Imac e stereo

Buongiorno a tutti. Quando ho qualche informazione da chiedere mi affaccio sempre in questo forum e anche stavolta spero di ricevere delle utili dritte. Ho due amplificatori collegati alla scheda audio del mio pc. Un Arcam (con ingressi analogici) per la musica e uno Yamaha (con ingressi sia coassiali che ottici) per il cinema. Ora sto pensando di passare all' Imac per alre esigenze e volevo sapere, dato che l'Imac ha solo un'uscita digitale, quale secondo voi può essere la soluzione migliore per mantenere entrambe le linee (analogica e digitale). Posso spendere intorno ai 300,00 euro.
Ciao

Ti ringrazio per l'intervento. Approfitto della tua disponibilità per chiederti, qualora dovessi optare, come è probabile che faccia, per l'utilizzo di un DAC esterno come il Dacmagic della Cambridge, se è possibile connettere l'uscita audio dell'Imac all'ingresso digitale del DAC. Se ciò fosse possibile, credi che la qualità del segnale in questo caso sia identica rispetto alla connessione USB ?

Certo che puoi usare entrambe le connessioni. Non so però se l'uscita audio digitale di IMac sia ottica o coassiale (nel primo caso ti serve un adattatore per prelevare il segnale, come questo:http://www.lindy.it/adattatore-toslink-mini-optical/70412.html)
E' difficile però rispondere a priori.
Il prodotto è buono e la cosa migliore è fare le due prove e decidere tu stesso con quale si ottengano risultati migliori.

Il Dacmagic ha come ingressi digitali sia il coassiale sia l'ottico, quindi puoi collegarci l'uscita dell'iMac, che, correggimi se sbaglio, credo sia una mini tos-link.
La qualità degli ingressi S/PDIF ed USB del Dacmagic, io ritengo che sono molto simili: difficile percepire notevoli differenze in fase di ascolto. L'unico appunto, in alcune misure strumentali pubblicate in rete, l'ingresso USB è risultato affetto da jitter, quindi sarebbero da preferire gli ingressi S/PDIF.
C'è però una grande differenza, a livello di segnali in ingresso, tra S/PDIF e USB del Dacmagic: quest'ultima è limitata a segnali 16 bit e 44.1 kHz, mentre ottico e coassiale agganciano fino a 24 bit e 96 kHz.