• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il salotto buono....

tutto molto bello..............complimenti!!!!..............un appunto però voglio fartelo: tua moglie come ti ha permesso di lasciare a vista quell' "orribile":D tubo corrugato rosso????????????:eek:

Antonio1969 ha scritto:
tutto molto bello..............complimenti!!!!..............un appunto però voglio fartelo: tua moglie come ti ha permesso di lasciare a vista quell' "orribile":D tubo corrugato rosso????????????:eek:

è vero!!!:eek:

un vero e proprio CAZZOTTONE nell'occhio!!!!!
fai qualcosa WAF o non WAF( e adesso ci credo che s'è inkazzata!!!: pure per portare i cavi dalle elettroniche al vpr dietro al tavolino c'è quel tubaccio rosso!!!).
Vabbèh che fà pendant' coi divani rossi.....però!!!!:p :rolleyes:
(certo che se ci siam attaccati a questo, allora vuol dire proprio che hai fatto un bel lavoro....)

walk on
sasadf

il tubaccio rosso:
corrugato telecom da 65 con interno rivestito in neoprene (bellissimo), quello che ogni tanto vi spunta dai marciapiedi.

Se non puoi fare tracce (il vpr è su una trave in cemento armato, molto armata) e non sei in vena di ristrutturazioni, l'unica via sono le canaline, che odio.
Tanto vale dichiararli i collegamenti, ed in modo più plateale possibile, magari cercando attraverso il colore un richiamo e attraverso il materiale un contrasto.
Inoltre prima dell'avvento del dvi, c'erano circa 9 cavi coax sat e un vga.

Figuratevi che l'unica cosa che la moglie ha approvato sono stati i corrugati rossi industriali!!!!
Roba da non credere.
E poi fa tanto "Brazil"
mi aspetto da un momento all'altro De Niro vestito da idraulico che suona alla porta :D

astigmatico ha scritto:
il tubaccio rosso:
corrugato telecom da 65 con interno rivestito in neoprene (bellissimo), quello che ogni tanto vi spunta dai marciapiedi.

Se non puoi fare tracce (il vpr è su una trave in cemento armato, molto armata) e non sei in vena di ristrutturazioni, l'unica via sono le canaline, che odio.
Tanto vale dichiararli i collegamenti, ed in modo più plateale possibile, magari cercando attraverso il colore un richiamo e attraverso il materiale un contrasto.
Inoltre prima dell'avvento del dvi, c'erano circa 9 cavi coax sat e un vga.

Figuratevi che l'unica cosa che la moglie ha approvato sono stati i corrugati rossi industriali!!!!
Roba da non credere.
E poi fa tanto "Brazil"
mi aspetto da un momento all'altro De Niro vestito da idraulico che suona alla porta :D

allora potevi fare le canaline rosse o in legno......

bisogna però dire che magari dal vivo il contrasto rende molto bene.....
walk on
sasadf;)

re

ciao
mi sapresti indirizzare verso qualche rivenditore rotel tedesco per risparmiare?
sto cercando un finale per il mio impianto due canali
grazie

astigmatico ha scritto:
il tubo rosso è .... il tocco di classe.

Concordo :p .
E' la stessa tonalità di rosso dei divani ;) .

Piuttosto, un bella pittura nera (opaca, ovviamente) per la parete di proiezione? Se vi fossero dubbi sull'effetto finale, questo fine settimana posterò le foto del mio black wall, nero che più nero non si può :p .
A parte il risultato ambientale very impressive, vi garantisco che la proiezione è tutt'altra cosa ;) .

un bel nero!

hai ragione, ma l'intervento estivo che avevo in mente era un rivestimento totale della parete di fondo con materiale fono assorbente (stile cartone bucato di una volta) per rimediare a riflessioni sonore e un colore grigio scuro opaco, per capirsi il tono della cornice dello schermo.
Ora sto cercando il materiale adatto, per non ricadere nel cartone di una volta. Ho visto interessanti pannelli che lavorano su differenze di due materiali (per lo più polistirene e lana di roccia.
Esistono anche materiali assorbenti in rotoli molto interessanti.
La ricerca del materiale adatto continua....

complimenti!

la sala ha un aspetto molto ordinato :)
davvero gradevole l'effetto totale che si ha quando si vede la sala, soprattutto la parete con lo schermo a cornice (fà sempre la sua figura ;) )

salutoni

matteo

astigmatico ha scritto:
...Esistono anche materiali assorbenti in rotoli molto interessanti.
La ricerca del materiale adatto continua...

Bene. Non è detto che chi - come me - ha già provveduto a dipingere la parete, non possa approfittare della tua ricerca di mercato ;) .
Quando avrai trovato qualche soluzione interessante, tienici prontamente informati ;) .

A proposito...

...di divani e di rosso, oggi (probabilmente risentendo del fatto che è il mio penultimo giorno di ferie a casa in Sicilia e domani ripartitò per Roma) mi ho regalato questi alla mia sala HT in mansarda:

divani.jpg

Ragazzi, una comodità inenarrabile ;) ;) ;) .

Re: A proposito...

