• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il trash in tv...

• Autore discussione Autore discussione GiGa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche De Luca non mi pare qual gran genio del giornalismo sportivo... diciamo che lo stile difetta a molti... De Luca compreso...

Secondo me e' una spanna sopra gli altri.
Ma e' solo un parere personale!!
Vedi, i giornalisti sportivi sono quella categoria che col senno di poi sanno sempre tutto.
L'esempio piu' clamoroso secondo me lo da' la vicenda della cessione di Roberto Carlos da parte dell'inter al real: fu un suicidio calcistico, d'accordo, ma quale giornalista disse allora che l' inter stava sbagliando?
Sono interista e certe cose (ahime'!) me le ricordo bene!
Roberto Carlos fece un buon avvio di stagione poi nulla piu' e l'inter dalla sua parte prendeva valanghe di gol quindi nessuno scrisse nulla contro la cessione.
Poi il brasiliano divenne un fenomeno e tutti i giornalisti a ridere dietro.
De luca al mondiale del 2002 fu l' unico che disse PRIMA: "vedete cosa vuol dire non avere una poltrona nel direttivo fifa: la turchia che ce l'ha contro i padroni di casa dal giappone hanno Collina, noi che non lo abbiamo contro gli altri padroni di casa della Corea ci tocca un certo Moreno: spero di sbagliarmi ma non mi fido...."
Quando un giornalista ci vede cosi' giusto non puo' che guadagnare 1000 punti di reputazione.
Sempre secondo me
Ale

convengo assolutamente su DE LUCA un grandissimo!!
Comptente cortese, mai sopra le righe, e arguto...
gli darei posto in una poltrona di controcampo, l'unico programma azzeccato del Penonmbra!:asd:

walk on
sasadf

Ale10 ha detto:
@Gordon
Nel sito della talpa il tuo nome e' a fianco di quello di Silvio Testi : ma non mi sembra che lui sia un autore...
Spero per te che tu abbia una villa come la sua all'Olgiata..

Ha firmato qualche programma da autore, ma la sua attivita' principale e' quella di produttore. Comunque non abita proprio all'Olgiata ma qualche Km prima, sempre sulla Cassia bis. Una casa stupenda. Tu come lo conosci?...:)

Gordon ha detto:
Ha firmato qualche programma da autore, ma la sua attivita' principale e' quella di produttore. Comunque non abita proprio all'Olgiata ma qualche Km prima, sempre sulla Cassia bis. Una casa stupenda. Tu come lo conosci?...:)

Non lo conosco di persona, ma quando andavo a trovare un mio amico che abitava in una "casetta" vicino mi e' capitato di vedere sua moglie (sai bene chi e'!) uscire da quella popo' di casa!

sasadf ha detto:
convengo assolutamente su DE LUCA un grandissimo!!
Comptente cortese, mai sopra le righe, e arguto...
gli darei posto in una poltrona di controcampo, l'unico programma azzeccato del Penonmbra!:asd:

walk on
sasadf

De Luca a controcampo? Piu' facile che Ratzinger si iscriva alle bestie di Satana!!
Credo che controcampo sia l'opposto di cosa intende De Luca per programma sportivo!

....porca.... ma 'ndò stamo? a CINECITTA'?

mò ve saluto, che c'ho robbie williams ar telefono, vole che je monto er proiettore!

Ultima modifica:
Gordon ha detto:
.....;):D:D.....

Guarda tra gli autori di QUESTA CANZONE chi c'è...;)

Hai capito il nostro Marco!!! GRANDE!
Per me ne scopriremo ancora delle belle su di te!!
Molto bella la cosa che hai detto qualche post fa sul fatto di spegnere la tv agli anziani e fargli piu' compagnia!!
Se ciascuno di noi si facesse un esamino di coscienza ne uscirebbero delle belle!
Ale

@ matazen: Montaglielo bene a Williams il vpr!! malimort....

