ILLUMINAZIONE parete dietro il TV: led Ikea (Trettioen) e altro... tipo Ambilight ™

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GabrySP ha detto:
Le lampade ikea sono delle banali lampade
Per amor di precisione, visto che siamo su un forum tecnico, non sono banali lampade, ma LED ad alta luminosità.

Sarà solo una inesattezza, ma sarebbe come dire che mele e meloni sono la stessa cosa. :D

Ciao
 
GabrySP ha detto:
1. Le lampade ikea sono delle banali lampade
2. l'LX1689 è un integrato che regola

1. veramente sono "led" e non lampade.... forse ti sfugge di cosa stiamo parlando ;)

2. un integrato elettronico NON emette luce propria.... l'integrato lo puoi abbinare a qls componente dedicato e fa la stessa funzione.... non è stata scoperta l' H2O calda eh?! ;)
 
Una lampada a LED è una banale lampada.

Un sistema simil-Ambilight/momolight è un sistema che regola l'intensità luminosa in base al segnale video.

Cos'è che non è chiaro ? :confused:



Quello che non ha chiaro il concetto non sono di certo io (credo di essere tra i pochi in questo forum ad avere un DIY nettamente superiore al sistema Philips e 2 degli altri utenti hanno usato proprio il mio circuito per costruirselo a 80/90 euro con 9 CCFL per uno e 12 strisce led per l'altro)

Saluti. :muro:
 
... tutto quello che vuoi... ma hai letto bene il titolo del topic??? :mbe:
... qui parliamo delle alternative "tipo" e non della versione vera e propria o di cosa è figo e cosa no :D


... detto ciò non capisco se dobbiamo darti un premio xchè hai un sistema migliore della philips o cosa :mbe:

... personalmente mi trovo bene con le "lampadine" dell'ikea (come dici tu), poi boh...... ognuno sceglie quello che + gli piace e che preferisce in base ai gusti e alle disponibilità/idee :D
 
Ultima modifica:
Se non ti autocostruisci un Kit, l'amBX e' sicuramente piu' economico dell'ARFX, pero' e' piu' dedicato ai giochi ed al momento e' compatibile solo con pochi video player software. E poi volendo non e' proprio da cimitero, anzi... Guarda un po' questo video:

http://www.ambx.com/resources/downloads/amBx_demo.wmv

Con uno schermo da almeno 100" e piu', avere un'Ambilight a livello totale di stanza come quello del video potrebbe risultare "interessante"... ;)[/QUOTE]

ho visto il video e se non sbaglio serve per forza un computer. Ora io ho già un philips ambi light il 50-9967 con l'ambi di prima generazione collegato al dvd denon a1 xva. Se volessi divertirmi a creare una cosa come quella del filmato potrei fare questo?: il denon ha due uscite digitali simultanee per la dvi e per la hdmi una la mando al tv e spengo l'ambi, l'altra al computer con il programma dedicato. é possibile oppure è il masterizzatore del computer che deve leggere il dvd per far funzionare il tutto?
 
ciao a tutti...voglio condividere con voi la mia soluzione per un ambilight statico hand made...
si tratta semplicemente di una striscia adesiva composta da 6 led blu...con una spesa di circa 12 euro.. (alimentatore 12v incluso).. ho ottenuto un ottimo risultato!!!
datemi un parere...;)


 
musicapiccinini ha detto:
...il denon ha due uscite digitali simultanee per la dvi e per la hdmi una la mandé possibile oppure è il masterizzatore del computer che deve leggere il dvd per far funzionare il tutto?

Purtroppo con la versione di amBX attuale e' necessario utilizzare per forza un PC con il software/drivers proprietari installati + un player software che sia compatibile (ad esempio VLC). Quindi il video dovrebbe essere riprodotto direttamente su PC.

Comunque il team di amBX sta' lavorando ad una versione per PS3 ed XBOX360 che sara' sicuramente piu' interessante per la visione dei film (specialmente con i BR della PS3).
A questo proposito vi consiglio di partecipare a questo sondaggio, che puo' servire per "spronare" i lavori di realizzazione:
http://www.ambx.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=1693
 
Kit Nuova Elettronica

Personalmente sto cercando un kit multicolore e per tutte e quattro i lati sempre pilotato da SCART/Video...
Qualcuno ne conosce uno?

Saluti
 
Ultima modifica:
Oggi son stato all'ikea di padova ed ho comprato le 4 barre multicolor....hanno rivisto i prezzi visto la pubblicita' gratuita che gli stiamo facendo.......pagate 59,90€ mentre quelle bianche costano 39,90€........chi diceva che gli avanzavano 2 multicolor? son disposto a comprarle........ah dimenticavo: penso di esser l'unico che ha comprato le barre prima del tv......:D :D :D
 
finalmente oggi ho acquistato il primo televisore "piatto" lcd da 42 pollici e stasera" gli ho "attaccato" con delle fascette in plastica le famose barre...effetto ottico simpaticissimo...l'unica cosa e' che non essendo dotate dovro' collegare un interruttore in serie all'alimentatore per poterle accendere solo alla sera......grazie a tutti perla segnalazioni di queste barre a led......
 
... nn so cosa hai preso, ma guarda che i dioder hanno il pulsante x accenderle eh? E hai pure 4 tipi diversi di velocità nel caso del multicolor ;)
 
ais001 ha detto:
... i dioder hanno il pulsante x accenderle eh? E hai pure 4 tipi diversi di velocità nel caso del multicolor ;)

ho preso proprio le multicolor ma forse e' il pulsante che non funziona perche' non e' mai in spento.......
 
Ultima modifica:
... se guardi/leggi il foglietto abbinato, forse scopri che devi tenerlo premuto x 4 beep x poterlo spegnere ;)


P.S. Forse ti é sfuggito che il regolamento vieta di quotare i messaggi precedenti. Prima che arrivi qlc mod che si incaxxi di brutto, meglio se editi il tuo post ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top