Eccoci qui raggazzi. Dopo tuti questi profondissimi discorsi volevo dire la mia. Non da moderatore o amministratore, ma da member e basta. Poiché il numero di
inesattezze che sono state dette è di dimensioni bibliche e non credo sia giusto lasciarvela passare liscia
Battutacce a parte, ho una responsabilità - quella sì - da amministratore e moderatore di AV Forum: che su su questo sito non si faccia disinformazione poiché sono tante le persone che leggono e che potrebbero farsi un'idea sbagliata. Inoltre, da navigato moderatore, mio compito è stendere una tale quantità di valium su queste pagine che anche il più arrabbiato e talebano di member si traformerebbe nel più irreprensibile dei moderatori.
Fortunatamente, benché sia arrivato un po' tardi, sono già molti quelli che hanno cercato di modeare la situazione. Ma io non resisto. Eccomi!
Utlima considerazione: l'idea che avevo di AV Forum è di un forum tecnico piuttosto verticale. Ma non starò certo qui a cestinare le discussioni che non raggiungano un certo livello culturale. Ma una soluzione va assolutamente trovata. Ne parleremo in altra sede.
Iniziamo subito con le prime pillole di saggezza di
peppemar anche se ha già risposto Pick-Up HiFi.
Messaggio originariamente inviato da peppemar:
...
1) quando e' stata comprata nuova e quando non si e' preso il pacco nell'acquisto usato, cosa assai rara.
2) quando e' stata istallata e tarata correttamente, da un esperto (costo aggiuntivo)
3) quando non la si abbandona a se stessa, ma si provvede a regolari aggiustamenti delle tarature
4) Quando e' collegata ad un computer (htpc) a a qualche duplicatore-quadruplicatore ( cosa assolutamente obbligatoria e costo aggiuntivo)
...
1) Non mi risulta affatto che sia cosa assai frequente prendere pacchi. A meno di non essere completamente sconsiderati (es. acquistare in U.S.A. senza alcun tipo di garanzia ed assistenza). Qui in Italia ci sono molti negozi specializzati che trattano CRT usati e che offrono anche un anno di garanzia.
2) I negozi specializzati di cui sopra offrono nel pacchetto anche l'installazione. Certo che si tratta di costo aggiuntivo - e vorrei ben vedere - ma potrebbe essere più contenuto di quanto immagini.
3) D'accordo. Il CRT è una macchina che ha bisogno di coccole e di cure. Ma non così continue come molti volgiono far credere.
4) Anche questa è una stupidaggine. Avee mai visto un 7" collegato direttamente ad un DVD Player con uscita a scansione progressiva? Che ne so: Philips 963SA o Pioneer 747A? Appunto... E ve lodice chi preferisce - in alcuni casi - vedere un CRT a 15 kHz in compressione anamorfica
5) Una barca di soldi? Se vogliamo parlare del nuovo, ci dimentichiamo forse del SIM2 420? Per l'usato invece basterebbe cliccare sul banner di Audiovision che è in rotazione qui sopra. Dov'è l'inghippo per prezzi così bassi? Semplice: regole del mercato. Simiie regole per le quali la mia Peugeot 306 di 10 anni vale meno del 7% del suo pezzo originario (800 Euro - quotazione Quattroruote - contro gli 11.800 Euro pagati all'origine, senza considerare l'inflazione).
6) Il CRT pesa abbastanza. E comunque alcuni modelli molto meno che 50 kg. E quindi ci vuole un'istallazione a regole d'arte che di solito viene fornita dal negozio dove è stato acquistato il CRT.
7) Le tarature extra, se svolte da personale specializzato, sono a pagamento. Ebbene?
8) Un utente che ha acquistato un DVD player da tavolo
non deve necessariamente buttarlo. Magari ha già una sezione a scansione progressiva, magari potrebbe acquistare uno scaler esterno a meno di 500 Euro, magari potrebbe acquistare un HTPC già bello che configurato.
9) Non crediate che le foto scattate da una fotocamera riescano a dire così tante cose. Sto facendo qualche esperimento proprio per dimostrare che è possibile dimostrare tutto,
ed il contrario di tutto
Dimenticavo:
Messaggio originariamente inviato da :
non vedo polemica, e non e' mia intenzione farne, e' solo un mio pensiero sui crt.
Sono d'accordo. E noi siamo qui con i nostri contributi. Per continuare uno scambio di idee che sia il più costruttivo possibile.
Messaggio originariamente inviato da gipal:
Ma perché al newbie si suggerisce l'acquisto di un Used CRT? Non è un pò come spacciare crak fuori dalle scuole?
Complimenti per l'accostamento

A parte le battute, uno è liberissimo di consilgiare qualsiasi cosa. E glialtri di aggiungere altre informazioni, magari per confutare il copnsiglio e per suggerire un'altra soluzione. Ma tutto questo, se fatto nel pieno rispetto reciproco
e delle regole del forum non vedo perché non debba svolgersi in questo modo.
Che ne so: io consiglio un CRT. Un altro member dice:
"Ma no! Meglio un LCD. Paghi di meno e si vede comunque bene".
E questo mi va benissimo. Ma se lo stesso member dicesse:
"Ma no! Meglio un LCD. Paghi di meno e si vede assolutamente meglio, quindi se comprassi un CRT faresti un errore colossale",
allora mi piacerebbe molto meno
Messaggio originariamente inviato da Fandango:
Un forum dove si imparava qualcosa fino a poco tempo fa...
... Insultare? ti ho forse insultato? ho fatto delle considerazioni basate su thread e thread e thread su questo benedetto panny che dicono sempre la stessa cosa e che alla fine hanno più che stancato. Sei su un forum pubblico e il rispetto per gli altri utenti è anche non usare il forum come il proprio giocattolino su cui scrivere qualsiasi cosa passi per la mente. Quando capirai questo sarai un pezzo avanti. Nel frattempo visto che sei felice goditi il tuo panny e non menarcelo pù per un pò, eh che ne dici si può fare?
Fandango: ma scusa, in che modo pensavi reagisse una persona alla quale hai dato dell'invidioso e che adesso rimproveri sul corretto utilizzo del forum?
Effettivamente, parlare di insulto mi sembra eccessivo. Diciamo che la tua la classificherei come provocazione. Quindi...