Psychorunner ha scritto:
...di divani e di rosso, oggi (probabilmente risentendo del fatto che è il mio penultimo giorno di ferie a casa in Sicilia e domani ripartitò per Roma) mi ho regalato questi alla mia sala HT in mansarda:

divani.jpg

Ragazzi, una comodità inenarrabile ;) ;) ;) .

bruttini però ......

de gustibus....

walk on
sasadf

grandi novità !!!

per gli affezionati riporto le modifiche sostanziali del salotto:
finalmente ho messo mano ai muri rivoluzionando la disposizione, anche in considerazione dei nuovi diffusori, molto "presenti".
L'impianto è attualmente solo stereo, ma vedremo...
La novità essenziale è la scomparsa del vpr dietro una parete, è finito in cucina..., e la scomparsa di cavi a vista; inoltre un controsoffitto nasconde una trave, permette il passaggio cavi e migliora l'acustica.
Mancano ancora le tende, essenziali per l'acustica, che nasconderanno anche lo schermo (nuovo e più piccolo 2 metri di base). Insomma il "salotto buono" è migliorato parecchio (anche secondo la moglie)

i fori per prj ancora da rifinire (con il foro del proiezionista !)

dall'ingresso (mancano le tende)

le elettroniche hanno finalmente trovato un luogo degno

il prj, dentro una colonna di cucina...

è tutto.
il risultato estetico e funzionale è, vi assicuro, notevole. Non vi è più alcun rumore di fondo insopportabile, i cavi di connessione video son tutti di lunghezza massima 2 metri: component dal dvd, 5bnc dal cinemateq, hdmi>converter>vga (ma non funziona bene, sigh!) dallo skyfoboxHD.
I cavi di segnale audio sono i soliti tranne quelli di potenza che ho "ingrassato" e allungato (non storcete il naso): cavi star (Tnt) con conduttori 4x4 (anzichè 2,5x4), lunghezza 8,5 ml (ho fatto prove e non ho riscontrato alcuna differenza con cavi più corti) usati in biamp.
Sto disperatamente cercando un extender IR-rf per il telecomando (il prj è in cucina), sembra siano scomparsi dal mercato!
E poi dal divano: spegni le luci, abbassi le serrande, accendi l'impianto e ...... (cominci ad ingrassare!)
Insomma non potrà mai essere una sala dedicata ma sono molto soddisfatto.

Ultima modifica:
Soluzione intelligente

A parte il foro del proiezionista "cinema like", trovo molto intelligente la scelta elettroniche in prossimità del sistema di videoproiezione.
Inoltre mi complimento ancora una volta per la scelta di rendere "living" il salotto e mi pare che anche il fronte sonoro ne abbia tratto vantaggio rispetto alla precedente soluzione.
Infine complimenti perché trovi il tempo per fare e sistemare l'HT...

C.

ciesse ha detto:
..................
......e mi pare che anche il fronte sonoro ne abbia tratto vantaggio rispetto alla precedente soluzione.
Infine complimenti perché trovi il tempo per fare e sistemare l'HT...

C.

si, il fronte sonoro è un'altra cosa...
è tanto "pieno e completo" da non sentire il bisogno di un sub e mi sono
fermato a riflettere sull'effettiva utilizzazione dei surround.
Per il tempo, una lunga convalescenza ha molto aiutato...

p.s.: il "foro del proiezionista è stato anche obbligato, oltre che "cinema-like"; prova a centrare, mettere a fuoco e ottimizzare (per quanto possibile) facendo avanti e dietro da una stanza all'altra....

..ovviamente ti sei già accorto che con un accorto tendaggio cromatico vai tranquillamente a mascherare lo schermo per un bel 4:3;)

Luca

P.S. Complimenti, ottima integrazione fortunata la posizione di muro fra le 2 finestre che ti ha permesso di adottare tale soluzione

ahahahah
sei mitico!!!!
Il proiettore nel mobile della cucina (attento che tua moglie non lo sommerga con piatti e bicchieri........) :D :D

Una critica invece:
So che probabilmente non potevi fare altrimenti, ma le finestre dietro i diffusori (oltretutto poco discosti da esse) lo trovo "pericoloso" dal lato acustico... Le tende saranno pesantissime, VERO? :cool:

maurocip ha detto:
ahahahah......
........non potevi fare altrimenti, ma le finestre dietro i diffusori (oltretutto poco discosti da esse) lo trovo "pericoloso" dal lato acustico... Le tende saranno pesantissime, VERO? :cool:

ohyesss!
tende con peso specifico "da paura".

Comunque ho naturalmente fatto dlle prove....
ed ho notato (non solo io) che erano molto peggio le pareti laterali vicine (situazione precedente) piuttosto che quelle di fondo. Ora lateralmente no c'è nulla per almeno 4 metri...

"Quel" mobile di cucina è destinato a..... accessori e attrezzi AV ;)

:yeah: TUtto molto bello....

però almeno centrale e posteriori altrettanto degne le dovrai avere prima o poi....:rolleyes:

Per fortuna che non mi hai chiesto targhe: con un ambiente così asettico, avrei trovato davvero difficoltà a pensare qualcosa di consono.:doh:

walk on
sasadf