• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Immagine poco nitida oled

Angelor90

New member
Salve a tutti
Sono un felice possessore di un b7 55 pollici.
Però ho notato una cosa,sto vedendo narcos su netflix e sulle scene buie con pochissima luce o con luce soffusa,i volti o soprattutto le parti di colore marrone si vedono sgranate, l immagine non é pulita.avrò sbagliato qualche settaggio o é un difetto del tv?
Grazie mille a tutti

Ho eliminato la nitidezza ma sembra ancora che questa immagina "sgranata" ci sia ancora.
La cosa strana é che appare solo in scene con poco luce o soffusa e SOLO le cose (volti o muri o altri oggetti) di colore scuro(spesso sul marrone) l immagine non é limpida

Occhio che alcune volte é colpa di netflix... mi è capitato già un paio di volte di vedere l' immagine un po' sgranata (non per colpa della connessione) prova con qualche altro film o serie

grossomodo l'impostazione migliore è sempre la stessa.
disabilitare i vari filtri e il modo eco e trovare la quadra tra contrasto e luce oled (DV e HDR ovviamente sono vincolati).
io non lo tocco ormai da tempo e lo vedo sempre benissimo, ancor di più con netflix :)

grossomodo l'impostazione migliore è sempre la stessa.
disabilitare i vari filtri e il modo eco e trovare la quadra tra contrasto e luce oled (DV e HDR ovviamente sono vincolati).
io non lo tocco ormai da tempo e lo vedo sempre benissimo, ancor di più con netflix :)

I filtri sono tutti disattivati
Mi sta sorgendo il dubbio che sia la connessione dato che il modem é al piano di sotto e infatti anche il simbolo del wifi sul tv é solo di una tacca
Potrebbe essere per questo?

Una sola tacca wifi? Probabilissimo dipenda da quello, anzi peggio ci potrebbero essere continui run-down e run-up dello streaming.