7500 ha 15 watt per canale in più....

La differenza è praticamente in qualche watt di potenza in più io ho il "vecchio" sr8500 che rispetto al 7500 ha 15 watt per canale in più....

come ti ho già detto ,meglio preferire il modello più aggiornato se fra i due non ci sono differenze sostanziali (non è che dal madello 8xxx al 7xxx fai chissa quale salto;se dovessi scegliere fra un ''nuovo'' entry level e un ''vecchio '' top di gamma sarebbe una scelta più complessa ma stando così le cose vai di 7002 :cool: )

P.S.: approfitto per salutare markrazy :) contento di ritrovarti di qua,peccato di la la situazione sia a dir poco stagnante :cry:

markrazy ha detto:

Non mi sembra che sia solo questa .... vedi il trasformatore toroidale, il telaio ramato e i contatti dorati dei modelli 800x.
Penso che a livello di suono, qualcosa si senta in meglio.

Ciao ciao.

alfiere ha detto:
come ti ho già detto ,meglio preferire il modello più aggiornato se fra i due non ci sono differenze sostanziali

L' SR8002 mi costa 1630 euro, mentre l' SR8001 me lo mette 1290.
A livello di macchina, sono identici. Pare che la differenza sia solo a livello di software.
Tra l' SR800x e l' SR700x, le differenze sono quelle che ho scritto a Macrazy.

Ciao

In effetti avevo dimenticato le differenze del trasformatore e del telaio che ci sono anche tra il 7500 e 8500 ma a livello sonoro (per quanto possa inficiare in campo HT) sono impercettibili,ma c'è da dire anche che avere una riserva di watt in più non fa mai male

P.s. Ciao Alfiere,ma chi sei?(Ho capito che sei anche dell'altro forum)

Ultima modifica:
mah mi sembra che tu abbia ,come si dice in gergo,poche idee ma ben confuse :D

prima preferischi il 8001 al 7002 perche ,senza dubbio,un ''po'' piu performante (e sono d'accordo ,il mio consiglio per il 7002 era solo perchè poi non ti voglia di upgradarlo troppo pesto,noi non brilliamo in genere per stabilità :D ) e adesso passi al 5002 che è quasi l'entry level della serie e per di più non ha le decodifiche :rolleyes:

P.S:ero B01,pensavo ti venisse in mente da tanto vi ho rotto i maroni sull'altro forum perchè mi aiutaste per l'impianto che ho in firma :D

alfiere ha detto:
mah mi sembra che tu abbia ,come si dice in gergo,poche idee ma ben confuse :D

prima preferischi il 8001 al 7002 perche ,senza dubbio,un ''po'' piu performante (e sono d'accordo ,il mio consiglio per il 7002 era solo perchè poi non ti voglia di upgradarlo troppo pesto,noi non brilliamo in genere per stabilità :D ) e adesso passi al 5002 che è quasi l'entry level della serie e per di più non ha le decodifiche :rolleyes:

Si, in effetti .... non avevo fatto caso al fatto che il 5002 non avesse le codifiche .... allora ritiro l' ipotesi.
Ma perchè dovrei avere voglia di cambiare un 8001, se accettando il pcm può riprodurre tutti i dischi ??? Qualcuno mi ha ventilato l' ipotesi di possibili problemi di riproduzione con i flussi pcm. Possibile ??

Ciao, grazie.