Ciao giap,
finalmente hai deciso di fare il grande passo.
Fai bene a puntare sull'usato,si trovano ottime elettoniche ,rivendibili per i futuri upgrade.
Le valvole sono come le donne,danno il meglio quando sono in calore!

,sopratutto,se curate amorevolemente,non ti tradiscono,certo,devi spendere,ma non si può fare i taccagni quando è in gioco la tua,salute!
Sull'usato punta sui michell,naturalmente,giudizio personale,se rintra nel tuo budget,sono belli da vedere,suonano bene e si rivendono facilmente,ultimamente noto nei negozi di Genova,difficoltà a rivendere i giradischi della linn,e thorens,(forse mercato inflazionato?)mentre nella fascia bassa vendono bene i project,ma non li conosco,li vedo sempre passare,anche se il modello in perpex è molto bello a vedersi,poi se vuoi spendere,la scelta è immensa,forse come non mai negli ultimi 20 anni!
Come anticipato da Mirko,il braccio sme è il loro compagno fedele,il IV sarebbe il massimo.
Come puntina,senza andare nell'esoterico,la blue-point,essendo ad alta uscita,ti elimina tutti i problemi mc,ma ne riprende le caratteristiche migliori,suona benissimo ad un costo umano.
Il passo dell' mc deve essere ponderato e curato nei minimi particolari,sicuramente ad esperienza acquisita.
Premetto,non ho un gyrodeck e da tanti anni non seguo l'evoluzione del vinile,ma quando,ultimamente, decisi di comprare la mia puntina,in considerazione che il vinile mi piace collezionarlo ma non sentirlo se non su dat,feci una prova comparativa con svariate puntine ,sia mm che mc,partendo da un costo di 200€ arrivando sui 2000€,il piatto per le prove comparative era un gyro,senza nessun dubbio scelsi la blue-point,ma ripeto le miei esigenze non erano quelle di avere una sorgente ai massimi livelli ma che suonasse ,quello si.
Facci sapere le evoluzioni