Impianto Hi-Fi equilibrato?

Lasciate perdere l'aggiunta di DAC, AAC-256 kbps non necessita di miglioramenti, piuttosto le casse, sono esse a determinare il grado di fedeltà del segnale sorgente restituito.
 
Esistono valide alternative alle B&W che attualmente possiedo? (684 S2) - Oppure alle Klipsch R24F? Intendo come dimensioni... non posso permettermi casse più grosse, purtroppo... Per quanto riguarda il DAC, è vero che la differenza la fa, ma credo anche che se si ha già un DAC buono, sia un pochino stupido spenderci dei soldi, in effetti... ma una prova potevo comunque farla :) Oramai puoi fare i resi in 30 giorni... (noto negozio online)
 
Non credo proprio che un DAC, anche scelto tra quelli da 50.000 (cinquantamila) euro riesca a portare migliorie all'orecchio, sulle casse non posso pronunciarmi, ho da 30anni delle magneplanar pilotate molto bene e non mi sognerei mai di cambiarle, non ho alcuna esperienza su altre, in fatto di rapporto prezzo/prestazioni suggerirei di curiosare nella produzione Indiana Line, se ne parla molto bene in un forum molto competente sull'argomento.
 
Scusa la franchezza ma se dici che con il mac senti bene significa che nel tuo impianto c è qualcosa di profondamente sbagliato. Per primo la posizione delle casse, torri ad 1 mt di distanza, ad angolo e a ridosso della parete non potranno suonare per quel che possono, messe cosi le medio basse sporcano il segbnale e suonerà tutto impastato. Capisco la necessità di equalizzare. purtroppo l'ascolto stereo ha delle regole. In questa situazione forse meglio due bookshelf ed eventualmente un subwoofer per completare la gamma bassa, sempre se per quest'ultimo hai un minimo di libertà di posizionamento
 
Top