Non si vuole portare un pezzo di cinecitta' (o meglio saxa rubra) nel forum, ma se c'e' un quotato autore televisivo e' un piacere parlarci di tv e del rappporto che ha la gente con la tv.
Nessuno ha chiesto a Gordon pettegolezzi sul mondo dello spettacolo o confessioni su chi se la fa con chi in quel mondo!!!

Ora vi saluto che mi sta suonando la Kidman e vado ad aprire...

Ultima modifica:
Ale10 ha detto:
Nessuno a chiesto a Gordon pettegolezzi sul mondo dello spettacolo o confessioni su chi se la fa con chi in quel mondo!!!
Ti ringrazio Ale. Ho parlato della mia attività su questo thread soltanto perchè l'autore del medesimo aveva titato in ballo due programmi che mi vedevano coinvolto e mi è sembrato giusto dire la mia. In ogni caso la finisco qua...;)

Gordon ha detto:
In ogni caso la finisco qua...;)

Liberissimo di chiuderla qui.
Liberissimo io di dispiacermene ma assolutamente rispettoso delle tue decisioni. Secondo me questo 3ad e' il piu' interessante tra gli ot.
E mi auguro che molti altri forumer vogliano dire la loro in proposito di tv e programmi.
A presto su 3ad "tecnologici",
e' stato un piacere
Ale

Liberissimo di chiuderla qui.
Si ma non la discussione,su quella possiamo anche andare avanti ma non dobbiamo infastidire troppo Marco,altrimenti tra un pò gli chiediamo se ci fa conoscere qualche bella gnoccolona di showgirl:D .
Tornando IT,ieri sera mi sono visto l'ennesimo film sulla TSI,un'altro pianeta rispetto alla nostra tv generale...Io penso che ormai di programmi interessanti non ce ne siano più,sono rarità che vengono presto soppiantate causa basso audience,perchè la gente è passiva e gli piace sentire sempre le stesse cose.Ciao Ricky

...e sai bene che bassa audience vuole dire scarsa vendibilita' del prodotto in termini pubblicitari, il nocciolo e' tutto li'.
Per quanto riguarda Marco non credo che noi lo abbiamo infastidito!!
E' stata solo una "chiacchierata" molto piacevole per noi che siamo fuori del giro tv.
Ale

Per quanto riguarda Marco non credo che noi lo abbiamo infastidito!!
Infatti mica volevo bacchettare nessuno,era per fare una battutina.:D
Per quanto riguarda il discorso pubblicità,è fatta in modo da creare "tormentoni" per cui la gente volente o nolente si ricorda di quel prodotto rispetto a un'altro ed è più facile inserirla in un contesto cantilena come i programmi generali della nostra TV,praticamente rimbambiscono la gente con cantilene continue,infatti tutti si ricordano le canzoncine stupide ma vai a chiedere in giro qualcosa di veramente interessante,e chi lo conosce!?.

Nessuno mi ha infastidito, anzi mi fa immenso piacere parlare di televisione con persone intelligenti che hanno la grande qualita' di non fare il mio lavoro :). Pero' capisco che citare miei lavori o postare link che mi riguardano possa essere avvertito come un atteggiamento, diciamo cosi', da fanatico (l'ho fatto esclusivamente per spiegare chi ero). Cosa che vi assicuro non e' propria del mio carattere. Ciao :)

Pero' capisco che citare miei lavori o postare link che mi riguardano possa essere avvertito come un atteggiamento, diciamo cosi', da fanatico
Tranquillo Marco è stato un piacere sapere chi sei,anche perchè ogni tanto alla fine soprattutto di un edizione delle varie trasmissioni spesso venite nominati,è bello sapere che esistete davvero!:D (Scherzo!).

