Impianto 2ch B&W/MARANTZ

Io farei così:
Ampli Marantz PM15S2 circa 1500 (nuovo) subito e poi a Natale le B&W 805 (usate).
Oppure Marantz PM-KI Lite circa 1200 (nuovo) e B&W CM7 (usate intorno agli 800 euro).

Ottima accoppiata e musicalità garantita ;)
 
concordo sui due marantz... secondo me entrambi vanno bene con le 805S.

Aggiungo alla "lista" i primare i21 e i32 che rientrano entrambi nel budget (ampiamente il prima, sfora di poco il secondo), disponibili presso il negozio dove "dariuzzo" deve necessariamente acquistare.....
 
Ok, allora deciso per il Marantz PM-15S2. Lo trovo sui 1700. Prendo questo e poi vedo di trovare delle 805S.

Però...giusto per curiosità....qual'è la differenza in termini di qualità tra un PM7004 ed un KI PEARL LITE ?

Sembrano uguali se non per trasformatore toroidale. Il secondo dovrebbe essere l'upgrade del 8003, no?
 
Ok però c'è un problemino. Ho visto che si trova a molto meno, rispetto al prezzo di quel negozio...che faccio?

Sinceramente andare a spendere 400 euro in più mi seccherebbe.


Se facessi invece pre+finale?

Giusto per restare sul budget:

Preamplificatore NAD C165BEE
Finale Marantz MM7025

oppure

Preamplificatore Rotel RC-1580
Finale Rotel RB-1552 o con un piccolo sacrificio in più (ca 250 euro) il RB-1572
 
dariuzzo88 ha detto:
Però...giusto per curiosità....qual'è la differenza in termini di qualità tra un PM7004 ed un KI PEARL LITE ?
Sembrano uguali se non per trasformatore toroidale. Il secondo dovrebbe essere l'upgrade del 8003, no?
sì è l'evoluzione stravolta dell'8003;)
 
Dariuzzo,mi sembrava che avessi scelto il Marantz Pm 15S2.
Ti garantisco che è un'ottimo amplificatore e vai sul sicuro;per non parlare dell'estetica che è semplicemente fantastico.
Se guardi bene ha la possibilità di portarlo a casa per molto meno e in condizioni pari al nuovo ;)
 
dariuzzo88 ha detto:
Ok però c'è un problemino. Ho visto che

bè è chiaro che dover comprare per forza lì... in questo senso è una limitazione... ma che ci vuoi fare:(

io ti ribadisco il mio pensiero.... prenditi il primare i21 come ampli definitivo. Oppure prenditi il marantz ki pearl lite... che è ottimo e poi essendo la versione KI se tra qualche anno vorrai cambiare lo piazzi facilmente.... tutto il budget che avanza lo spendi in cavi...
Poi non ci hai detto come sei messo con la sorgente... ne hai già una di livello ? nel caso potevi prendere l'accoppiata KI pearl lite ampli + lettore e superavi di poco il budget......

altrimenti prenditi il PM1S2 (o il primare I32) e pace... certo lo si trova usato a prezzi eccezionali ma che ci vuoi fare !?
i prodotti da te indicati mi sembrano al di sotto degli altri di cui si stava parlando... per me se fai pre + finale devi salire molto di qualità e di budget!
 
Mah sinceramente mi sta venendo l'esaurimento nervoso con tutti sti prodotti e sigle. Domani faccio un salto a Palermo vediamo se riesco a sentire qualcosa...comprare al buio non mi stimola per niente.

Vedo se riesco ad ascoltare il Marantz Ki pearl lite ed il Primare I21, magari con delle B&W visto che sono diretto verso questo marchio per quanto riguarda i diffusori. Entrambi li trovo nell'altro negozio cui sono vincolato.

Col budget che mi resta eventualmente prendo un Dac (music fidelity m1) dato che ascolto solo losselss tramite PC (attualmente uso una Xonar ST modificata con alimentatore esterno, oppam sostituiti, clock, ect).
 
Ho avuto modo di ascoltare le B&W 683 collegate ad uno Xindak 6200 (ibrido pre-valvole / finale ss 100x2@8Ohm).

Il suono era dolce,dinamico con una gamma bassa da paura, articolata,veloce. Nessun segno di ovattamento o confusione, anche e soprattutto ad alti volumi.

Sentivo la musica tutta attorno a me, ottima separazione degli strumenti, alti morbidi e non affaticanti. La chitarra a sinistra, il basso a destra...ma quella voce...era sempre lì, al centro.

Quello che mi ha colpito di più è stata la gamma media. Semplicemente fantastica.

