Il plasma di Panasonic perde il nero

gioo ha detto:
Quindi, al momento, mi ritrovo con un doppio bug dove il secondo annulla l'effetto del primo :eek:
Dopo questa arrampicata ho preferito non replicare. A voi le dovute conclusioni.
Se non sei in grado di capire la mia risposta, non è colpa mia. Sicuramente tanti altri l'avevano capita, visto che nessuno si sognò di parlare di arrampicata :mc:

Gia che ci siamo, visto il tuo commento, prossima volta poni i tuoi quesiti a qualcun'altro.

ciao ;)

attualmente quant'è il numero totale degli utenti del forum, ovviamente possessori di Plasma Panasonic, che hanno rilevato un' alzamento del livello del nero? Cosi' intanto iniziamo a verificare quanto è già diffuso o rilevabile ad occhio umano il "fenomeno"

Off Topic
satoh ha detto:
Se non sei in grado di capire la mia risposta, non è colpa mia...()
Gia che ci siamo, visto il tuo commento, prossima volta poni i tuoi quesiti a qualcun'altro.
Stai sbagliando.
L'educazione insegna, in questi casi, che non sono stato io a non capire ma sei stato tu, al limite, che non ti sei saputo spiegare.

Ammiro la passione con cui difendi il tuo punto di vista ma non esageriamo adesso.

alguz ha detto:
Scusami Satoh, ma perche' fai affermazioni di questo tipo senza basarti su cose che hai potuto appurare di persona.

Punto 1)
Sul post che ho postato qualche giorno fa ho messo le istruzioni per poter intervenire sui dati di utilizzo e ti posso assicurare che prima di inserire quel documento ho personalmente provato se cio' che diceva corrispondeva al vero.
Nel post che avevi scritto giorni fa, questo, avevi riportato una raccolta di procedure diverse, non 1 sola. A quella che prevedeva la modifica del firmware originale con l'editor scoperto nel service menu, poco dopo ti avevo risposto così:

"Quella procedura comporterebbe l'evitare che il voltaggio iniziale venga cambiato. Ma se fosse invece necessario incrementarlo un pochino per evitare che nel tempo si verifichino problematiche note al produttore, che sicuramente avrà fatto tutte le verifiche del caso il momento in cui aveva deciso di innalzarlo in vari step, si potrebbe incappare in seguito in problematiche più gravi (le avevo già indicate), magari quando il TV è già fuori garanzia. Oltre al fatto che mettere le mani nel service menu, ed in quel caso particolare modificare addirittura il firmare del TV, è sempre cosa ad alto rischio perchè è facile commettere un errore senza accorgersene, e non avere magari poi la possibilità di rimetterlo a posto.

E' Panasonic che dovrebbe dare risposte chiare, ed eventualmente soluzioni, ai propri clienti. Il "fai da te", a questi livelli è molto rischioso, e a mio vedere dovrebbe essere evitato."

Adesso vorresti precisare a quale procedura esatta ti sei riferito poco fa? A quella o a qualcun'altra? Le avresti poi provate tutte? Con quali risultati? Ciò comunque non cambia il mio precedente pensiero sull'alto rischio che comporta una modifica al firmware originale, come avevo espresso a quel tempo.

E a parte quello, prova tu a dire alla casalinga di Voghera che se vuole riavere le performances originali sul livello del nero (sempre ammesso che ciò avvenga, cosa di cui dubito fortemente per i motivi che avevo spiegato) deve eseguire quella procedura. Il cliente "tipo" di un plasma, non è il forumer, bensì un povero diavolo qualunque che va in un CC a comprare un TV, magari perchè gli è morto il buon vecchio CRT, e di questi "arnesi" digitali ne capisce poco o niente. I "sacrificabili" sono invece i pochi esperti e ben informati, e sono proprio quelli che per adesso se la sono presa in quel posto con la risposta di panasonic. Cosa credi, che davanti a certe situazioni, e su qualche milione di pezzi venduti, quando salta fuori una cosa come questa una grande azienda non si faccia bene i suoi calcoli su quale tipo di risposta gli convenga dare? La casalinga di Voghera non sarà mai un "problema", come del resto tutti i clienti di quel tipo, che sono il 95% del totale e a stare larghi, perchè quelli non se ne accorgeranno mai di questa cosa, anche se magari la dovranno subire anche loro.

alguz ha detto:
Punto 2)
Quella che fai e' solo una tua ipotesi, io invece la penso in un altro modo.(cut)
Certo che è solo una ipotesi, e l'ho sempre fatto capire chiaramente.

Tutte sono solo ipotesi, e tali resteranno fino a quando, mai capitasse (e vedrai che non capiterà), panasonic non spiegasse per filo e per segno il metodo che ha utilizzato. Ma panasonic ha già dichiarato che quelle cose sono coperte da "segreto industriale", quindi tanti saluti.

Invece di ravanare sul firmware o tentare procedure raccattate in giro, col rischio di mandare KO il vostro TV, fareste bene a seguire il consiglio che vi ho sempre dato sin dall'inizio: far valere i vostri diritti di consumatori, e nei modi appropriati. Le leggi e le associazioni di tutela dei consumatori, esistono anche nel nostro bel Paese.

gioo ha detto:
Off Topic

Stai sbagliando.
L'educazione insegna, in questi casi, che non sono stato io a non capire ma sei stato tu, al limite, che non ti sei saputo spiegare.
L'educazione? A me pare si tratti di logica.

