Impianto 5.1 Dubbi, sistemazione, ecc

Dal sito non mi sembra di vedere nella foto reflex anteriori per il 9 cs come dici tu...e nella descrizione non dice nulla. Almeno io non l'ho letto...

O contatti direttamente la casa e te lo fai dire da loro o lo vai a vedere di persona in qualche negozio...

Ma poi è reflex o cassa chiusa???:rolleyes:
 
Infatti è assurdo che nella descizione e nel product manual non ci sia scritto nulla -.- ad ogni modo io l'ho letto qua su quest'asta http://cgi.ebay.it/Wharfedale-DIAMO...ryZ14992QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

CARATTERISTICHE TECNICHE VARIE

- Schermatura magnetica
- Tweeter con magnete al neodimio per una risposta alle alte frequenze più accurata
- Unità mid/woofer ad ampia escursione in Kevlar
- Bass reflex anteriore con condotti ad alta velocità
- Sospensione in gomma nitrilica
- Cestello in alluminio e bobina a doppio strato
- Isolamento cavi da alte temperature
- Profilo studiato per ridurre le risonanze e aumentare le prestazioni fuori asse
- Cabinet in MDF ad alta resistenza
- Possibilità di bi-wiring
- componenti crossover selezionati
 
Scusa wawacco; ma non lo vedi che dalla foto emerge bene che non ci sono fori del reflex sull'anteriore??? Ci sono solo il tweeter ed i 2 woofer.

Io fossi in te contatterei la wharfedale italia oppure mi recherei in un negozio.

Su internet la gente scrive quello che vuole... Dammi retta altrimenti ti ritroveresti un oggetto che non fa al caso tuo...

PS Bass-reflex anteriore con condotti ad alta velocità?!?!? Già la descrizione mi sembra una cavolata...
 
umh..ho mandato un email vediamo un po..però in qualunque sito in cui vado(anche UK) si parla di" Bass Reflex"..cmq ho notato le dimensioni che prima non avevo ben visto, la maronna :eek: me sà alla peggio finisce sotto la tv il centrale, ma sotto proprio letteralmente :D
 
Avevi ragione sevenday, il reflex sta dietro >_>, dannazione..mo o prendo frontali e surround e il centrale di un altra marca , oppure prendo anche il centrale lo setto in small e lo metto sotto al tv magari con dietro qualche pannello fonoassorbente..che ne dici ?
 
...scusate l'intrusione...

Ho acquistato le Infinity Beta anche perchè il centrale si infila a fagiolo nel buco sotto la TV....non è che anche per queste ho dei problemi :confused:
 
roboante ha detto:
non è che anche per queste ho dei problemi :confused:

Dipende da com'è sistemato... wawacco, se guardi la foto che ha postato, è dentro un mobile che farebbe da cassa di risonanza per i centrali con reflex posteriore.

wawacco, FORSE (sarebbe da controllare e sentire altri pareri), potresti prendere un centrale con reflex posteriore e mettere nel reflex un cilindro di assorbente (molti diffusori lo hanno già nel kit), potrebbe essere la soluzione meno invasiva e dovrebbe limitare molto il problema della posizione.

Certo la riproduzione della basse frequenze sarebbe "strozzata"; ma il centrale lavora poco sotto una certa banda...

Cmq sia è una soluzione che dovrai prender in considerazione al di la dei diffusori...che devono essere della stessa marca e serie!!! :)
 
Ultima modifica:
sevenday ha detto:
Umh allora c'e poco da fare, lo prendo poi al limite buco il mobile dietro ( sotto cmq c'e un discreto spazio per i cavi) cosicchè da lasciargli quei 30-40 cm che ci sono dal muro.., purtroppo se sto a vedere ogni cosa ( reflex,bontà delle casse, colore delle casse, sistemazione ecc) quà non finisco più, su certe cose devo adattarmi :D, cmq ringrazio tutti per l'aiuto ( specie sevenday ;)), quando mi arrivano (devo vedere un po intanto dove ordinarle "risparmiando") avrete senz'altro mie notizie ;)
 
Certo la riproduzione della basse frequenze sarebbe "strozzata"; ma il centrale lavora poco sotto una certa banda...

Prima di fagli segare il mobile :eek: potrebbe provare ad impostare l'ampli per settare il centrale su small ...
demandando le frequenze basse al subwoofer...

