Impianto 2ch B&W/MARANTZ

dariuzzo88 ha detto:
Io con una coppia di 805S potrei ritenermi soddisfatto a vita. Non so voi. :D
L'ultimo che ha detto una cosa del genere ha cambiato l'impianto al completo.

E una cosa normale quando l'orecchio si affina si allena ad ascoltare in un certo modo ti chiede un miglioramento.......

Luca
 
toni.vito73 ha detto:
attenzione alla vicinanza alle pareti che le 684 (esperienza personale) e le 683 (pareri di altri proprietari) le soffrono molto "gonfiando" i bassi...
con le 684 e il nad C370 che avevo prima era una vera e propria tortura... l'accoppiata andava molto bene (fermo restando la differenza con le serie superiori) specialmente con il rock ma funzionava se i muri laterali e posteriori erano ad almeno 1 m... scendendo al di sotto di tale quota... (e io ero obbligato a farlo... potevo metterle + avanti solo per le prove perchè così stavano davanti alla porta) i bassi si enfatizzavano credando fastidiosi rimbombi


caro toni.vito secondo me questo e piu un problema delle 684 che delle 683, lo dico perche quando le ascoltai nel negozio erano vicino alle pareti con sala non trattata tranne tappeto e tenda ma poca roba, e le 684 avevano piu bassi in quella posizione, e io mi chiedevo come fosse possibile, poi il rivenditore mi ha spiegato e posizionandoli un po piu distanti entrambi i diffusori mi ha fatto notare che le 684 soffrivano piu la vicinanza con le pareti.
questa e la mia vecchia sala dove problemi di bassi li ho avuti solo per un cattivo pilotaggio da parte dell'ampli (ma pochissima roba) e poi non superavano i 20 cm dalle pareti



Uploaded with ImageShack.us

adesso cambiando casa sono a 50cm dalle pareti, e da 16,5mq che avevo prima sono passato a 16mq e ti posso dire che hanno anche migliorato ;) voglio solo riportare la mia esperienza :p
 
Quindi Peppe, con una distanza di 60cm dalle pareti posteriori, posso stare tranquillo?

Tra l'altro vedo che le tue erano pure a ridosso delle pareti laterali, io da questo punto di vista ho molto campo libero, sono sul metro abbondante..

L'unico problema potrebbe essere quando starò al PC, con una distanza di ascolto di circa 2m. Spostandomi sul divano sono sui 3.50m circa.

Da quel che ho capito, comunque, la 683 è un progetto diverso dalla 684. Certo, non saranno diffusori HI-FI...nè costosi...nè da essere considerati il TOP...ma non farò di certo la corsa all'upgrade. Per ora. :)

Ripeto, quel che ho sentito mi ha parecchio soddisfatto...ovvio che se avessi la possibilità di fare un ascolto diretto con le 805S il confronto diverrebbe impietoso, no? ;)

A 23 anni ho ancora un mondo da scoprire. Non voglio mettermi fretta. Diffusori di altro calibro hanno bisogno di essere apprezzati da orecchio fine.

@2112luca: Hai perfettamente ragione. Sino a qualche tempo fa ascoltavo con un impianto 2.1 della creative. Ci sono dei percorsi da seguire, senza necessità di prendere scorciatoie. E' una cosa graduale che deve venire da se... Convieni?
 
ti dico che gli upgrade dei diffusori si fa pian piano maturando negli ascolti e affinando l'orecchio, se tu andresti subito su una categoria hi end potresti anche non apprezzarla.
le 683 con 60cm vai piu che bene stai tranquillo, poi tra la serie 680 e la cm non e che sono due mondi diversi intendiamoci, i driver tweeter e mid in FST sono gli stessi, cambia solo il materiale del woofer, il filtro reso un po piu lineare e la costruzione del mobile piu pregiata nelle rifiniture, tutto qua, mica e un'altro diffusore, ti stai facendo troppe pippe credimi, io sono sicuro che se tu ascolteresti i 2 modelli sono sicuro che preferiresti la serie 680 che la cm per come piace a te ;)
 
dariuzzo88 ha detto:
@2112luca: Hai perfettamente ragione. Sino a qualche tempo fa ascoltavo con un impianto 2.1 della creative. Ci sono dei percorsi da seguire, senza necessità di prendere scorciatoie. E' una cosa graduale che deve venire da se... Convieni?
Assolutamente....:O

Luca
 
dariuzzo88 ha detto:
Anche se potessi permettermi di acquistare questi diffusori, sarei in grado di cogliere le sfumature, i particolari..?