Secondo il tuo ragionamento, quando a scuola un insegnate spiega, poi un alunno fa una domanda, riceve una spiegazione, non gli tornano i conti ma invece di farlo presente sta zitto, ciò vorrebbe dire che la colpa è dell'insegnante perchè non si sarebbe saputo spiegare, e magari avrebbe dovuto anche leggere nel pensiero? No comment.

Scusa ma se qui nel forum nessuno ha questo tipo di problema, che tipo di diritti/lamentele bisogna mettere in atto? Sinceramente non capisco, ormai mi sta sfuggendo il senso di questo thread, tanto più che Panasonic se non sbaglio ha escluso che tale problema possa riguardare le tv EU, quindi...:rolleyes:

frisi ha detto:
Detto questo, come dice Picard i panasonic restano una spanna sopra i rivali lg e samsung... e questo lo può vedere chiunque, anche il primo pollo che non se ne intende.
Ma certo, come no, adesso tutti quelli che non hanno comprato o che non compreranno un plasma panasonic, sono diventati dei polli. E questo perchè lo dici tu.

frisi ha detto:
Se poi consigliare tv al plasma lg o samsung rispetto a panasonic ai novellini che arrivano sul forum serve solo per riempire il tuo ego, dovresti pensarci un pò su. Io consiglio la mia tv perchè ne sono soddisfattissimo, ma di certo non biasimo chi sceglie in modo diffferente.

Prima ci dai del "pollo", poi non biasimi chi sceglie in modo differente. C'è qualcosa che mi sfugge nella tua logica, ma non perderò certo del tempo per cercare di capirla.

Riguardo all'ego, faresti meglio a pensare al tuo, ed al contributo che finora tu e qualcun'altro avete dato a questa discussione, la quale non tratta i consigli per gli acquisti. Com'era quella della pagliuzza e della trave?

Off Topic

@satoh, qui non siamo a scuola con il prof. satoh e l'alunno gioo.
Rinfrescati il galateo, capitolo "La Conversazione", e poi ne riparliamo, in PM.

Chiuso :O

quando dice che gli ultimi modelli hanno incrementi di voltaggio ridotti intende quelli della serie 2010?grazie

Ringrazio la redazione per il chiarimento. Il quesito che però credo continua a "tormentare" tutti è sapere di quanto si alzerà il livello del nero (accertato ormai che si alzerà per mantenere elevate nel tempo le prestazioni della tv nella sua interezza). A me pare che il problema del nero non sia stato sollevato da panasonic ma che panasonic abbia risposto alle lamentele/paure di diversi utenti che hanno visto il livello del nero della loro tv alzarsi in maniera preoccupante. In sostanza se il livello del nero cresce in modo impercettibile allora come hanno fatto i primi utenti ad accorgersene ed a spingere cosi panasonic a rispondere? Spero di essere stato abbastanza civile :D e che si possa continuare a commentare il caso del nero che aumenta (o meglio che aumenta in maniera piu o meno evidente)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il "di quanto" di alza il livello, mi pare che nel thread l'argomento sia stato pienamente esaurito (e non sembrerebbe essere così "drammatico", come mi ha confermato la stessa Panasonic)

Per quanto riguarda i modelli "nuovi" ora vedo di chiedere dettagli a Panasonic...

Gianluca

a me sembra una NON risposta.

poi non so come è stata posta la domanda, se era del tipo "voi cosa ne pensate?" allora non ci si poteva aspettare di meglio.

carina la chiosa:

"Ritengo quindi che una petizione non abbia senso, viso che non si tratta di un difetto!"

i clienti vorrebbero sapere quali modelli ne sono "dotati" (io direi "affetti") e quali no. quali hanno il nuovo sistema e quali no. se si può disattivare per chi ne fa richiesta previo aggiornamento firmware o downgrade.

così è la libera traduzione del comunicato americano di qualche settimana fa, non ha aggiunto nulla confermando il resto, cioè che faranno orecchie da mercante con chi esige quantomeno delle informazioni più accurate.

Ultima modifica:
oldbrand7 ha detto:
a me sembra una NON risposta.

!"
esatto.è la fotocopia della "risposta"data oltreoceano...insomma una presa in giro.non risponde al quesito fondamentale...perchè questo "dispositivo" si attiva prima del previsto?e se si attiva prima si può fare qualcosa?...se la domanda è stata posta a Panasonic in maniera corratta questa è una risposta che è una offesa alla nostra intelligenza francamente....molto irritante
irritante (altro che carina)anche la chiosa che citi...e che (cosa + grave) non è neanche di panasonic

la risposta te la do io, si attiva prima perchè tu, consumatore evoluto, lo stai usando *male*. non sei il nostro target ideale, per esserlo dovresti tenere contrasto e luminosità al massimo, se il nostro sondaggio dice che tutti lo fanno perchè tu no??? :)

spero(ci sto provando) che qualche rivista di settore osi di +...e non si accontenti di una non risposta...oltretutto facendo credere che lo sia(una risposta...).
shiryu ha detto:
grazie del chiarimento...
quello che tu chiami chiarimento....panasonic lo aveva già detto tempo fa...niente di nuovo sotto il sole