Grazie per i consigli...
L'875 effettivamente 'ciccio' ma mi interessa la sezione video (della serie due pigeons with ove FAVA); il mio negozietto di fiducia mi voleva ammollare un Yamaha entry level a 500 euris e a questo punto ho deciso di fare il botto: in questo modo credo di essere a posto per qualche anno sul fronte sintoampli.
Per i frontali non vorrei metterli a muro perchè dovrebbero diventare, in futuro, dei surround ed essere sostituiti da un paio di diffusori da pavimento.
Il sub???? lo lascio li dove lo ho buttato oppure ci sono zone più consone (ovviamente dovrò fare una prova d'ascolto ma senza ampli un posto glielo devo trovare...)?
Per il centrale mi sarei pure dovuto degnare di guardargli il lato B.....nel caso non avesse il foro posteriore oppure se utilizzassi il cilindro fonoassorbente è il caso di mettere i 4 piedini al diffusore, con conseguente contatto con il mobile sul lato superiore, oppure lo lascio così com'è? E poi, il centrale deve essere pefettamente centrato con la tv? Ed i frontali?
l'875 non credo che possa entrare in un vano di 17 cm

magari lo uso come piano cottura per fare i pop-corn durante la visione dei film...
già che hai citato meliconi ho visto che fanno dei supporti da pavimento: reggeranno i surround visto che pesano 3,6 kg ognuno? La moglie (che stavolta non ha tutti i torti) preferirebbe una soluzione 'mobile' in modo da poter spostare a piacimento i diffusori (modifica impianto, pulizia...etc..)
Grazie ancora.