............................

Io con una coppia di 805S potrei ritenermi soddisfatto a vita. Non so voi. :D

Alla prima: Assolutamente si, farebbero tornare l'udito ad un sordo!

Alla seconda: guarda in firma!!!
 
compra le b & w cm8 con 1400 euro circa....
Poi pensa di completare il tutto con l'accoppiata rotel rc 1550 rb 1552 circa 1200 euro.... in un secondo momento...
Io ho il rotel rc 1580 e rb 1582 e b&w cm 9 e per la loro fascia di prezzo sono il max che ho sentito, ma ho ascoltato anche il sistema che ti ho consigliato ed è pressoché uguale in un ambiente d'ascolto più piccolo del mio che è di circa 40 m quad...
 
tra la serie 68... e le cm c'è un grosso salto, innanzitutto nella finezza e semplicità del filtro del crossover, il tweeter è sempre un nautilus ma completamente diverso, l' FST dei medi ha un'altro progetto e diversa sospensione, il materiale dei woofer è carta e kevlar , il cabinet è più solido è meno risonante... la finitura nero lacc. o bianco suonano meglio in assoluto... compra le cm 8 costano praticamente poco più delle 683, ma......qualitativamente hanno la stessa differenza tra una bmw serie 1 e una serie 5, certo le 805s sono ancora migliori, ma le d nuove hanno rivoluzionato il progetto iniziale completamente...
 
Le Pm1 a casa di mio fratello suonano divinamente con il vetusto marantz PM14 MKII Kis, il SA Ki Lite e cavi Kimber 8TC.
Io me ne sono innamorato :D

B&W e Marantz per me è un'accoppiata musicalissima!
 
immagino come si sentono,oltre al tav sono riuscito ad ascoltarle in negozio poco tempo fà e mi sono piaciute tantissimo con audio analogue 200 integrato
 
A casa mia con l'AA verdi 100 non hanno legato....avevo le voci troppo eufoniche invece con le CM7 era un'accoppiata spettacolare.
Poichè mi sono interstadito sulle PM1 ho deciso di vendere anche l'ampli :D
 
secondo te vale la pena spendere quasi 9000 euro del AA200 ed abbinare le pm1?
E cosa sceglieresti in abbinamento togliendoti il verdi100?
 
9000 euro sinceramente non li spenderei per le PM1. Sulla carta non sono diffusori difficili da pilotare dato che non scendono sotto i 5ohm quindi puoi avere buoni risultati spendendo molto meno.
Gia un MC 6300 a 3500 euro potrebbe farle volare.
Io poi che non dispongo di certe cifre sono più orientato verso il nuovo Marantz PM15S2 Limited edition che di listino costa 2220 euro dato che l'abbinata con il Marantz da mio fratello sembra andare alla grande.
Se l'accoppiata col verdi fosse andata a buon fine ora sarebbero già a casa mia...sigh!
 
Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
secondo te vale la pena spendere quasi 9000 euro del AA200 ed abbinare le pm1?


Ciao sommersbi,se e dico se,il family sound b&w è rispettato anche con queste piccole pm1,ti posso assicurare che il maestro200 (parlavi dell'integrato vero?) è assolutamente inadatto con le b&w.
Questo integrato spinge da matti,soprattutto sulle alte. L'ho ascoltato un secondo con delle cm9 e per poco non mi buca un timpano :D


Scusate l'OT
 
infatti non ne vale la pena.Mi intrigano non poco ste pm1,che ne pensi si un valvolare da abbinare senza spendere follie tipo audio space galaxy?
 
Sarebbe da provare, dopo quello che ho sentito con il Verdi che ha la sezione Pre a valvole non sò cosa pensare e quale può essere stata la causa.... potrebbe non essere una buona accoppiata.
Io le ho sentite andare benissimo anche con il Denon A100 che è sempre un SS, ero un pezzo jazz con trombe e sax....da orgasmo multiplo, un suono palpabile e focalizzato da far paura.
 
Top