Impianto audio-video-proiettore

MarcoVg

New member
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum ben gestito e organizzato. Mi sono iscritto perchè spero mi possiate aiutare a scegliere gli oggetti per il sistema che avevo in mente :-)

Come scritto nel titolo volevo installare nella mia taverna un sistema di questo tipo:

1) ricevitore satellitare Dreambox per la visione satellitare dei canali HD. A Tale ricevitore arrivano sia il cavo Cat6 per Internet e cavo satellitare. Avevo in mente questo per poter sfruttare la possibilità di usarlo anche come HD multimediale. Sapete suggerirmi qualche modello in merito?

2)Tramite l'uscita HDMi del Dreambox volevo collegare un proiettore che possa trasmettere le immagini su una parete di:
2.50 metri larghezza e 2 metri di altezza
Distanza proiettore circa 4.50 metri
Distanza divano circa 4 metri "aggiustabile"
Che tipo di vpr (led dpl) mi consigliereste ? (fascia bassa circa 600-700 euro)

La nota dolente è il passaggio cavo HDmi dal proiettore al Dreambox... circa 20 metri in canalina... Avevo pensato agli extender HDMI-Cat6... o cavo hdmi con connettore a saldare, (me la cavo bene con le saldature a stagno) :-)

Grazie mille anticipatamente a tutti per le eventuali risposte-consigli

Grazie
Marco

Hai pm... Ti consiglio i modulino hdmi cat6 di buona qualità... Scusa la domanda, ma se è in canalina non riesci a prendere un cavo già fatto???

Ciao ste,
in canalina non riusciurei a far passare il connettore di un cavo HDMI, cmq se puoi consigliarmi qualcosa da montare o saldare senza grandi intoppi.... cmq sono abb. bravo nel fare connettori ct5-6 senza probemi :-)

Grazie Vublich ma la distanza max di questo cavo consigliato da te è 15 metri...

Quindi la decisione ricade su Extender Cat6 oppure Wireless... a livello di qualità quale è superiore?

Ok per il ricevitore DM800se, grazie tante per il consiglio.

No lascia stare il wireless, tanti si lamentano di disturbi...
Io ho appena realizzato l'impianto in un cinema con 4 monitor per la visualizzazione dei film e posti disponibili e viaggiano tutti su cat6 e non ho nessun problema di perdite di segnale....hai letto il pm??

Leggendo in un altro Topic,
ho visto che per la fascia di spesa che ho in mente è consigliato il BenQ1100.. Però lo consigliano per una distanza di proiezioni di circa maX 3 metri, io dovrei proiettare come scritto in precedenza ad una distanza di circa 4.40 metri.. è sempre consigliabile o dovrei cambiare modello??

Andando su:
http://www.benq.com/microsite/projector/calculator/
ho visto che questo modello è perfetto per la mia posizione.. però non ho capito se è rumoroso o meno, visto che verrà sopra il divano, è un parametro importante da valutare.

Inoltre gli extender HDMI-cat6 ho visto che utilizzano (i piu economici) 2 cavi cat.6 Uno è per l'audio e l'altro per il video?? Se utilizzo solo 1 cavo(video) funziona ugualmente?

Grazie

Ho capito come funziana questo forum ( come del resto gli altri 80%) presenti su internet... La gente ti risponde solo se ha da venderti qualcosa, oppure se parli di aarticoli che costano da 2.000 euro in su.... senza polemica ma è la realtà dei fatti. Cmq grazie a tutti coloro che sono intervenuti.

Io sono in una situazione simile! Proietto da 4.70mt in uno schermo di 2.40m di base. purtroppo ho capito che praticamente tutti i fullhd DLP di fascia <1000€ non vanno bene per le nostre configurazioni, perché hanno tiri corti.
L' unico che avevo visto è il Mitsu HC4000, ma siamo oltre i 1000€.
Io per questo mi sto orientando sull' Epson TW3200, che è molto più versarile nell'installazione, sia per l'ampia escursione dello zoom, sia per il pena shift, che facilita non di poco il posizionamento!
siamo un po sopra il tuo budget se non sbaglio (si trova sui 900€) ma per lo meno risolve molti problemi (almeno a me), e essendo abbastanza diffuso come modello si trovano molte opinioni positive sulla sua qualità!