• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

impianto economico: kit dvd o ampli?

jackvideo

New member
ho appena preso un videoproiettore,ora ho intenzione di iniziare l'impianto audio.
vale la pena prendere un lettore dvd con le casse 5.1 oppure un sintoampli economico tipo il pioneer vsx-512 e un paio di casse?

ora sono assolutamente senza soldi da spendere,cosa mi conviene fare?mi potete consigliare un impiantino 5.1 o un ampli e le casse tutto il più economico possibile?

grazie

jackvideo ha scritto:
ho appena preso un videoproiettore,ora ho intenzione di iniziare l'impianto audio.
vale la pena prendere un lettore dvd con le casse 5.1 oppure un sintoampli economico tipo il pioneer vsx-512 e un paio di casse?

ora sono assolutamente senza soldi da spendere,cosa mi conviene fare?mi potete consigliare un impiantino 5.1 o un ampli e le casse tutto il più economico possibile?

grazie

Se propio propio hai la "fotta" di avere tutto e subito,un kit all in one vale l'altro..altrimenti aspetta di avere un po' più di dinero :D
Cià!

jackvideo ha scritto:

grazie

Non me la sento propiro di consigliarti un kit. Piuttosto fai le cose per gradi, accontentandoti inizialmente del suono stereo e poi cresci piano piano (e denari permettendo ;) ).
Se compri un kit, l'unica evoluzione che puoi fare è... buttarlo!!!!
ciao

jackvideo ha scritto:

Ciao,

Io ho cominciato cosi' con un bel compatto e non me ne pento :D (non che sia il massimo, anzi rispetto a sistemi seri e' una schiappa, ma almeno ho iniziato a sentire ed a farmi esperienza).

Se vuoi, o meglio se ti accontenti in una prima fase, puoi prendere, IMHO, un compatto magari scegliendolo in modo che abbia ingresso ottico, uscita non amplificata per sub, uscite component (magari progressive) per il dvd...
E poi pian piano fai upgrade :)

io avevo il tuo stesso problema. Innanzitutto non credere a quello che ti dicono che tutti i compatti sono uguali..è una bufalaccia. Io ho comprato un compatto e sono ultrafelice..tra l'altro l'ho trovato
usato per 100 euro quando in realtà nuvo mi costava 320 euro(guarda su ebay)e poi un 200 euro di amplificatore. Cerca alemno le marche note e vai sul sicuro.
Del resto è un fatto di gusti. Tu hai investito nel VPR ed è li' che c'è la vera goduria di avere un un cinema a casa.
Non dar retta a chi ti dice di spendere migliaia di euro per l'home theater se non puoi permettertelo. E non dar retta di andare avanti per mesi con 2 sole casse ma costose.
Compra un compattone accettabile e al massimo piu' in là puoi sempre rivenderlo su ebay. Pero' avrai il gusto dei 5 canali.
Non puntare alla potenza se puoi ma alla qualità(nei limiti dei compatti)..in fin dei conti viviamo quasi tutti in condominio!

grazie a tutti per le risposte !!

ho da poco preso sul forum un dvd samsung hd935 da ataccare al panny 500 via DVI.

per l'audi ho quasi deciso di prendere un sintoampli economico,magari in germania.

ho visto i 2 modelli:
pioneer vsx-512
yamaha 450RDS

quale pensate sia il più indicato?

come casse direi le kenwood KS-307HT-S e il subwoofer SW-07HT-S che ho trovato alla cifra di 90 euro fra tutto.

cosa ne dite,sto buttando i soldi?
sono indeciso soprattutto per l'amli...

non mi interessa tanto la potenza,come diceva BigLivius,inatti,ma la qualità...

grazie ancora a tutti!!

jackvideo ha scritto:
grazie a tutti per le risposte !!

ho da poco preso sul forum un dvd samsung hd935 da ataccare
non mi interessa tanto la potenza,come diceva BigLivius,inatti,ma la qualità...

E allora pensi di trovarla in 5 diffusori da 90 euro?
Tanto vale farsi un kit creative o simili e buonanotte no?

non sono d'accordo,hai mai provato i diffusori creative?sono solo da pc,non da home theatre almeno per me,poi va a gusti.

un consiglio per l'amli economico?

