Impianto audio completo

Torque

New member
Ciao a tutti.
Sono un grande appassionato di Films e di musica (genere jazz.... Lee Ritenour, Larry Carlton, Dave Grusin, Amanda Mc Brown.... ecc....) e vorrei fare un impianto Home Cinema che non disdegni di dare emozioni anche in stereofonia.
Premetto che di componenti Home non me ne intendo proprio.... vengo dal Car Audio e li è tutta un'altra faccenda.
Vi descrivo ciò che avevo pensato di prendere:
- Lettore CD Advance Acoustic (MCD 203 o 403)
- Amplificatore HT Onkyo 805
- Diffusori Stereo Wharfedale Diamond 9.6
- Centrale Wharfedale Diamond CM
- Surround Wharfedale DFS
- Il sub per il momento pensavo di non metterlo visti i Woofer da 20 presenti sulle Wharfedale.
- HTPC per vedere i film
Budget circa 2500-3000€ (escluso HTPC)
Aspetto i vostri consigli e i vostri pareri sui prodotti da me elencati (visto che l'elenco arriva da consigli del mio installatore).

Grazie in anticipo a tutti.

Discussione inserita nella sezione sbagliata. Sposto in quella corretta, ma più attenzione la prossima volta, grazie.

Nessuno che mi sa dare una mano!

Partiamo per esempio dalle casse..... sulla stessa fascia di prezzo si trova qualche altro marchio che suona meglio delle wharfedale?

Secondo me dovresti prendere due casse stereo buone che all'occorrenza diventano le front del tuo impianto 5.1 o 7.1, questo se vuoi avere anche una stereofonia che ti appaga realmente.
Non so magari delle Focal...O B&W

A me le klipsch piacciono ma per molti il suono è forse troppo cattivo per la musica...

Pultroppo non ho mai avuto occasione di ascoltare casse di vario tipo.
Mi piacciono molto esteticamente le B&W 683 (anche se sono fuori budget) (e da quanto ho sentito suonano molto bene) ma non so poi se amplificandole con un Multichannel si possano ottenere risultati buoni in stereofonia.

Diciamo che tengo quasi + alla stereofonia che non all'HT però non intendo rinunciare al 5.1 per poter regolare il livello della voce a piacimento.
Ho pensato anche a prendere pre e finali separati per utilizzare un finale specifico stereofonico ma il costo si impenna vertiginosamente!
Diciamo che punto su due buoni diffusori a colonna e ad un ampli integrato multicanale che però suoni bene in modalità stereo.

Allora ti conviene andare in giro a fare alcuni ascolti.
Il top di sintoampli che suona anche in stereo bene è NAD.
Tuttavia non disdegnare anche Onkyo Denon e Harman Kardon.

Di NAD purtroppo non c'è ancora il sintoampli che supporta le nuove codifiche HD dei film.
Ma la qualità è eccelsa.

Per le due frontali buone io darei un'occhiata a Focal, Klipsch, B&W,Paradigm e Monitor Audio.