• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Impedenza diffusori Focal e ampli Onkyo

Marcunz

New member
Buongiorno,

una domanda da niubbo...

le mie Focal 714v hanno una impedenza di 8o... ma l'amplificatore un Onkyo nr807 mi fa settare solo 4o o 6o... è normale oppure non sto sfruttando al massimo le casse?

Volendolo cambiare mi consigliate un ampli che eroghi potenza a 8o?

Assolutamente non vero.

Poichè sono sicuro che hai il manuale di istruzioni ti consiglio di leggere a pagina 18 (colonna di destra in alto) dove è spiegato chiaramente tutto quanto, con rimando alla pagina 49 (questa volta colonna di sinistra in alto), dove è ripetuta la spiegazione.

L'ampli supporta tranquillamente i diffusori ad 8 Ohm, anzi: da 6 a 16 Ohm; per diffusori con Impedenza inferiore a 6 Ohm bisogna intervenire sull'apposito commutatore.

Mi sembra molto chiaro:
Se l’Impedenza di uno dei diffusori è pari o superiore a 4 Ohm, ma non superiore a 6 Ohm, impostare l’Impedenza minima dei diffusori su 4 Ohm.