• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

impianto completo(neofita)

Vabbuò ci si sente per le prossime mirabolanti avventure,vista l'ora tarda, nei prossimi giorni con lo "studio" e l'installazione del tutto:ronf:

P.S.: grazie di tutto....non ho parole:cincin: :mano: :ubriachi: :kiss:(ora non esageriamo:D)

Ho preso dei libri e unendoli sono arrivato a 7kg che è il peso del diffusore................è troppo pesante per quella mensola:muro:
non mi rimane che la tua soluzione di sollevare il tv............ah no ora provo con la sagoma del diffusore per vedere quanto
disturba la visione messo sotto al tv:)
vado e torno:rolleyes:

Dai, con la mensola abbiamo capito che non hai un buon rapporto... Eppure sono convinto che se la fissassi meglio reggerebbe anche un cinghiale (se non crolla la parete :D)...

Spero che con la sagoma ti fai un'idea... Considera che molti film hanno le bande nere sotto (e sopra), e l'unica cosa da verificare è che non dia noia con le scritte in sovraimpressione (ad esempio quelle dei TG). A occhio e croce dovrebbe invadere lo schermo di 5-7cm (e non sono pochi), ma per guadagnare un audio più omogeneo io rinuncerei a qualche centimetro di immagine...

P.S. Controlla che non dia fastidio al ricevitore infrarossi per il telecomando (non ricordo il D8000 dove ce l'ha)...

Controlla che non dia fastidio al ricevitore infrarossi per il telecomando (non ricordo il D8000 dove ce l'ha)...
Grande! Non ci avevo pensato.......comunque tutto ok funziona senza problemi.:)
Ho fatto la sagoma e il diffusore "ruba" circa 2/3 cm alla visione........dà un pò fastidio in effetti anche perche non sempre si vede il tv con le bande nere sopra e sotto come dici tu:(
Forse mettendo questa::D
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/STUDIO-120C-_-NERO___STUDIO-120CBK?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=JBL+Studio+120c+-+Nero+%28STUDIO+120CBK%29&from=kelkoo
recupererei ben 1.30 cm:asd:
ma tu non sò cosa ne pensi:D....non ricordo almeno il tuo parere:angel::asd:
costa anche 50 eurozzi di più....vorrà pur dire qualcosa..........

Sì, i 50 euro in più sono lì a ricordarti che è meglio darmi retta ;)

Comunque 2-3 cm non mi sembra grave... Voglio dire, se non resisti trovare una soluzione non sarà difficile, visto lo spessore ridotto... Basterebbero 2 strisce di legno (tipo multistrato, 5cm di larghezza 3 di altezza e circa 25-30 di profondità) messe in parallelo (e perpendicolari al plasma) all'estremo del piedistallo... Ogni striscia prenderebbe 2 appoggi e sarebbe molto stabile, occupando poco spazio...

Ma in quel link non ci sono foto di lato............comunque a me sembra che scenda più giù rispetto a davanti.........o no?
Dai che vado a passare l'ordine........:O

Sì, scende. La foto sul retro lo mostra, infatti ci sono anche i piedini dietro, fatto che conferma la forma a trapezio (diciamo isoscele). Dal davanti sopra scende mentre sotto sale (da qui l'esigenza dei piedini). Il fatto che lo metti ai piedi dei TV aiuta anche l'uscita reflex, che non può stare troppo vicino alla parete ;)

Incredibile! Alla fine hai vinto tu:sofico:
Mi arrendo.....................:rolleyes:......................tanto mica vorrai vedere le foto dell'impianto una volta comprato i diffusori.........no?! :Perfido::yeah:

Lo davo per scontato...............;)
Allora adesso ci sarebbe quel problemino con le surround...............:eek:
però mi sa che è un pò tardino e ti vedo un pò stanco stasera:rolleyes:
rimandiamo a domani?:D

Il surround scelto:
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/ES20-_-CILIEGIO___ES20X2-CH
lo ritengo troppo grande per l'ambiente dove devo inserirlo, considerando anche il fatto che ho già fatto predisporre i cavi per i due diffusori sulla parete alle spalle del divano(dove vedo il tv), ma verranno collocati in alto sul muro, in pratica ai due angoli alle mie spalle. Ti volevo chiedere se c'è in alternativa qualcosa di più snello come surround ed anche più leggero.:)

No li prendo qui dove mi sembra che costino meno......:
http://www.redcoon.it/search/?searchVar=jbl+

però come grandezza siamo lì.........non c'è niente di più piccolo senza ridurre la qualità?
Altrimenti pazienza prendo quelle............come dice Karletto: "Antiestetico e' un concetto che non esiste quando si parla di installazioni AV":eek:

Ultima modifica:
Guarda, ammetto di non essere così intransigente con i surround... In generale ci sono diffusori più piccoli fatti da altri costruttori. Per esempio le Indiana Line Ego Sat... Ma il suono temo sia diverso. Non che abbia un'importanza sconvolgente, ma sai, non è un caso se di solito si fa' tutto monomarca...

A proposito di estetica hai visto le ES10? Sono una variante di dimensioni più quadrate e credo meno profonde delle ES20... Che te ne pare?

Belle.......belle veramente e sono quadrate e quindi più adatte alle mie esigenze, mentre le Ego le scarto perchè ho visto che ci sono solo bianche o nere a me servono color noce/ciliegio:
ok affare fatto;)

Bene bene....... mi sembra che ci siamo:eek:................:idea::idea::idea:
No scherzo........:D
Ok domani passo agli acquisti:

JBL ES 25 C Diffusore Centrale

JBL ES250 PW
Subwoofer Attivo

JBL ES10CH
Altoparlante surround - Coppia,

JBL ES90
Altoparlante Colonna coppia

Lettore bd PIONEER LX55

:ronf:

P.s: grazie anche per stasera e per la tua pazienza(anche da smartphone:eek:)