Il plasma di Panasonic perde il nero

I modelli antecedenti il 2008 non sono interessati dal problema, quindi è ovvio che il tuo PV500 non presenti variazioni. L'incognita è se la nuova gamma è immune dal difetto, oppure lo presenta ancora seppur in modo meno marcato.
Spero che l'incontro intervista organizzato da Phil Hinton riesca a dare qualche risposta in merito e a tranquillizzare gli utenti. Anche perché in questo momento Panasonic è sui carboni ardenti per questa vicenda e ciò non fa per niente bene alle vendite...;)
 
Dakhan ha detto:
This affects a small number of 2009 TVs where the designed voltage change that helps preserve the life of the panel creates a fault in some TVs. There is no evidence that we have seen with this review sample that the same will occur with some 2010 models

ci sono solo le misurazioni di d-nice che indicano un comportmento simile anche nei modelli 2010 :O

se panasonic ice così inizi a sostituire i modelli evidentemnte difettosi
 
Dakhan ha detto:
This affects a small number of 2009 TVs where the designed voltage change that helps preserve the life of the panel creates a fault in some TVs. There is no evidence that we have seen with this review sample that the same will occur with some 2010 models.

Dakhan, il Panasonic 50g20 è uno dei miei possibili acquisti per cui mi sto cercando di documentare il più possibile su questo forum e su altri per la questione nero.

Mi ha colpito una cosa (l'ho letta da qualche parte qui e ho verificato) , il 100% delle prove di esperti calibratori e di riviste specializzate ci dicono che ogni singolo apparecchio (G/S/V10) provato nel tempo ha il problema della perdita del nero. IL 100%!!!!! .
Non è possibile che siano tutti sfortunati.

L'unica prova fatta su apparecchi 2010, un S20 e un G20 che ho trovato in rete anche grazie agli utenti di avmagazine :cool: , la sta facendo un calibratore USA che ha registrato un sensibile aumento del nero a circa 400 ore di lavoro. (Comunque ancora un nero su livelli ottimi, speriamo che duri!).
 
Questi sono gli effetti della disinformazione... Il 100% non è corretto, visto che anche qui nel forum ci sono utenti con migliaia di ora all'attivo e nessun innalzamenti del nero, riguarda una fetta di utenza, soprattutto USA. Riguardo alle nuove serie non si sa ancora nulla, gli innalzamenti registrati da Dnice sono molto lievi e potrebbero essere dovuti al normale processo di stabilizzazione del pannello o a tolleranze di lettura, quindi poco significativi.
 
Disiformazione e Informazione

Picard ha detto:
Questi sono gli effetti della disinformazione... Il 100% non è corretto, visto che anche qui nel forum ci sono utenti con migliaia di ora all'attivo e nessun innalzamenti del nero....

Disinformazione: [Picard riporta me] Il 100% non è corretto, visto che anche qui nel forum ci sono utenti con migliaia...

Informazione:[ma io ho scritto] il 100% delle prove di esperti calibratori e di riviste specializzate ci dicono

Picard trovami in rete una sola prova di un calibratore o di una rivista specializzata che NON abbia riscontrato un aumento del livello del nero su un tv al Plasma Panasonic 2009 o 2010 nel tempo e te ne sarò davvero grato (non sto facendo polemica dico sul serio)
 
Nel 2010 no ...nel 2009 si ma non si manifesta su tutte le TV nel senso che l'innalzamento c'è ma su alcune TV è brusco e visibile e questo vule dire TV difettosa

ciao
 
funnyking ha detto:
...Picard trovami in rete una sola prova di un calibratore o di una rivista specializzata che NON abbia riscontrato un aumento del livello del nero...
Si hai ragione, anche se permettimi come è buttata giù non ha molto senso ed è facile fare confusione. E' ovvio che chi ne parla lo abbia riscontrato (che poi sono nella fattispecie Cnet e Av forum, riviste non me ne risultano), ma non significa assolutamente che il 100% delle tv siano afflitte dal problema, la percentuale è molto più bassa.
Discorso diverso per i G20, Dnice ha registrato una differenza di 0.01 cd/m2 che non significa nulla, troppo esigua per essere un indice sicuro di qualcosa. Ciò non toglie che la questione sia seria e vada chiarita da Panasonic, speriamo che l'incontro organizzato da Phil Hilton faccia chiarezza una volta per tutte.
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Ciò non toglie che la questione sia serie e vada chiarita da Panasonic, speriamo che l'incontro organizzato da Phil Hilton faccia chiarezza una volta per tutte.

