impianto economico: kit dvd o ampli?

ciao Virgilio,,grazie per la risposta,ho preso anch'io le qentis nere,mi sono arrivate un paio di giorni fa.
le ho accoppiate con un pioneer vsx-d512 acquistato su tsn.de.
per ora le ho collegate al volo ma sembrano davvero buone,non volevo spendere molto e sono più che contento.

con 300 euro circa tutto compreso ho risolto.

certo le membrane delle casse sembrano di cartone,ma a quella cifra non potevo pretendere di piu,anzi le consiglio a tutti come primo impianto,magari vi accontentate

il legno di cui sono composte è medium-density,sicuramente le casse sono imitazioni di marche famose ma fanno davvero la loro bella figura.

probabilmente con queste casse ho risolto tutti i miei problemi relativi alla parte audio del mio "home thatre " in via di sviluppo,tanto non tengo mai a volumi alti.

grazie ancora per la risposta,sei stato veramente gentile!!
 
un altra cosa: il sub mi sembra molto "chiassone" quando si ascolta la musica,va bene per i film ma con mi senbra poco musicale,forse perchè l'ho regolato male o perchè è nuovo ma mi sembra molto sgraziato.forse sono io che non sono abituato e devo farci l'orecchio,ma con il sub delle casse abit che avevo prima mi trovavo meglio con la musica,strano.

sapresti darmi qualche consiglio?

grazie mille

chiaramente con queste casse non pretendevo un sistema hi-end,lo dice anche il prezzo delle casse stesse,ma mi so accontentare,anzi mi aspettavo casse molto più squallide...
 
il sub con il tempo si aggiusterà un pochino, non puoi pretendere musicalità da un sub del genere! ci vorrebbero un paio di miglia di euro in più!
ricorda che il sub va sempre regolato in modo da non essere individuabile nell'ambiente, quindi prova ad abbassare il volume, eventualmente inverti la fase.
visto che stai affinando l'orecchio, e mi fa piacere, non ti aspettare miracoli. ;)

ciao
 
Re: non sottovalutare qentis

virgilio ha scritto:
le QENTIS ho prese per scherzo,
. Se ti accontenti o sei alla prima esperienza è ottimo, MOLTO MEGLIO DEI SISTEMINI TUTTO COMPRESO,
Lo stesso sistema di casse di una marca nota lo pagheresti in negozio da 350euro a salire!!!

Non sono assolutamente d'accordo. Credo che le suddette qentis non siano assolutamente paragonabili a dei sistemi home theater di marca. Ad esempio io possiedo un sistema PIONEER S-V50B-K e l'ho pagato 110 euro usato(nuovo costa 320). Vorresti paragonarlo a delle Qentis??!??!? E' come se paragonassi una ford fiesta ad una Tata, non credi?
 
ciao biglivius,ma le hai sentite?o almeno viste?

io hoprovato anche delle casse kenwood da 250 euro,ma ti assicuro che rispeto a queste qentis sono una baracca,anche dal punto di vista estetico
 
jackvideo ha scritto:
ciao biglivius,ma le hai sentite?o almeno viste?

io hoprovato anche delle casse kenwood da 250 euro,ma ti assicuro che rispeto a queste qentis sono una baracca,anche dal punto di vista estetico

Certo che le ho viste. MAgari esteticamente saranno anke più carine queste quentis ma sono imparagonabili a casse pioneer che costano il triplo; è un fatto di logica. E tu, hai mai ascoltato le PIONEER
S-V50B-K???
 
beh,quello che dici non è sempre vero in generale,poi magari le tue pioneer sono meglio,però le hai trovate a 110 euro usate,se io avesssi dovuto prenderle nuove avrei dovuto spendere 350 euro,il che le rendeva al di fuori delle mie possibilità.

per me queste casse sono più che sufficienti,ci saranno sempre casse migliori ma mi sembrano un buon compromesso.

ciao
 
certo anche secondo me è un ottimo compromesso per chi non vuole spendere piu' di 120 euro. Avevo da ridire sull'affermazione di virgilio piu' che altro secondo cui queste casse sono "MOLTO meglio" di qualsiasi tutto in uno di marca.
Spero un giorno di poter ascoltare queste qentis perkè sono molto curioso ed esteticamente fanno davvero una bela figura.
 
ti dico che in pratica le devo ancora provare,soprattutto perchè ho ancora il proiettore in panne perchè aspetto la lampada.se ti capita di sentirle dimmi cosa ne pensi,mi sembrano valide,certo non eccezzionali,certo non saranno migliori di sistemi di marca,ma mi sembrano un'imitazione,sono finite davvero bene ecc..

ad essere sinceri quando le ho ordinate mi aspettavo di peggio,ho venduto le mie casse precedenti a 90 euro e quindi non ho speso quasi niente di differenza,sono più che contento.

ciao
 
Ripeto che le ho comprate tanto per provare a buttare 100 euro,(con cui se vuoi autocostruire un sistema del genere non compri neanche il legno, prova a sommare se dovessi aggiungere gli altoparlanti tipo Ciare, che senza dubbio sono ottimi, supereresti gli 800euro)e sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Con questo non voglio dire che sono paragonabili a sistemi tipo "Chario piccolo" o ad altri tipo Kef ecc.(parliamo di cifre che superano abbondantemente i 1000 euro), ma con il sistema Sony che comprai circa 4 anni fà con ampli separato e cassettine Pascal ci sono anni luce di distanza a favore delle casse qentis. Non conosco il PIONEER S-V50B-K, però conosco il suono degli ampli Pioner che reputo fra i migliori commerciali.

ciao
 
si,in effetti con la cifra che le ho pagate si fa fatica a comprare i piedistalli per le casse,sono convinto di avere fatto un affare.
grazie ancora per le risposte.


ciao
 
Top