IMON su mediaportal

Con il plugin segnalato un post fa funziona tutto perfettamente, iMON va automaticamente in modalità "tastiera" all'avvio di mediaportal ed è sempre "a fuoco" ;)
 
Ma il frontView di IMON come lo hai impostato?
inoltre oltre a visualizzare il nome della traccia (film o musica) in esecuzione, tu riesci a vedere anche una barra che incrementa ed il tempo residuo ?
 
v3rsus , ma a te funzionano tutti i tasti come dovrebbero?

A me non va il tasto power rosso per spegnere/mandare in standby il PC?
Questa funzione la fa quello verde (che dovrebbe essere App Exit, invece!),
ma per accenderlo poi però devo usare quello rosso... un po' illogico...

Inoltre non mi sembra funzionino granchè bene le freccie destra e sinistra...
a te vanno?

Boh lì dicono che "tutti i bottoni funzionano" avrò fatto casino io o sparano
fregnacce?

fanoI
 
Io ho un case Thermaltake con LCD touchscreen e sistema IMON.

il tutto è nuovo nuovo, ma mentre imon mi riconosce correttamente i tasti che vi sono sul frontale del case e la gestione da frontview, il telecomando con ricevitore IR non vuol saperne di funzionare.. :incazzed:

a risposta di fanoI posso dire che mediaportal riconosce e vanno tutti i tasti (io però sono limitato al frontale per ora..)

dal momento che il telecomando emette segnale e il modulo IR (ho smontato il case..) non fa nulla in ricezione e che windows non riconosce un ricevitore IR deduco che quest'ultimo sia guasto. :what: :mad:

ora.. la domanda che chiedo è: ma a voi windows riconosce in gestione periferiche un modulo di ricezione IrDA ?? (presumo di si..)
 
principe281179 ha detto:
Ma il frontView di IMON come lo hai impostato?
inoltre oltre a visualizzare il nome della traccia (film o musica) in esecuzione, tu riesci a vedere anche una barra che incrementa ed il tempo residuo ?

Basta "smanettare" un pò con il menu controlli avanzati del plugin.
Si può usare l'interfaccia originaria di imon o quella specifica del plugin...Io (comodità personale) ho impostato quella del plugin durante l'esecuzione di mediaportal, funziona perfettamente, mette a fuoco e va in modalità "tastiera" perfettamente. Mentre ho optato per il display "iMON" (quello con la visualizzazione dell'avanzamento brano, per intenderci) quando sono fuori da mediaportal (uso winamp per la riproduzione audio).
 
maro2 ha detto:
Io ho un case Thermaltake con LCD touchscreen e sistema IMON.

la domanda che chiedo è: ma a voi windows riconosce in gestione periferiche un modulo di ricezione IrDA ?? (presumo di si..)

Secondo me è al 99% un problema di driver...Spero te non abbia utilizzato quelli del cd fornito con il case(li ho trovati "preistorici" e mal funzionanti)...Per il resto l'ho scritto come primo consiglio nella miniguida di qualche post fa.
 
fanoI ha detto:
v3rsus , ma a te funzionano tutti i tasti come dovrebbero?

fanoI


Si tutto perfetto facendo come ho descritto sopra, però bisogna far un pò di prove di "configurazione" del plugin...Nulla di drammatico, anzi (almeno per me è stato così), una mezz'oretta di smanettamento e viaaaa :D
 
Io il (poco) di configurazione che si puo` fare con IR Server Plugin l'ho fatta... ma alcuni tasti non funzionano: in ordine sparso

- Tasto power rosso
- Freccie destra-sinistra

Tati mappati in modo che non mi aggrada:
- Tasto verde "App Exit" che fa Standby invece che exit da Mediaportal
(questo son riuscito a cambiarlo, ma il tasto rosso non e` mappabile!)
- Tasto "Select" al posto del piu` ovvio (per me almeno) Enter (ed il tasto Enter non sembra esserci nella lista dei mapping non mi e` chiaro come si aggiunge)

Il sistema di mapping dei tasti e` per me abbatanza incomprensibile
e mi pare sia immodificabile...

