andando per ordine, la scheda è una vecchia st, quella con lo slot pci, il case è un silvestone un pò stretto, e la scheda è chiusa dall'alimentatore sul fianco e dal suo modulo h6 messo orrizzontale sopra, da qui il calore eccessivo.
dovendo comunque aggiornare il pc, ad ora vecchio socket am3, e volendo passare a ryzen la st la passo a mio figlio che ha il case più grande e si prende metà del mio vecchio hardware, io per ora provo con l'oppo e vediamo se sento la mancanza dell'asus.
per i conflitti, non so bene, da quando ho cambiato la scheda video, da amd a nvidia, ogni tanto si blocca tutto, se tolgo la asus non capita, misteri dell'informatica.
L'unica cosa che mi perplime è che con l'asus uso asio, che preferisco a wasabi, mentre con l'oppo non credo sia possibile.
nel fine settimana dovrei riuscire a fare qualche prova, intanto ieri sera ho provato l'oppo con qualche cd e ,rispetto al vecchio technics che avevo mi sembra meglio.
vedrò anche di fare qualche prova sul versante video, magari l'oppo mi migliora pure quello, dato che madvr l'ho usato poco...