Io vedo queste alternative:
- prendi due torri che si incastrino a misura nelle due nicchie e le sposti ogni volta che devi ascoltare la musica. Questa soluzione presenta come contropartita (oltre alla menata di spostare ogni volta i diffusori) il possibile danneggiamento delle casse alle quali certamente non fa piacere stare sempre a strettissimo contatto con radiatori di quelle dimensioni;
- prendi due bookshelf e le infili dentro al mobile (a dx nell'armadio bianco e a sin. in uno dei pensili bianchi), sopra una dei ripiani interni e apri gli sportelli quando vuoi ascoltare la musica. Soluzione estetica perfetta per tua moglie (non si vedrebbero!!). Contropartita: devi cercare dei diffusori con reflex anteriore, il mobile dovrà essere forato posteriormente per permetterre il passaggio e l'occultamento dei cavi, tua moglie dovrebbe rinunciare a dello spazio interno (almeno una mensola per mobile) e poi aprire le ante per ascoltare le musica è assurdo!!!

Ma bisogna anche saper fare di necessità virtù..
- Pensi a soluzioni più radicali, tipo: spostare TUTTO il mobile a sin, attaccandolo al radiatore, mettere poi una cassa a torre nella nicchia di dx ed un'altra vicino alla tv che verrebbe appesa al muro elminiando la poanca/cassettone sottostante, oppure pensare al riscaldamento sotto al pavimento (MOLTO funzionale e bello esteticamente, a tua moglie piacerebbe

) eliminando i radiatori, eliminare parte del mobile, ecc...
Ma la prima cosa da capire, veramente fndamentale, è: tua moglie è disposta a concederti qualcosa oppure no? Questa veramente la pietra angolare di tutta la questione...
P.S.: anch'io, come quasi tutti, inserendo l'impianto in una sala, ho dovuto raggiungere dei compromessi, ma, ragionandone ogni volta con mia moglie, sono poi riuscito a inserire in pratica i componenti che volevo (più ingombranti della media, in una sala da 25mq.) con il minor sacrificio estetico. Certo, non è un'installazione impeccabile quanto a posizionamento, tutt'altro, ma a qualcosa si deve necessariamente rinunciare...