Ciao, credo sia una caratteristica comune a tutti i NeoPDP, il mio G10 ha superato le 2.000 ore, dovrebbe avere eseguito almeno 3 step di aumento di tensione, ho riportato gli attuali valori di lettura più alti rispetto a qualche tempo fà, la visione al momento non ne risente (ho ricalibrato tutto), continua ad essere equilibrata e piacevole a vedersi, naturalmente dipende anche dalle esigenze personali o dalla sensibilità di ognuno di noi al Nero-non Nero e particolari vari, sicuramente la cosa può disturbare se come ho letto su questo forum, Panasonic faceva del nero motivo di vanto e pubblicitario per la vendita del proprio prodotto, messa così potrebbe lasciare un pò di amaro in bocca.
Nello specifico mi sembra di notare che attraferso il DVD test Merighi nella pagina di regolazione della Luminosità (Giugno 2009 risale il mio acquisto) se imposto il valore di Nero sul quadrato 15 (preferisco quello al 16 che resta con un filo di luminosità lievissima) vedevo abbastanza chiaramente fino al 12, almeno ne distinguevo i contorni, ora si vede appena il 14 per cui ha perso sicuramente qualcosa in profondità, con l'AVCHD v1.3 le barre nere lampeggianti erano visibili fino alla 9 ora si fermano alla 11/12, credo vi sia effettivamente meno profondità (ora taglia più di prima).
Nello specifico mi sembra di notare che attraferso il DVD test Merighi nella pagina di regolazione della Luminosità (Giugno 2009 risale il mio acquisto) se imposto il valore di Nero sul quadrato 15 (preferisco quello al 16 che resta con un filo di luminosità lievissima) vedevo abbastanza chiaramente fino al 12, almeno ne distinguevo i contorni, ora si vede appena il 14 per cui ha perso sicuramente qualcosa in profondità, con l'AVCHD v1.3 le barre nere lampeggianti erano visibili fino alla 9 ora si fermano alla 11/12, credo vi sia effettivamente meno profondità (ora taglia più di prima).
Ultima modifica: