Il proiettore l'ho quasi preso

Bah, rimango perplesso tutto sommato

Originariamente inviato da Romano Consul

1) i prodotti LCD sembrano essere piuttosto delicati in ogni caso (ne ho visti decine e decine, purtroppo questo genere di difetti è alla portata di ogni giorno);

3) la questione più grave da considerarsi è che in ogni caso, anche riportando il pj a casa, ci sono grandi possibilità che altri pixel saltino in seguito, magari a distanza di giorni o settimane).

stando così la faccenda, secondo il mio metro di giudizio, la prospettiva non è rosea in ogni caso, ma probabilmente le cause sono altre...
ciao
Romano

Ma vedi io non sono d'accordo.
Se non fosse stato perchè mi scazzava l'avrei preso così anche perchè a 2 metri di distanza con un film un pixel è impossibile da vedere.

Comunque se poi se ne presenteranno la garanzia copre il cambio dopo 3 pixel dopo l'acquisto.In questo caso, nel mio caso molto particolare, abbiamo operato subito per la sostituzione perchè ne era parlato ed ecc. ecc.

A presto

Body:cool:

Originariamente inviato da Body
Sabato scorso sono andato per prendere il fatidico proiettore, ma...[CUT]... Allora che dite?

Lo so che il quoting e' improprio, ma volevo solo chiederti una cosa, giusto per non avere qualcosa sulla coscienza.

Sei proprio sicuro che un LCD sia la scelta giusta? [Lo so, te l'avranno gia' chiesto in molti ma per me mai abbastanza ;) ]
Nell'ultimo numero di DVHT c'e' la recensione, scritta da Andrea, di un ottimo DLP entry level, il NEC LT75Z.
Se un tritubo proprio non lo puoi sopportare perche' non indirizzarsi
su questa macchinetta che pesa 1,5 Kg e' poco piu' grande di un libro
ed ha un software di gestione interno che ti permette di tirarne fuori
il meglio come correttezza cromatica e linearita' della scala del
grigio?

Spero che tu ci pensi per bene, prima di comprare un LCD per vedere i
film.

Con tutti i miei piu' sinceri auguri :)

Re: Re: Il proiettore l'ho quasi preso

Originariamente inviato da Bosef

Lo so che il quoting e' improprio, ma volevo solo chiederti una cosa, giusto per non avere qualcosa sulla coscienza.

Sei proprio sicuro che un LCD sia la scelta giusta?

Sì.

Body

Bosef,

forse ti sei perso una tonnellatina di messaggi e "litigatine" proprio nel tema del tuo messaggio, nell'ultimo mese, specie tra Body e il Manuti...

vatti a fare una "letturina" indietro... ne vedrai delle belle!!! :D

ciao
Romano

Romano,
perché "litigate"?

IN ITALIA ognuno è perfettamente libero di fare ciò che vuole (;) ;) ;) ), finché non va contro la libertà altrui.

Per me Body ha ragione: lui è convinto, ed è giusto che si tenga strette le sue idee: mica lo pago io il suo proiettore...

Il fatto che altra gente la pensi diversamente non vuol dire nulla: i soldi e gli occhi sono suoi, e se si diverte così è giusto lasciarglielo fare.

Tu, qualche altro scemo ed io ci divertiamo a collezionare CRT, ma è solo perché siamo rimbambiti e obsolescenti: però non gli dire che oggi su eBay un Marquee 8110 è andato via per 1080 $, perché magari qualche dubbio, forse forse, in fondo in fondo, gli viene pure!

Evviva la libertà (e lo dico con cognizione di causa...;) )
Ciao,
Andrea

[/B]...forse ti sei perso una tonnellatina di messaggi e "litigatine" proprio nel tema del tuo messaggio, nell'ultimo mese, specie tra Body e il Manuti...[/B]

Grazie Romano :)
Eh gia', o seguo avforum o studio ;)
Comunque, anche se avessi letto quei messaggi (devo ancora farlo) avrei postato ugualmente la domanda... come avevo scritto "giusto per non avere qualcosa sulla coscienza."
Poi se Body e' contento, non posso che essere sinceramente contento per cio' ;)

con stima pero'....

Originariamente inviato da LucaV
Andrea wrote
SACROSANTO.:(
Luca

A raga' non trascendiamo, altrimenti incominciamo a divagare su temi che si prestano - stante la soggettività dell'argomento - a pericolosi flame :D :D :D

Comunque per rimanere in topic, aggiungo che la prova sul NEC mi ha fatto venire voglia di tirare giù dal soffitto quel mostro del 1270 e metterci quel robino del NEC (avendo i soldi....)

Andrea,

ovviamente il messaggio era scherzoso e provocatorio...

vista la reazione immediata, direi che ha funzionato! :D

Ognuno è padrone di dirigersi nella direzione voluta (sono il primo a dirlo sempre), però è anche vero che altra gente ha tutto il diritto di commentare! (magari costruttivamente! ;) )

comunque, LCD, DLP o CRT non importa. Almeno siamo tutti d'accordo per una proiezione di almeno due metri di base, no? questo già mi sembra un passo enorme in avanti (proprio da giganti!)

ciao
Romano

ps. LucaV... anche il tuo msg era provocatorio, vero?!? ;)

Domani è il fatidico giorno

Ognuno è padrone di dirigersi nella direzione voluta (sono il primo a dirlo sempre), però è anche vero che altra gente ha tutto il diritto di commentare! (magari costruttivamente! ;) )

Domanda :D : voi l'avete visto il Sanyo PLV 30 che mi costa magari quanto un proiettore usato da tarare gigante e con il rischio che abbia danni irreparabili come tu stesso Romano hai denunciato proprio in risposta al Manuti?? ;)

comunque, LCD, DLP o CRT non importa. Almeno siamo tutti d'accordo per una proiezione di almeno due metri di base, no? questo già mi sembra un passo enorme in avanti (proprio da giganti!)

Puoi dirlo forte. Comunque domani vado!!!

E' arrivato oggi dall'assistenza con la spiegazione che non hanno sostituito la matrice in quanto il pixel incriminato non era spento o bruciato, ma credo solo "on" o come lo hanno definito.
In poche parole da quanto mi ha detto la signorina del negozio mi ha riferito quanto le hanno riferito dall'assistenza che lo hanno riparato, o riacceso e ora è tutto ok.
Comunque domani vado e lo provo con il dvd di AF. Se è tutto ok, lo prendo e gli dò il resto.
Era nuovo comunque e praticamente me lo vendono quasi fosse usato :D :D

A domani che venere lo devo già inaugurare con alcuni amici con "Salvate il Soldato Ryan". ;)

Body