Magari risolve il problema senza traumi :D
 
ARAGORN 29 ha detto:
Prima di fagli segare il mobile :eek: potrebbe provare ad impostare l'ampli per settare il centrale su small ...
demandando le frequenze basse al subwoofer...

Magari risolve il problema senza traumi :D

Eh difatti c'e da provare anche quello ( che l'avevo letto da qualche parte :asd: ) cmq np prima di mettere mano all'alternativo le provo tutte :D
 
Aragorn hai ragione; ma io suggerivo ciò perchè il centrale ancora non ce l'ha e non voleva rischiare di comprare qualcosa che "andrebbe provato"... :)

E cmq la mia idea non comprende la segatura del mobile... ;)
 
..scusate 2

Visto che il manuale del mio kit specifica di usare il settaggio small dovrei andare bene...adesso ho un'altro dubbio: nel pacco ci sono anche i piedini e, ovviamente li metto per i frontali mentre per i surround (che andranno su dei supporti tramite vite posteriore no), mentre per il centrale? adesso mi entra quasi al pelo nel buco sotto la Tv (il mobile è lungo 270 cm con tre vani a giorno per i componenti e tre cassetti sotto) e se metto i piedini sicuramente finirà 'incastrato'.

Qual'è la soluzione migliore (o meno dannosa?). Non vorrei mettere il centrale sopra il mobile perchè altrimenti come altezza supera il piedistallo del pana:confused:

altro dubbio siccome il divano è attaccato al muro posteriore è meglio mettere i due surround sui lati all'altezza dello schienale oppure metterli un po dopo le sedute (anche il previsione di un futuro acquisto dei surround back).
 
stasera mi procuro le foto dell'abominio!!!!!!

Comunque parlando del kit beta HCS di sicuro non si tratta di top di gamma ma un buon entry level per un profano come il sottoscritto!

Grazie!
 
Al di la dei diffusori...il posizionamento influisce su quelli da 100 euri, come in quelli da 1000...:)
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo.

Infatti per farmi un'idea sono andato sul sito Dolby ed ho visto un setup; ho letto il manuale dell'Onkyo 875 e ne propone un'altro.
I dubbi maggiori nascono sui surround/sb ed subwoofer: ad esempio sul manuale della infinity c'è scritto che non è vero che il suono del sub non è direzionale (ad essere precisi dice che non sono direzionali solo sulle grandi distanze:confused: ) e dunque lo si deve provare in varie zone del salotto...in uno schema ho visto il sub dietro la tv:confused:, oppure in un angolo mentre molti lo sconsigliano:confused: :confused: .

Purtroppo, essendo il mio primo impianto HT, credo che qualsiasi soluzione sia buona (visto che non ho metri di paragone: ovviamente mi sono reso conto anche io che le infinity suonano meglio del kit a 399 euris della Yamaha...persino uno duro di orecchie come me ci arriva).......
 
Seguendo la certificazione THX se non erro dice di impostare tutto su small ed il sub con taglio ad 80 HZ...o forse 100???...

Per il sub dipende da che sub e sub (si fa presto a dire c'ho il sub :D ). Il discorso dell'angolo viene soprattutto usato da chi ha un "subbino" e gli vuol far fare la VOCE GROSSA...ma è chiaro che ci siano ancher tanti contro...

Se un sub è studiato bene la direzionalità non deve esserci anche a piccole distanze (certo a 50 cm è impossibile non capire dove sia il sub!!! :p ).
 
Ultimo consiglio prima dell'acquisto : P per i surround cosa mi consigliate ?

Opzioni:

a) Wharfdale diamond 9.1
b) Wharfdale diamond 9.2
c) Wharfdale DFS ( ma preferirei evitare le casse a muro..)
 
Insomma ti sei deciso a rischiare... Cmq vada provalo senza e poi con i tappi di assorbente nel reflex del centrale come ti ho detto...naturlamente considerando le opzioni di configurazione small e large... Anche se è meglio small.

Secondo me sono meglio le 9.2 perchè hanno lo stesso woofer da 6,5" come le 9.5.

Come centrale ci vedevo moooolto meglio il 9 CM con gli stessi woofer; ma mi sa che è troppo grande come dimensioni.
 
Top