• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impedenza diffusori Focal e ampli Onkyo

Marcunz

New member
Buongiorno,

una domanda da niubbo...

le mie Focal 714v hanno una impedenza di 8o... ma l'amplificatore un Onkyo nr807 mi fa settare solo 4o o 6o... è normale oppure non sto sfruttando al massimo le casse?

Volendolo cambiare mi consigliate un ampli che eroghi potenza a 8o?

Assolutamente non vero.

Poichè sono sicuro che hai il manuale di istruzioni ti consiglio di leggere a pagina 18 (colonna di destra in alto) dove è spiegato chiaramente tutto quanto, con rimando alla pagina 49 (questa volta colonna di sinistra in alto), dove è ripetuta la spiegazione.

L'ampli supporta tranquillamente i diffusori ad 8 Ohm, anzi: da 6 a 16 Ohm; per diffusori con Impedenza inferiore a 6 Ohm bisogna intervenire sull'apposito commutatore.

Mi sembra molto chiaro:
Se l’Impedenza di uno dei diffusori è pari o superiore a 4 Ohm, ma non superiore a 6 Ohm, impostare l’Impedenza minima dei diffusori su 4 Ohm.