La settimana prossima farò una sessione con le CM8, ma il mio cuore e le mie orecchie, forse, hanno già deciso. Vediamo..
 
secondo me faresti un errore...
dalla serie 600 alla 800 c'è un abisso (te lo dico io che ho avuto le 685 e le 684 per approdare poi alle 805S passando dalle 705) le serie 600 pur essendo discreta è impastata e priva di dettaglio (parlo ovviamente in confronto alla 800). Chiaramente essendo pensate per l'HT hanno molta dinamica, sono abbastanza sensibili e sulla musica pop/rock di primo acchitto fanno un certo effetto ma se poi ascolti le serie superiori in particolare per classica e jazz il confronto è davvero imbarazzante.
 
Mah guarda sinceramente ero partito un po' prevenuto visto che avevo letto che la serie 600 non è adatta per la musica e che quindi risulta impastata e ovattata. Non ho sentito niente di tutto ciò, anzi come ti dicevo ho percipito anche una discreta ariosità tra gli strumenti. Forse merito dello Xindak oppure sono le mie orecchie che non sono hi-fi.

Ho avuto di ascoltarle per quasi 3 ore, ogni tanto switchavo da una coppia all'altra (rx6, mezzo 6) ma alla fine tornavo sempre da loro.

Tra l'altro non credo che farei un errore visto che quello che ho ascoltato mi è piaciuto, quindi non è un acquisto al buio nè influenzato da altre persone.

Sicuramente le 805S sono un altro pianeta, ma parliamo di un costo totale pari a più del doppio. Forse per questo giro riesco anche ad accontentarmi con una spesa poco superiore ai 1600 euro.

Aggiornerò le mie impressioni non appena avrò modo di ascoltare anche le CM8.

:)

P.S. Coincidenza, ma, non ascolto nè musica pop nè rock. Trip-hop, lounge,dub..questo è il mio genere;)
 
per carità... sei tu che devi scegliere... io posso solo parteciparti la mia esperienza... ossia aver preso con tanto entusiasmo le 684.. per poi rivenderle dopo 1 anno .... e dopo vari passaggi arrivare alle 805...
in ogni caso ascolta + che puoi e poi scegli....
in ogni caso buon ascolto...
ciao
 
Ci mancherebbe :D

Sono qui per raccogliere più esperienze possibili, ed infatti ero partito prevenuto per poi ricredermi.

Come ti dicevo le 805s le ho ascoltate e per me (ma credo un po' per tutti gli appassionati b&w, e non) sarebbero il TOP. Ma purtroppo facendo due calcoli al momento sarebbero fuori budget...calcolando che hanno bisogno di amplificatore adatto,cavi costosi,stand, ect...

Comunque ritengo che le 683 siano un pelino meglio delle 684 per ascolto musica.
 
sicuramente
cmq attenzione alla vicinanza alle pareti che le 684 (esperienza personale) e le 683 (pareri di altri proprietari) le soffrono molto "gonfiando" i bassi...
con le 684 e il nad C370 che avevo prima era una vera e propria tortura... l'accoppiata andava molto bene (fermo restando la differenza con le serie superiori) specialmente con il rock ma funzionava se i muri laterali e posteriori erano ad almeno 1 m... scendendo al di sotto di tale quota... (e io ero obbligato a farlo... potevo metterle + avanti solo per le prove perchè così stavano davanti alla porta) i bassi si enfatizzavano credando fastidiosi rimbombi
da questo punto di vista con l'arcam a18 che ho avuto per un periodo... molto + controllato sui bassi... pure troppo... ma mi riduceva di molto il problema.
certo ci sono i tappi in spugna da mettere nei condotti reflex (ed io li avevo messi dietro interi e davanti no) ma hanno un effetto negativo sulla profondità della scena acustica.
per questo io ti consigliavo diffusori da stand....
ciao.. valuta... prova... la scelta è difficile ma il bellò è anche questo:D
 
dariuzzo88 ha detto:
Come ti dicevo le 805s le ho ascoltate e per me (ma credo un po' per tutti gli appassionati b&w, e non) sarebbero il TOP.
Per mè il top sta da un'altra parte......non nelle b&w buoni diffusori e nulla più.

Delle Avalon Eciplse hanno nettamente surclassato a livello di qualità delle B&W800N.

Luca
 
Anche se potessi permettermi di acquistare questi diffusori, sarei in grado di cogliere le sfumature, i particolari..?

Tra un vino di 2 euro ed uno di 14 euro ci arrivo. Tra uno di 14 ed uno di 50 anche, con qualche sforzo...ma tra uno di 200 ed uno di 1000?


Il "TOP" era riferito nell'ambito degli appassionati B&W, non in senso assoluto. Non ne avrei le competenze per fare un'affermazione del genere.

Io con una coppia di 805S potrei ritenermi soddisfatto a vita. Non so voi. :D
 
Top