• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

impiantino misero

marenghino

New member
premetto che ho un buon impianto in sala ...

qui pero' faccio una domanda per un misero impiantino 5.1 majestic per la tv nella camera del figliolo; in sostanza è uno di quelli con entrata dell'ottico (proveniente dal tv-hd) nel centro del sistema (nel mio caso é la cassa con il sub incorporato).
A questa cassa arrivano in entrata mediante connettori rca le altre 5 casse (piccole casse con filo doppio rosso-nero che entra direttamente nella cassa, quindi senza nessun connettore).
Domanda di uno negato in elettricità: devo "allungare" il cavo delle due casse surround di un paio di metri, come fare ?
In sostanza escludendo di usare saldatori etc penso mi serve come prolunga un cavo doppio rosso-nero con i due connettori maschio-femmina, giusto ?
Ma precisamente cosa devo chiedere/cercare ? vorrei prenderlo online o su ebay per comodita (abito lontano da negozi del genere) ....
oppure su che sito online potrei trovarlo e cosa esattamente devo cercare ?
UN GRANDE GRAZIE
 
Trattandosi di un cavetto rosso e nero potresti utilizzare anche quei morsetti a vite da elettricista. Soluzione pratica, economica e che, a questi livelli, non influisce sul suono ;)
 
ti ringrazio per il suggerimento.

il fatto é che io sono negato per le attività manuali e preferirei spendere una decina di euro e comprarmi un cavo di prolunga maschio-femmina di un paio di metri bello e pronto senza doverci mettere le mani ... ma non so come trovarlo perche non so come si "chiama" in termini tecnici ... e dove lo posso ordinare online ...potresti suggerirmi qualcosa al riguardo ?

questa soluzione penso sia anche più sicura dato che va nella camera del piccolo di 7 anni
 
Come sicurezza non ci sono problemi dato che si parla di cavi in cui non passa l'alta tensione. Per il resto non saprei. Certo un negozio hi-fi una soluzione come quella che hai in mente tu ce l'ha di sicuro, ma se mi dici che non ce ne sono dalle tue parti...
 
grazie anche a te maxp, il fatto è che il filo uno solo ma "bipolare" (rosso-nero insieme e finiscono in un unico jack maschio).
 
Taglia il filo a metà e aggiungi il pezzo che ti manca,magari usando i mammuth come suggerito.So farlo io,quindi può farlo chiunque:D
 
Taglia il filo a metà e aggiungi il pezzo che ti manca,magari usando i mammuth come suggerito.So farlo io,quindi può farlo chiunque:D
Se non è portatissimo per i lavori manuali non è così semplice. I cavi sono estremamente sottili e nello sguainarli rischi di portar via anche i pochi fili di rame che li compongono.
In sè - hai ragione - non è un lavoro difficile, ma se marenghino non ha mai preso in mano un paio di forbici da elettricista potrebbe avere problemi.
 
Dice che termina con jack,non va bene quella per cuffia.Dai,prendi una forbicina per le unghie,qualche metro di cavo rosso-nero e cimentati.
 
insomma, volevo proprio farmi lavorare .... eppure nella mia ignorana in materia pensavo proprio che ci fossero dei cavi standard per prolunga maschio-femmina di varie lunghezze, d'altronde é un problema che penso sia abbastanza diffuso ...

comunque approfitto per ringraziare tutti dei suggerimenti

se poi qualcuno ha visto queste famigerate prolunghe già "pronte" ...
 
Alla fine ti serve un cavo rca femmina- rca maschio, giusto?
Se mi dici quanto ti servono lunghe te le faccio io... ma con roba economica! Ho un pò di cavetto che mi avanza e dovrei avere anche gli spinotti

Forse non ho capito bene... è un cavetto rosso e nero che finisce in un rca???
 
Ultima modifica:
grazie framar, sei gentilissimo !

il fatto é che il cavo da una parte entra direttamente nella cassa senza nessun collegamento (roba economica), quindi ci vuole per forza una prolunga ... magari vedo di mettere una foto per far vedere quello che io chiamo "jack" penso sia "rca" ...

domanda: se volessi mettere alla prova la mia abilità manuale e allugare io il filo attuale (taglio a metà e inserisco la parte nuova) dove posso trovare del cavo "bipolare rosso-nero" in qualche negozio online ? avreste gentilmente un link da mandarmi, perchè se devo fare la ricerca in un sito online non so esattamente come si chiama 'sto filo in linguaggio tecnico ...
 
Top