nano70 ha detto:
Le Dynaudio allora mi sa che erano le Audience 72 (
http://www.dynaudio.com/eng/systems/lines/audience/72se.php), 86db di sensibilità e 4 Ohm d'impedenza nominale non sono uno scherzo da pilotare.
Direi di si, il modello diffusori era quello
Però "4ohm di impedenza non sono uno scherzo da pilotare" non so cosa vuoi dire

potresi chiarire un po' meglio?
Io vedo sempre due valori, una volta 8 un'altra 4 ... meglio uno o meglio l'altro (che gnurante che sono

)
Long Term Power Handling: a questa voce delle tech spec dice 250W.
sarebbe la misura da non superare per il corretto e duraturo funzionamento?
Farò presente oggi pomeriggio la questione dell'ampli per ascoltare con uno più prestante e vedere la differenza.
Ascolterò gli stessi due brani di ieri senno come giustamente mi scrivevate (cosa che stavo iniziando a capire) visto che non riesco a confrontare e tenere mentalmente distinte le rese delle diverse configurazioni cambiando sempre track
Però gli voglio chiedere anche se ha un'alternativa alle casse che mi ha proposto, giusto per verificare un'altra opzione, pur stando su quel prezzo, sempre che ce l'abbia
Finito poi il giro da questo negozio inizio con uno degli altri due. tra l'altro uno dovrebbe avere anche un discreto giro di materiale usato, dunque potrebbe anche capitare una buona occasione che in ogni caso sottoporrò alla vostra attenzione per non rischiare bidoni o errori da principiante di cui mi potrei accorgermene troppo tardi
Sono inoltre molto curioso di chiedere al prox negozio di provare la configurazione suggeritami da nano70 (totem sttaf + exposure)
Ribadisco che non ho fretta, vogli fare dei sani ascolti per tutto il tempo che serve. Questo tra l'altro mi aiuterà anche ad allenare un po' l'orecchio