non sottovalutare qentis
le QENTIS ho prese per scherzo,
queste le mie impressioni:
ti premetto che sono di produzione cinese(d'altra parte si dice che anche marchi blasonati come B&W si facciano produrre le loro casse in cina),
si presentano ben rifinite, in legno (credo truciolato) da 1,5 cm per i satelliti e 2cm o+ per il sub. Hanno degli ottimi morsetti a vite dorati per il tipo di casse.Ovviamente le sospensioni dei wooferini da 10cm sono in spugna (con l'andare del tempo è soggetta a usura, ma dopo almeno 5anni, IL tw non è granchè ma fa onestamente il suo lavoro. sono effettivamente da 30w RMS e anche di più, quello in cui non eccellono naturalmente percasse con altoparlanti da 10cm è la sensibilità che ad orecchio (il valore non è riportato) non supera gli 86db.IL sub , per quel prezzo, è ottimo(nessun paragone, giustamente, con i vari Velodyne ecc.):sospensioni in gomma, 96w RMS, possibilità di regolarlo in tutti modi con tutti i tipi di ingressi. sono compresi tutti i cavi necessari al sub tranne quelli di linea, NON è compreso nessun cavo per i satelliti.
nel kit ciliegia non sono compresi gli stand, in quello nero si.
conclusioni: se ti aspetti un sistema hi-end non prenderlo. Se ti accontenti o sei alla prima esperienza è ottimo, MOLTO MEGLIO DEI SISTEMINI TUTTO COMPRESO, usa un ampli da 40 a 80 watt da un paio di centinaia di euro ed avrai un discreto sistema HT, te lo dice uno che gia possiede un sistema con casse B&W e ampli Harman/kardon da diverse miglia di euro. Lo stesso sistema di casse di una marca nota lo pagheresti in negozio da 350euro a salire!!!
Io attualmente sto usando come come HT per il pc con un Denon 1600 e ti dirò che non c'è confronto con le cassette da scrivania...quasi quasi ...lo passo nel salone al posto di B&W, tanto qualcuno dice che vengono entrambi dalla Cina!!!!
...e poi se lo guardi da lontano hai l'illusione che sia tutto un B&W vero...
ciao
Virgilio