Sarà,ma sono abbastanza dubbioso sulla "qualità" e la resa dei kenwood rispetto al kittone creative..
Per l'ampli se trovi un Marantz SR4400 magari è meglio,comunque se riduciamo la scelta a quei due Imho Pioneer,gli ultimi non sono male,gli yamaha fascia bassa non mi sono mai piaciuti..

sicuramente non sono il massimo,saranno un po' meglio delle creative.

il Marantz nuoovo purtroppo non posso permettermelo,starò sul pioneer

ho trovato su ebay un "QENTIS HOME THEATRE" che sembra bello,magari se puoi darci un occhiata e darmi un parere..esteticamente mi piace ma non so se sia decente

grazie mille!!

jackvideo ha scritto:
allora secondo te cosa dovrei prendere?
non ho dei gran soldi da spender,si corre poco lontano..

Potresti andare in una grande catena e vedere (ma sopratutto sentire) le varie cose che hanno cosi' da individuare una che ti soddisfa anche come rapporto qualita'/prezzo; o ancor meglio in un negozio specializzato nella tua zona.

Tieni presente che per comprare su internet e quant'altro ci vuole un po' di esperienza, non solo sulle apparecchiature ma anche su come queste interagiscono con l'ambiente in cui le metterai, con i tipi di cavi, etc. etc.

Ti disco questo perche' se vuoi stare su cifre "basse" difficilmente riuscirai a trovare componenti separati che diano buoni risultati una volta messi assieme, mentre i compatti hanno la caratteristica di avere i componenti ottimizzzati per lavorare assieme ma costare abbastanza poco.

Tutto ovviamente IMHO :)

Se le risorse sono poche, per 90 euro comprale e goditele.
In futuro i gusti si affineranno e forse presto sentirai la necessità di cambiare diffusori, amplificatore e il resto degli apparecchi... ma sarai consapevole del punto dal quale sei partito e della spesa irrisoria che hai sostenuto.

farò così: amli pioneer vsx-512 e casse kenwood,se sono contento sono a posto così,altrimenti ebay e alto giro di casse!

grazie a tutti !!

meglio allora un ampli pioneer che yamaha?

jackvideo ha scritto:
farò così: amli pioneer vsx-512 e casse kenwood,se sono contento sono a posto così,altrimenti ebay e alto giro di casse!

grazie a tutti !!

meglio allora un ampli pioneer che yamaha?

Con casse così non dovrebbero soffrire ne uno ne l'altro.
Controlla che le funzionalità, il numero di ingressi e altro siano confacenti a quello che cerchi. Trovi i manuali di tutti gli ampli su web nei rispettivi siti.

un altra domanda:il sintoamplificatore può pilotare un subwoofer passivo,cioè non amplificato?
o è necessario un subwoofer con amlificatore integrato..mi sembra strano!!

non sottovalutare qentis

le QENTIS ho prese per scherzo,
queste le mie impressioni:
ti premetto che sono di produzione cinese(d'altra parte si dice che anche marchi blasonati come B&W si facciano produrre le loro casse in cina),
si presentano ben rifinite, in legno (credo truciolato) da 1,5 cm per i satelliti e 2cm o+ per il sub. Hanno degli ottimi morsetti a vite dorati per il tipo di casse.Ovviamente le sospensioni dei wooferini da 10cm sono in spugna (con l'andare del tempo è soggetta a usura, ma dopo almeno 5anni, IL tw non è granchè ma fa onestamente il suo lavoro. sono effettivamente da 30w RMS e anche di più, quello in cui non eccellono naturalmente percasse con altoparlanti da 10cm è la sensibilità che ad orecchio (il valore non è riportato) non supera gli 86db.IL sub , per quel prezzo, è ottimo(nessun paragone, giustamente, con i vari Velodyne ecc.):sospensioni in gomma, 96w RMS, possibilità di regolarlo in tutti modi con tutti i tipi di ingressi. sono compresi tutti i cavi necessari al sub tranne quelli di linea, NON è compreso nessun cavo per i satelliti.
nel kit ciliegia non sono compresi gli stand, in quello nero si.

conclusioni: se ti aspetti un sistema hi-end non prenderlo. Se ti accontenti o sei alla prima esperienza è ottimo, MOLTO MEGLIO DEI SISTEMINI TUTTO COMPRESO, usa un ampli da 40 a 80 watt da un paio di centinaia di euro ed avrai un discreto sistema HT, te lo dice uno che gia possiede un sistema con casse B&W e ampli Harman/kardon da diverse miglia di euro. Lo stesso sistema di casse di una marca nota lo pagheresti in negozio da 350euro a salire!!!

Io attualmente sto usando come come HT per il pc con un Denon 1600 e ti dirò che non c'è confronto con le cassette da scrivania...quasi quasi ...lo passo nel salone al posto di B&W, tanto qualcuno dice che vengono entrambi dalla Cina!!!! ;)

...e poi se lo guardi da lontano hai l'illusione che sia tutto un B&W vero...:D :D :D

ciao
Virgilio