impianto in sala 6x9m

Sono appena stato ad ascoltare diversi diffusori a prezzo contenuto, poi ho ascoltato le BOWERS & WILKINS 684 ed ho deciso di alzare il budget, per arrivare almeno a questa qualità. Ne vale sicuramente la pena.
Proverò anche le Totem Arro che mi sono state consigliate ed ev. le Klipsch, almeno per sentire la differenza.

Per l'elettronica sapete darmi qualche consiglio in più?
 
mia moglie mi istiga a prendere l'HK 990. ho ancora qualche notte per pensarci su. in effetti le entrate digitali mi fanno gola (e non solo).

comunque vi posso dire che ascoltando le B&W con il NAD per poco cadevo dalla sedia per quanto mi piacevano.
 
direi quasi gratis :D
forse ho preso l'ultimo che avevano in stock, perchè al link sopra non appare più, hanno già rimosso l'offerta. forse hanno visto che il prezzo era troppo basso? :ops:
 
uainot ha detto:
comunque vi posso dire che ascoltando le B&W con il NAD per poco cadevo dalla sedia per quanto mi piacevano.

Scusa la franchezza, ma ciò non è affatto detto che possa accadere anche con il 990 (ovviamente ti auguro di si).

Stefano
 
Giustamente il 990 suonarerà diversamente dal NAD, ma non avrò problemi ad accettare il cambiamento, visto che attualmente sto ascoltando la musica attraverso i diffusori della TV ed è un supplizio!
 
esatto. inoltre, anche se farà storcere il naso a molti, mi interessa sfruttare gli ingressi digitali e ascoltare nelle modalità di correzione automatica della frequenza offerte dal 990. questo a mio avviso risolve ev problemi con una sala delle mie dimensioni.
 
OK sono in attesa dell'HK990 e delle B&W684. Dovrei ricevere il tutto in qualche settimana.

Ora passiamo ai cavi!

Ho letto tutto quello che è stato scritto dagli scettici, dai tecnici e dalle orecchie d'oro :). Ho capito che nei cavi si può trovare qualità e tanto marketing. Essendo nuovo in questo campo sono ovviamente caduto in quest'ultimo :mad: e sono orientato a questo cavo:

QED Silver Anniversary XT Bi-Wire

Secondo voi?
 
Difficile trovare cavi dal miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a QED.

Sono stati per lungo tempo nel mio impianto 2 canali. Per trovare qualcosa di decisamente superiore dovetti spendere uno scatafacio di soldi in più.

Ottima scelta

(non butterei i soldi per un biwiring, ma questo è un altro discorso)

Un saluto

Stefano
 
Ultima modifica:
ringrazio ancora tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato.
Alla fine ho preso Harman Kardon HK 990, diffusori B&W684 e sto per ordinare anche un sub B&W ASW 608 per sperimentare il 2.1.

Come cavi quindi QED Silver Anniversary XT, ma ho seguito il consiglio di wallace e non ho preso i biwire, QED profile per sub e collegamenti ottici e QED performance per il digiatale coassiale.

Risultato: sono contentissimo, l'HK fa suonare le B&W molto bene sia a basso volume, la notte senza disturbare nessuno, che di giorno a volume medio. Gli alti volumi con l'HK sono da evitare, non perchè suona male, ma perchè butta giù le pareti ;-)
Il suono è molto preciso, mai avevo sentito così bene voci e strumenti. Anche se si nota subito come alcuni CD siano migliori di altri. In alcuni ascolti si percepisce la scena, che pensavo fosse una fantasia dei pazzoidi che frequentano il forum ;-) e invece misteriosamente il suono di alcuni strumenti sembra arrivare con precisione da dietro ed i cantanti si materializzano virtualmente al centro della stanza. Tutto questo va ben oltre le mie aspettative!
 
Top