Parole Sante potrebbe anche essere la volta buona per Panasonic stessa di fare chiarezza sui modelli 2010, non c'è nulla come l'incertezza per fare calare le vendite.

Sinceramente io oggi a queste condizioni sono orientato per un Plasma non-Panasonic perchè vorrei usare il tV un 8000-10000 ore prima di cambiarlo (4 anni, diciamo da un mondiale ad un altro:D ).
 
aznable-r ha detto:
ci sono solo le misurazioni di d-nice che indicano un comportmento simile anche nei modelli 2010 :O

Concordo con Picard, questo non e' corretto, abbiamo gia' affrontato piu' volte questo punto, non ci sono ancora dati certi e lo stesso D-Nice non si sbilancia piu' di tanto, inoltre si parla di UN televisore, un po' pochino e per di piu' con una differenza minima che puo' essere "fisiologica" o un difetto del TV incriminato. Quello riportato dal forum inglese ha un approccio diverso al problema e per ora non ci sono motivi validi per sostenere una o l'altra tesi, come per orientarsi su TV diversi dai Panasonic.
Se vogliamo allora parlare per "valori assoluti" in TUTTE le recensioni dei modelli 2010 si riporta che ha la migliore qualita' d' immagine nella sua classe di prezzo
 
funnyking ha detto:
...sono orientato per un Plasma non-Panasonic...
Fossi in te aspetterei ancora un pochino a fare la scelta, una volta risolto l'enigma del nero (in positivo ovviamente), i Panasonic offrono sicuramente qualcosina di più rispetto alla concorrenza (nero e ritenzione in primis).
 
Io sono d'accordo con te Picard, però oltre ai noti argomenti pro e contro (nero, ritenzione, estetica, elettronica, conversione 2d/3d) c'è un altro tema poco dibattuto (perchè ai più non interessa), cioè l'assurda scelta di Panasonic di non vendere in Europa plasma tra il 50" e il 65".

Per cui sarò costretto a rivolgermi (te lo dico con dispiacere avendo adesso un Pioneer) alla concorrenza.
 
Avevo scritto tempo fa perchè anche il mio LG sembra avere problemi simili..
in pratica da ottobre dell'anno scorso mi ero accorto di strane variazioni del nero nelle immagini scure, in pratica il nero reale era di 0.22cd/m2 tranne in fase di schermo totalmente nero che tornava ai 0.08cd/m2 misurati anche da altre riviste..
da un paio di giorni il nero rimane costante a 0.22cd/m2 sia in blackscreen che nelle normali condizioni di utilizzo...
avevo già chiamato l'assistenza per il problema del nero ballerino... voglio vedere cosa mi dicono ora.

ps: 0.22 non è nero.. è grigio.. :(
 
Beh sono una ventina di persone, non la definirei una ecatombe e soprattutto noto che nessun modello 2010 è ancora presente. Sarebbe interessante valutare anche il comportamento delle altre tv al plasma, come l'LG dell'amico offlines, 0.22 cd/m2 è veramente tanto!:eek:
 
mi ha chiamato il centro assistenza oggi.
domani gli devo far avere il numero di lotto così ordina alcuni particolari per sicurezza.
dice che però gli sembra strano e non gli è mai capitato.
c'è da dire anche una cosa: quante persone che comprano un tv poi si accorgono di un difetto? anche se il 10% di un modello fosse difettoso, considerando che solo il 10% ne ha un'idea ed è iscritto a un forum.. è come dire che l'azienda riceverà l' 1% di segnalazione guasti...
visione MOOLTO ottimistica tra l'altro..
 
C'è però da dire che leggendo nei commenti emerge un ottimo servizio clienti da parte di Panasonic, a qualcuno hanno sostituito la tv con un G20 nuovo. Speriamo che la gamma 2010 non presenti più queste anomalie, che fortunatamente (o sfortunatamente) colpisce solo una piccola percentuale delle tv.
 
IMHO "Poche decine" sono solo quelli che se ne sono accorti e che hanno postato in quello specifico topic. Tant'è che il problema c'è, è stato confermato dalla stessa Panasonic, ed è ben più grande delle solite interpretazioni tese a minimizzazione (è in corso una class action).

Inoltre, fino ad ora, tutti i test effettuati hanno confermato il problema ... non esiste (che io sappia) un test che smentisca quanto dichiarato. Tutte le rilevazioni effettuate da siti e/o "specialisti" (su modelli presi a caso) hanno confermato l'aumento del nero...

Chissà perchè si tende sempre a sminuire... bah!

Del servizio clienti efficiente non te ne fai niente, il problema non è risolvibile.
 
Top