Problema ancora piu` grave al ritorno dello standby il servizio IR Server non ri-parte automaticamente :mad:

Unico dubbio:

quale dei 2 sistemi hai usato?
L'abstract model o no?
Io no... magari e` per questo che NON mi funziona benissimo...

Per ora son tornato a Girder il cui unico difetto e` che non posso usare
usare le freccie perche` ho il difetto "sempre mouse" ho risolto acquistando un telecomando universale ed insegnandogli altri tasti al posto
delle freccie... dovrei verificare se l'opzione "Sempre tastiera" e` efficace
anche per me... chissa` :D

fanoI
 
Salve a tutti
ho eseguito la guida di v3rsus e in effetti ho avuto qualche miglioramento ma come ha detto fanoI anche a me ci sono dei tasti che non funzionano:
- Tasto power rosso
- Freccie destra-sinistra
- tasti dell'audio
- i tasti colorati ed altri ancora.
Ora fortunatamente ho risolto il problema del "sempre Mouse".
Chiedo cortesemente a v3rsus o a chi è in grado di farlo se può stilata una guida un pò più esaustiva per un niubbo come me ma credo anche per tanti altri che magari hanno gli stessi problemi ma si peritano a scrivere
Grazie comunque per quanto sarà fatto.
 
Per il resto l'ho scritto come primo consiglio nella miniguida di qualche post fa.

scusa ma il resto sarebbe ??? :confused:

i driver sono la release 7.5 imon del sito, ultima rilasciata.. comunque ho avuto l'RMA per la sostituzione del pezzo.

mi sa che confermo che il sensore ricevente IrDA non va.
 
ragazzi ho seguito la guida per configurare l'imon con mediaportal (ho la 0.2.3.) Quando premo sul telecomando go va in mediaportal e fin qui no problem... sul vfd dell'imon esce la scritta Home anche se sto in video o in tv o in seie tv... sapete se è possibile far uscire sullo schermo ogni parola che esce a video? vorrei usare il pc anche come stereo e quindi a monitor spento... quindi dovrei poter fare tutto da lcd... datemi una mano... please ;)
 
HELP!!!! sono riuscito a impostare tutto compreso il plugin cyberlink o come si chiama ;) l'unico problema è che una volta partito mediaportal il telecomando imon funziona come mouse e non come tastiera quindi per spostarsi da una parte a un'altra è un macello... mi date una mano!!!!!! grazie
 
possibile non ci sia nessuno??? anche selezionando di forzare imon in modo che funzioni sempre come tastiera non lo fa... è molto lento nel partire... ma dipende dal fatto che ho mediaportal 0.2.3.0? volevo passare alla nuova 1 Rc3 di mediaportal...
 
configurazione in che senso? hardware? cmq sono passato alla 1.0RC3 stesso problema... ho utilizzato il plugin cybrdisplay e funziona ma passano almeno 20-30sec prima che il telecomando imon vada in modalità tastiera
 
Anch'io ho MP 1.0 RC3 (aggiornato alla ultima build SVN) e il plugin CybrDisplay ora è incluso nella RC3, ha cambiato nome, ora si chiama Mini Display Plugin(link).

Io però non sono ancora riuscito a farlo funzionare, quando avvio MP il display dovrebbe passsare dai msg di sistema impostanti in Imon Utility ai messaggi inviati da MP, invece rimane spento. Poi quando chiudo MP il controllo non ritorna al software imon, ma il display rimane spento.

Io ho il case Antec Remote Max con Imon LCD b/n (non VFD).
 
ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'orologio in ibernazione... tra le opzioni dell imon manager io non ho trovatop niente....
 
Ciao a tutti,so che è una discussione vecchia ma spero che mi potete aiutare, ho comprato un case silverstone di seconda mano con telecomando e programma iMON, con il telecomando posso accendere il pc ,play,pausa e alzare o abbassare il volume, ma niente altro, quello che mi piacerebbe è andare avanti (o in dietro)nella traccia video e saltare da un file/video all'altro , ho provato a settarlo ma una volta ho incasinato tutto e non funzionava nenanche quelle poche cose che faceva, ho dovuto togliere il programma e reinstallarlo.come player uso vlc.
 
Top