Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Picard ha detto:Questo problema alla fine è legato all'usura dei fosfori (cut)
I fosfori dei plasma comunque decadono ed è ovvio che una tv usata non abbia la qualità di una tv nuova (cut)
Picard ha detto:Oppure che resettando il timer (come qualcuno ha già fatto), si ristabilisce il ciclo normale di usura e si supera il problema.
Perchè, Onsla possiede forse uno dei panasonic incriminati? E se intervenisse anche qualcuno dello staff di Av Mag per fornire informazioni o chiarire aspetti tecnici, cercheresti forse di tappargli la bocca con quel vecchio e stupido (consentimi) metodo? Da quando in qua è necessario possedere un oggetto per poter discutere aspetti tecnici che sono anche di carattere generale o informativo?Picard ha detto:@satoh
Sinceramente non capisco tutta questa acredine nei confronti di Panasonic, tu mi pare che neppure possieda una sua tv, quindi a conti fatti parli di cose vissute da altri.
Non è vero che il livello del nero si alza su tutti i pannelli al plasma, col passare del tempo. Te l'ho spiegato ieri e te lo ribadisco adesso. E l'ha confermato anche Onsla, oltre a D-nice e tanti altri.Picard ha detto:Poi che il nero decada con il passare del tempo è inesorabile ed inevitabile su tutti i pannelli al plasma Panasonic o meno
Quanto sopra è quello che ti avevo spiegato io ieri, e confermato poi da Onsla qua, e da D-nice (e tanti altri) in altro forum. Quello che però tu non vuoi capire, e con questa siamo a 3, è che la normale riduzione di luminosità di un pannello al plasma col passare delle ore di utilizzo, NON deve comportare un innalzamento del livello del nero.Picard ha detto:P.S.
I pannelli al plasma si degradano con il passare del tempo, si stima che dopo 100.000 ore di funzionamento la luminosità sia dimezzata, quindi è ovvio che le prestazioni di una tv nuova siano superiori a quelle di una tv "usata".
Sinceramente non mi interessa che plasma possiedi, anche perché lo so già, hai un LG. Il punto è perché te la prendi tanto quando il problema alla fine non ti riguarda direttamente. Secondo me stiamo parlando di aria fritta, ti fa arrabbiare "il modo col quale viene affrontata dai miei (tuoi) connazionali questa questione", scusa ma cosa dovrebbero fare picchiare l'AD di Panasonic o fare dei picchetti sotto l'azienda? Tanto più che la maggior parte ne sono venuti a conoscenza leggendolo sui forum e malgrado ciò devono ricorrere a prove strumentali per verificare se il problema è presente.satoh ha detto:...ps. se ti premeva sapere solamente per pura curiosità che plasma possiedo, potevi mandarmi un MP. Ho assitito tante volte in passato, al seguito di quella domanda/risposta, quando posta in pubblico ed in un certo contesto.
Ecco alla fine credo che il vero motivo del tuo disappunto sia questo a te non piacciono i Panasonic, preferisci gli LG e vuoi perorare la loro causa. Liberissimo di farlo, però senza "arrabbiarti" con chi ha compiuto una scelta differente, qua io non vedo fanatici ma appassionati che hanno acquistato una tv e se la stanno godendo. Nessuno credo pensi che i Panasonic siano esenti da difetti, ne hanno eccome, però globalmente risultano (almeno per chi li ha comperati) i migliori.satoh ha detto:Questi plasma, negli ultimi 2 anni, secondo me sono stati abbondantemente sovrastimati. Basta leggere bene le varie discussioni dedicate.
mi venne rispostogioo ha detto:Lungi da me il volere minimizzare la questione! dichiaro solo che dopo 1800 ore di utilizzo non sono affetto dalla problematica... e che quindi se è vera l'ipotesi che la Panasonic stia facendo la furbetta del quartiere, sono io allora nella condizione "anomala"?![]()
satoh ha detto:Potrebbero aver usato un firmware con valori "errati" o diversi da quelli previsti, in alcune partite/modelli o a partire da una certa data di produzione, o/e solo magari di qualche stabilimento. Solo loro possono sapere cosa possono aver combinato, ma siccome non lo vogliono dire...
satoh ha detto:1. Il contatore interno delle ore non è resettabile da service menu, stando a chi ci ha già provato. E la cosa non sorprende affatto.
2. Fosse anche resettabile, ho già spiegato più di una volta che tale sistema "banale" comporterebbe molto probabilmente problemi ben peggiori. Verrebbe applicata una tensione predefinita sulla base di un valore completamente diverso da quello che era invece stato previsto. Basta ragionare un secondo per rendersene conto, oltre al fatto che mi pare non leggiate quanto viene spiegato, e tocca ripeterlo in ogni pagina.
E allora, se lo sapevi già, per quale motivo me lo avevi chiesto, e per giunta in pubblico? Vedi allora che l'avevo azzeccata a pensare male sul perchè di quella domanda? Non ci vuole tanto, sai, a fare una veloce ricerca sui post di un qualunque forumer, come avrai fatto tu, ed io non ho niente da nascondere a chi pone certe domande nel giusto contesto.Picard ha detto:Sinceramente non mi interessa che plasma possiedi, anche perché lo so già, hai un LG.