• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Immortal ad vitam

l'ho noleggiato domenica.
Non conosco il fumetto e quindi non ti posso rispondere a riguardo, ma personalmente sono rimasto abbastanza deluso per la debolezza della trama che non riesce a creare una vera "atmosfera"
Intendo che le situazioni sono sviluppate in modo veramente poco credibile (per quanto si possa dire credibile un qualsiasi film di fantascienza) e sembrano "buttate lì" piuttosto che essere lo sviluppo di situazioni.

Dal punto di vista della grafica mi hanno fatto veramente impazzire tutte le scene della città e quelle in cui compaiono i mezzi di trasporto (inseguimenti): bellissime.

Deludenti invece le animazioni dei personaggi, che sembrano uscire dalle intro dei giochi Playstation: "Final Fantasy The Spirit Within" era molto molto più avanti.

In conclusione: speravo in qualcosa di paragonabile a Sky Captain, ma non c'è paragone (per me) ...

MauMau ha scritto:
l'ho noleggiato domenica.
Non conosco il fumetto e quindi non ti posso rispondere a riguardo, ma personalmente sono rimasto abbastanza deluso per la debolezza della trama che non riesce a creare una vera "atmosfera"
Intendo che le situazioni sono sviluppate in modo veramente poco credibile (per quanto si possa dire credibile un qualsiasi film di fantascienza) e sembrano "buttate lì" piuttosto che essere lo sviluppo di situazioni.

Dal punto di vista della grafica mi hanno fatto veramente impazzire tutte le scene della città e quelle in cui compaiono i mezzi di trasporto (inseguimenti): bellissime.

Deludenti invece le animazioni dei personaggi, che sembrano uscire dalle intro dei giochi Playstation: "Final Fantasy The Spirit Within" era molto molto più avanti.

In conclusione: speravo in qualcosa di paragonabile a Sky Captain, ma non c'è paragone (per me) ...

Perfettamente d'accordo:cool:

Grazie

è più o meno quanto hanno detto le recensioni ufficiali, ma preferivo avere conferma anche dal forum.

Lo sospettavo :rolleyes:
Più un film viene "pompato", meno è valido. Mi sono insospettito quando ho trovato un dvd promo allegato ad una rivista.

Poi mi domando come osino solo citare Blade Runner......:eek:

Ale

Un mio amico, appassionato di fantascienza e di tutti i film aventi come sfondo fumetti ha noleggiato il film e non ha neanche finito di vederlo....
Considerando che da Blade a van Helsing, da Titan AE a Final Fantasy ha trovato comunque motivi di apprezzamento, la sua stroncatura ha avuto per me un unica scelta:
non prenderlo ;)

maurocip ha scritto:
Un mio amico, appassionato di fantascienza e di tutti i film aventi come sfondo fumetti ha noleggiato il film e non ha neanche finito di vederlo....
Considerando che da Blade a van Helsing, da Titan AE a Final Fantasy ha trovato comunque motivi di apprezzamento, la sua stroncatura ha avuto per me un unica scelta:
non prenderlo
;)
Dai, non fare così, secondo me è comunque guardabile ;)
Mandi
Paolo

Non

Secondo me non è poi così malvagio: anzi a me è piaciuto. Magari non ha un ritmo roboante... ma ha qualche spunto interessante.
Debbo dirvi però che la mia impressione potrebbe esser stata falsata dal fatto che l'ho visto in alta definizione...:D :D , con il wmvhd!!
Il che ha dato un 50% di valore aggiunto alla visione.

P.S.: non so chi l'abbia paragonato ... ma Blade runner, ovviamente, non c'entra nulla

l'ho trovato noioso ma con qualche spunto interessante, anche molto interessante :)

qualche atmosfera alla BLADE RUNNER l'ho ritrovata si ;)

Visto oggi.

Che dire? E' strano. Lento, interessante per alcuni spunti, noioso per altri.

Alcuni particolari (tipo il mostro cacciatore) potevano essere addirittura evitati perchè brutti e ininfluenti.

Concordo sulla brutta scelta di animazione di alcuni personaggi, anche se l'integrazione con gli attori veri è ben fatta.

Video: buono, anche se la scelta di colori acidi è del tutto particolare.
Audio: discreto.

Per finire, un particolare di Linda Hardy che sta leggendo...

immortalsc6.jpg

..."Les Fleurs du Mal", di Charles Baudelaire?

Insomma Obi, a giudicare dal numero di recensioni che posti, pare proprio che (con la scusa del piede :p :D :angel:), ti stai rispulciando proprio tutti i dvd, eh?

Quando avrai finito quelli più seri ... dobbiamo attenderci nuove rece de "La dottoressa ci sta col colonnello" e de "L'allenatore nel pallone" ;) :D ??

Scherzo, ovviamente.
Comunque sto film è un po lento, ma non è malaccio. L'hai visto in dvd o in wmv-hd? Il secondo ha una qualità video ottima...

Ciao.

ARAGORN 29 ha detto:
Insomma Obi, a giudicare dal numero di recensioni che posti, pare proprio che (con la scusa del piede :p :D :angel:), ti stai rispulciando proprio tutti i dvd, eh?
Infatti.... :D
Fa parte della cura suggerita dal professore: "1 sottocutanea di blablabla la sera, e 1 film da recensire :D a metà giornata".

muahahahahah

Ed allora segui alla lettera la posologia indicatati dal medico :D.

Però quando torno dalle vacanze voglio leggere la tua rece del "L'allenatore nel pallone" ... del resto non è solo un cult ... ma è un film che parla di temi d'attualità :D :D :D !!

P.s. non dimenticare il commento tecnico su audio e video :D