iMac+dac hrt msII Problema...

Spad

New member
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il dac hrt music streamer 2 , l'ho collegato al Mac e all' ampli ma non noto nessun miglioramento di qualità rispetto a prima, ovvero quando il Mac era collegato direttamente dall'uscita cuffia all'amplificatore, usando così la scheda audio integrata.
Ho configurato le impostazioni midi audio correttamente impostando gli Hz al massimo ma non noto differenze. Premetto che ascolto file non compressi da iTunes .
Dubito che la scheda audio integrata del Mac sia di qualità pari a questo dac.
Chi mi aiuta?
Grazie!!!
 
Strano... Che iMac hai? Il modello precedente all'attuale suona suona peggio dei DAC integrati nel RX-V2070 e quindi penso pure peggio dell'HRT...
Cavi utilizzati?
 
Ho un iMac da 21" comprato un anno fa (penultimo modello) . Utilizzo un cavo usb schermato e certificato usb2 da 1metro..
 
Analogo a quello a cui mi riferivo nel messaggio di prima... Con che cavi ti colleghi dal DAC all'ampli?

Prova ad installare Audirvana e dargli il controllo esclusivo della periferica USB.
 
Provato con audirvana e iTunes ... Noto solamente un volume più alto rispetto all'uscita cuffie... Per il resto sembra tutto molto simile:rolleyes: .
 
A me, ho un MacBook del 2006, il passaggio da out analogico al piccolo FiiO D3, collegato in toslink, ha fatto la differenza... Audirvana, poi, ha portato ad un'apertura della scena e ad un controllo degli estremi di banda decisamente migliori (upsampling forzato a 24/96 per tutto) rispetto al solo iTunes...

Cosa intendi per "molto simile"?
 
Intendo che la musica si sente uguale solo con un volume più alto.. Premetto che già senza dac non mi dispiaceva, però l'ho acquistato comunque nella convinzione di un miglioramento globale del suono, invece non ho notato un miglioramento che giustifichi l'uso di questo dac, a parte un incremento di volume! Può darsi che il mio imac sia all'altezza di questo dac tanto da non sentirne la differenza??
 
Sto valutando l'acquisto di un dac esterno per il mio iMac 27" (Teac UD-H01) ma queste discussioni mi lasciano un tantino perplesso.
Nel tentativo di migliorare il suono dei miei diffusori, oltre a diverse prove con filtri modificati, sono arrivato ad un livello notevole bi-amplificando il segnale dall'uscita cuffie tramite un connettore minijack -RCA e tenendo il loudness dell'equalizzatore attivo.
Noto che i brani importati con iTunes suonano mooooolto meglio di altri brani codificati con altri encoder (con la sola eccezione di registrazioni di lirica molto datate): è possibile che sia nell'importazione il problema, piuttosto che nella riconversione??
intanto resto "sintonizzato", è un acquisto che mi intriga ma vorrei essere certo di miglioramenti "NOTEVOLI".
 
Ultima modifica:
Top