Danilo ha detto:
Anche se non è un film... ..quanti avrebbero voluto essere Kenshiro?

Io si

...
Il film di Kenshiro l'hanno fatto, s'intitola "Fist of the North Star" e me lo sono pure comprato (in edizione speciale doppio disco, bella imbottita di extra!

) in UK, visto che in Italia era introvabile (o venduto a prezzi assurdi), nonostante già sapessi da molteplici recensioni che si trattava di una ciofeca di proporzioni leggendarie...come infatti si è rivelata!

Peccato, perché il protagonista (Gary Daniels) IMHO "rendeva" bene, ma gli attori, le scenografie, la regia, la sceneggiatura, i dialoghi, etc. (insomma...praticamente tutto!

) erano davvero da serie B (anzi...da interregionale!

).
Su IMDB (
http://www.imdb.com/title/tt0113074/), è considerato uno dei peggiori film di tutti i tempi, ma IMHO è uno di quei film che, nella sua bruttezza, esercita un fascino perverso...se siete fanatici di Kenshiro e volete farvi del male, sapete come buttare via i vostri soldi!

E per restare in topic...pure a me sarebbe piaciuto interpretare Kenshiro, ma anche Bruce Lee in uno dei suoi ruoli. Forse soprattutto in quello di Billy Lo nel film
Game of Death, quello, per intenderci, noto in Italia come "L'ultimo combattimento di Chen" e montato con le poche scene girate da Bruce, più altre con un suo "sosia". Il combattimento nella pagoda (un avversario ad ogni piano, ciascuno con uno stile diverso di combattimento) IMHO è uno dei migliori di tutti i film di arti marziali (ed è emotivamente davvero intenso).