Gordon ha detto:
Pero' capisco che citare miei lavori o postare link che mi riguardano possa essere avvertito come un atteggiamento, diciamo cosi', da fanatico (l'ho fatto esclusivamente per spiegare chi ero). Cosa che vi assicuro non e' propria del mio carattere. Ciao :)

Se qualcuno lo avesse pensato farebbe bene a freqentare altri 3ad (ricordi la storia del telecomando?).
Non mi sembra che tu ti sia "dichiarato" appena iscritto al forum di avm!
Comunque se ogni tanto vorrai farci sapere su cosa stai lavorando a noi farebbe solo piacere.
Sappi pero' che poi saremo "durissimi" a criticare il tuo lavoro.
Durissimi come,forse, solo gli amici sanno esserlo.
ciao
Ale

Gordon ha detto:
Nessuno mi ha infastidito, anzi mi fa immenso piacere parlare di televisione con persone intelligenti che hanno la grande qualita' di non fare il mio lavoro :). Pero' capisco che citare miei lavori o postare link che mi riguardano possa essere avvertito come un atteggiamento, diciamo cosi', da fanatico (l'ho fatto esclusivamente per spiegare chi ero). Cosa che vi assicuro non e' propria del mio carattere. Ciao :)

E' stato un piacere anche per noi ;)

onore a Gordon

Lungi da me fare dei salamelecchi, ma, forse invogliato dall'invito di Gordon, ieri pomeriggio, incredibile dictu:eek:, son stato capace di vedermi quasi un'ora di DOmenica IN.

Per me c'è una cosa sacra ed inviolabile ed è la mia pennica pomeridiana: ancora più sacerrima è quella della domenica pomeriggio, figlia dei bagordi sabatini notturni, e della abboffata del pranzo di domenica: ebbene ieri, all'ora X e subito dopo il potente sonnifero di una gara di Formula 1(non c'è cosa che mi :zzz: di più), invece che andare ad appennicarmi, mi sono gustato(è proprio il caso di dire) TUTTA l'intervista della Venier ad Ilary Blasi(:flower:stupenda), e a quella coppia di mattacchioni di Verdone e Muccino.

Sognori, questo è intrattenimento di classe!!!

Garbo eleganza, mai mai mai sopra le righe alcun intervento, emozioni, qualche lacrima, e tante sane risate!!e qualche trovata garbata ed elegante( i video messaggio dell'amica del cuore e della zia di Ilary: le foto in sovraimpressione, ecc....)

GOrdon: una pecca l'ho trovata, o meglio una cosa in cui La Venier non ha colto l'occasione imperdibile!Quando Ilary ha raccontato che non sapeva niente di calcio prima di fare la conoscenza del futuro maritino, ed ha raccontato che il padre era laziale, potevate farvi raccontare la scenetta di quando lei è andata a casa a raccontare che si sposava con uno che si chiama Francesco Totti!! :rotfl:
Ne sarebbero uscite delle belle, tipo il film culto con Pippo Franco, dove aveva il suocero ultra romanista e lui e tutta la sua famiglia ultra' laziale!!!! :D

UN consiglio, proseguendo su questa linea: Fate l'intervista anche all'amica di ilary Blasi che fa Centovetrine: sfonderà anche lei, viso acqua e sapone, dolcissima e dopo tante bionde una super super mora!!

Verdone e Muccino con la citazione dell'inizio del film Un Sacco Bello :ave:
Momenti di alta televisione: così si fa la promozione di un film, che tra l'altro gli amici miei che son già andati a vedere han detto che è talmente divertente che alla fine della proiezione c'è pure scappato l'appalusone in sala!!! Grande VERDONE!

IL resto di Domenica In non l'ho seguito(la pennica è sempre la pennica!) ma c'è un tal cambiamento di rotta di linea editoriale rispetto a quando c'era il tipo amante del mutanda che sei andato per fortuna a sostituire, che quasi quasi spero lo stesso (assieme al mutanda) sia andato a fare il parcheggiatore abusivo nel parcheggio di Saxa Rubra...

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Ma di Verdone e Muccino, delle scarpe lanciate, delle ditate sul vetro... non se ne può più... peggio della Lecciso dei tempi migliori (o peggiori?) !!! Sono ovunque!!!
Il troppo stroppa... ma Domenica In non c'entra... è solo arrivata per ultima (speriamo)visto che è settimale ...