• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

impiantino con cambridge azur 640

pablito74

New member
ciao ho preso questo amplificatore, vorrei farmi un impiantino abbinando due diffusori.Che ne pensate dell'ampli?Che diffusori posso abbinare?Musica ascoltata:rock/jazz.Spesa max 600/700 euro andando sull'usato, con possibilità di mettere le mie casse esistenti (685) con l'azur un domani e le casse che prenderei ora per un "upgrading" sul 2 ch che ho già (eventualmente abbinate ad un altro ampli non audiolab).
Spero di essermi "capito"....grazie

io le B&W con il Cambridge non ce le "sento" molto bene.
I C.A. (di fascia medio-bassa) sono potenti ed abbastanza equilibrati su tutta la gamma ma hanno una leggera tendenza all'asciutto, all'analitico e i tuoi diffusori, nonostante abbiano un tweeter più controllato rispetto ai modelli precedenti, hanno pur sempre un carattere aperto. Inotre 540/640 hanno dei buoni bassi ma piuttosto secchi e con il kevlar del tuo woofer questa caratteristica non credo verrebbe attenuata (nel caso ciò non ti piacesse).
In sintesi ti consiglierei qualcosa di più caldo.

I C.A. (di fascia medio-bassa) sono potenti ed abbastanza equilibrati ....[CUT]
Chiedo scusa per l'intromissione. Sei in grado di estendere il tuo giudizio ai C.A di fascia alta (840E + 840W) ? Dalle tue parole sembra di capire che abbiano un carattere diverso...
Grazie.

@MADWORLD
no, perchè sentiti solo una volta a Firenze in negozio per pochi minuti, mentre 340, 340se, 540 li ascolto costantemente sia perchè li posseggo o li ho posseduti (340 silver poi 340se nero) sia perchè ne possiede uno anche mio cognato (il 540A).
Io ora ho il 340se su delle Wharfedale (provato anche sulle CM5 dell'impianto HT) mentre mio cognato ha il 540 su delle torri Klipsch (un dramma!!!), però lui ci sente solo i film quindi gli importa poco.

io le B&W con il Cambridge non ce le "sento" molto bene.
I C.A. (di fascia medio-bassa) sono potenti ed abbastanza equilibrati su tutta la gamma ma hanno una leggera tendenza all'asciutto, all'analitico e i tuoi diffusori, nonostante abbiano un tweeter più controllato rispetto ai modelli precedenti, hanno pur sempre un carattere apert..........[CUT]

che casse mi consigli allora?ho anche delle indiana line tower.comuqnue vorrei passare a delle tower

Le IL potrebbero andare, ma anche delle Wharfedale (in caso di minima differenza opterei per la prima che è italiana :-).
Cambridge stessa commercializza dei diffusori (mai sentiti!) di prezzo medio-basso.
Altrimenti Monitor Audio (sempre piuttosto aperte ma non come le Klipsch) oppure Focal (che hanno dei bassi presenti ed un tweeter equilibrato).
Comunque queste sono le mie opinioni di ascolti fatti in determinate catene, quindi prendi il tutto con le pinze.
Buona scelta.