ILLUMINAZIONE parete dietro il TV: led Ikea (Trettioen) e altro... tipo Ambilight ™

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho preso l'offerta da 104€+ 2 barre scontate.

x effebi73

è impossibile che cambiassero colore in automatico in base all'immagine su schermo

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ieri ho preso all'ikea il kit multicolor, ora visto che 4 barrette non sono sufficienti ho deciso di prenderne un altro ma vorrei sapere se qualcuno ha provato a collegarne insieme più di 4.

Nel mio caso ne vorrei mettere 3 sopra e 2 ai lati ma non sò se il cavo/trasformatore regge, qualcuno ha provato?

Emanuele86 ha detto:
x effebi73

è impossibile...

Lo credo anche io ma questa è la descrizione che danno su PIX...
cito:"..Munita della funzione automatica dei colori, che permette una diffusione dei colori corrispondente alla luminosità diffusa dallo schermo.."
In ogni caso dalle tue foto l'effetto è molto bello e sicuramente il telecomando non è da poco come comodità...

effebi73 ha detto:
cito:"..Munita della funzione automatica dei colori, che permette una diffusione dei colori corrispondente alla luminosità diffusa dallo schermo.."
In ogni caso dalle tue foto l'effetto è molto bello e sicuramente il telecomando non è da poco come comodità...
per funzione automatica intendono il mixaggio dei colori con il tasto play sul telecomando, partono tutti i colori, con tutte le gradazioni disponibili, quando ce uno che ti piace premi stop e te lo salvi nei preferiti;) , intendono sicuramente questo;)

il telecomando in effetti è molto comodo:)

postero' un video sul cambio del colore, e postero' anche il manuale dei comandi

ais001 ha detto:
... praticamente regalato :asd:

... con quel prezzo di compri 2 confezioni (8 barre) dei dioder dell'ikea (ed avanzi ancora soldi) :asd:
avessi qualche ikea nel raggio di 100 km:mad: , ripeto la piu vicina che ho è a bari:muro:

cmq 4 erard equivalgono a 8 dioder:O

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... con quel prezzo di compri 2 confezioni (8 barre) dei dioder dell'ikea (ed avanzi ancora soldi) :asd:

Quoto...ma credo che anche il telecomando abbia il su valore..ed anche una indiscussa utilità..a meno chè non si riesca a collegare i dioder che si accendano con la TV.

ais001 ha detto:
... basta una semplice ciabatta :asd:
Perchè esistono le ciabatte con il telecomando?:eek: :p
Io intendevo mi siedo sul divano accendo la TV con il telecomando ed "AUTOMATICAMENTE" si accendono i led...tipo usando i 12v della scart con un relè ma credo siano solo in entrata...verso la TV non dalla TV!!

Ultima modifica:
... semplicemente metti a monte della tv e dei led una ciabatta... quando la accendi x accendere la tv, si accendono anche i led (visto che quando attacchi la spina si accendono sempre automaticamente).

... sai su.... non è così difficile da capire.... o no?! :mbe:

tino.k ha detto:
Io ho montato le bianche, anche il mio pannello è a circa 50cm dalla parete, devo dire che con le 4 barre montate sul perimetro dello scehmo mi trovo benissimo.

Qui trovi alcune foto dell'installazione e qui il risultato finale :D

Il tuo effetto è perfetto. mi dici come hai montato questa barre? Perchè la mia principale preoccupazione è che le barre non fanno abbastanza luce. Che significa "montate sul perimetro della Tv?" intendi che le hai montate a muro o proprio dietro la TV?

Emanuele86 ha detto:
cmq 4 erard equivalgono a 8 dioder

ciao! vorrei farti due domande:
1) secondo te queste quattro barre sono sufficienti anche per un tv 50 pollici? Mi chiedo se la luce che fanno è abbastanza diffusa da impedire che creino un fascio luminoso diretto, non so se mi spiego. Quello che voglio dire è che mi piacerebbe che, nonostante le barre siano lunghe la meta dell'altezza del televisore, se messe ai lati diffondessero la luce fino a coprire con la stessa intensita tutta l'altezza della tv coprendo cosi anche gli angoli della tv.
2) si può decidere il livello di intensità/luminosita?

grazie!!

Valida questa discussione! Ho una domanda: se io volessi usare i 4 LED IKEA in 4 schermi differenti come si potrbbe risolvere il problema di avere un unico alimentatore? Ne vendono separati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.