Il plasma di Panasonic perde il nero

Bravi, così mi piacete! ITALIANIIIIIIIII !!!!!!!!! machissenefrega se dopo un anno o due il nero è diventato un po' grigio! Spezzeremo le reni alla grecia!!! Ciechi e impavidi, così mi piacete! Com'era finita poi? :D

... Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte. Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò!


Han ragione di menarci tutti per il naso ;)

Per fortuna panasonic continuerà a vendere senza problemi, così LG e Samsung non alzeranno i prezzi, e ognuno avrà quel che si è meritato.
 
Il sistema di aumento del voltaggio in teoria è corretto:

Col passare del tempo il pannello si consuma, il nero si abbassa e la luminosità pure (forse anche la colorimetria), perciò con un opportuna regolazione del voltaggio si può alzare il livello del nero alle prestazioni iniziali e così anche la luminosità.

Il problema di fondo potrebbe essere il fatto che dopo 500 h (tanto per dire una cifra) un pannello calibrato, in modalità cinema, con luminosità e contrasto giustamente non sparati, sarà sensibilmente meno "consumato" di un pannello che ha vissuto 500 h in modalità dinamica con valori di contrasto o luminosità oltremodo elevati.

IMHO Panasonic ha prediletto quella fascia di utenza (forse la maggior parte) per la quale la qualità visiva è relativa, ma che ad esempio nota con disappunto che dopo molte ore (mesi o anni) di utilizzo la sua partita di calcio o football ha perso i colori brillanti e la luminosità che aveva in origine.

Inoltre non vedo proprio il caso di creare isterie. Il fatto che il "non problema" sia stato attribuito ai prodotti americani (o comunque extra europa) significa che chi osserva una variazione sostanziale del nero nel nostro paese dovrebbe subito (e con diritto) segnalarlo a Panasonic come appunto un problema che i prodotti europei non dovrebbero avere.

Per gli utenti americani che hanno riscontrato effettivamente il problema, mi spiace molto e dal canto suo Panasonic si è dimostrata ne più ne meno come l'azienda quale è, cioè concentrata più sui guadagni che sugli utenti come (giustamente o meno) ogni azienda di questo mondo.

EDIT: siccome alcuni hanno chiesto nuovamente della procedura di reset, ribadisco che non modifica in alcun modo né i valori del service menù, né il timer di vita del pannello (almeno nel caso del mio 42X10).
 
Ultima modifica:
satoh
Avevo avvertito molto chiaramente di non proseguire con le polemiche, visto anche il recente episodio che aveva portato alla chiusura della discussione sul futuro dei plasma panasonic, leggo quindi con forte disappunto il tuo intervento, palesemente polemico (se vuoi esprimere il tuo disaccordo verso le opinioni espresse da altri utenti, ci sono altri modi ed altri toni).
Una settimana di sospensione.
 
Fr4gZ0n3 ha detto:
... siccome alcuni hanno chiesto nuovamente della procedura di reset, ribadisco che non modifica in alcun modo né i valori del service menù, né il timer di vita del pannello....

sì ma a quanto pare non serve a niente.o sbaglio?bisognerebbe sapere se con quella procedura(che oltretutto sembra abbia un difetto nella traduzione e quindi non funzioni....ma vado a memoria)chi ha quel problema(e qui sul forum mi sembra siano un paio)riesce a risolvere.
 
Con le dovute modifiche (ad esempio premere i tasti per 3 volte invece che per 3 secondi) la procedura funziona e il tv viene resettato, difatti alla riaccensione viene nuovamente chiesto di selezionare modo casa o negozio. Però non vengono minimamente toccati il service menu ed il timer vita. Quindi anche secondo me l'operazione non serve.

Inoltre sul forum di avs mi sembra che abbiano già provato questa procedura senza avere successo. A memoria l'unico intervento che ha funzionato, ma per breve tempo è stata la sostituzione di una scheda interna che resettava completamente il tv.
 
Ultima modifica:
Quel menù serve solo per riportare il tv alle impostazioni di fabbrica... non modifica alcunchè che panasonic non voglia sia modificato (altrimenti non sarebbe accessibile a tutti... e coperto da garanzia). E le impostazioni di fabbrica prevedono appunto il controllo del voltaggio... per modificare quello si dovrebbe operare sul firmware
 
Scusate, ma da quel che leggo sembra che noi non ci fidiamo di quanto detto a paperinik da Panasonic ITalia al telefono.

Io a questo punto non mi preoccupo più finchè non vedo qualcuno che sulla base di prove strumentali conferma che il problema esiste anche in europa. :)

Di norma do fiducia a quello che mi dicono, salvo il peggio.
 
Il comunicato ufficiale e' vago , fa' di tutta l'erba un fascio , come ho gia' detto, invito altri a confrontarsi con Panasonic Italia sulla questione e a verificarne le risposte.

Anzi direi di piu' almeno Panasonic Italia nei miei confronti e' stata certamente piu chiara del comunicato ufficiale.

Sia ben chiaro , non ho alcun interesse a difendere Panasonic , non ho amici che ci lavorano , ne' parenti , ne conoscenti etc etc :D

Non diro' piu' niente sull'argomento
 
hai tutta la mia solidarietà paperinik1...hai solo fatto un servizio dicendo cosa la panasonic italia ti aveva detto e sei stato attaccato anche in malo modo...in effetti alle volte su questo forum ho come l'impressione che è meglio tacere...perchè spesso(troppo spesso) si viene strumentalizzati.
 
luctul ha detto:
...e sei stato attaccato anche in malo modo..

Lascia perdere luctul....hai visto che fine ha fatto.

Vai avanti così paperinik1: nessuno ha la pretesa di prendere come ufficiale la telefonata, ma sai com'è.... tante volte da mezze parole escono delle verità nascoste.
Diciamo che rientrano nel marasma di informazioni risicate di quà e di là.

Grazie Paperinik1
 
Rinnovo anche io i ringraziamenti a Paperinik. Si può credere o meno al comunicato di Panasonic ma non capisco perchè criticare Paperinik che invece s'è sbattuto per cercare una risposta. ;)
 
paperinik1 ha detto:
Il comunicato ufficiale e' vago , fa' di tutta l'erba un fascio , come ho gia' detto, invito altri a confrontarsi con Panasonic Italia sulla questione e a verificarne le risposte.

Anzi direi di piu' almeno Panasonic Italia nei miei confronti e' stata certamente piu chiara del comunicato ufficiale.

Sia ben chiaro , non ho alcun interesse a difendere Panasonic , non ho amici che ci lavorano , ne' parenti , ne conoscenti etc etc :D

Non diro' piu' niente sull'argomento
Tranquillo mica siamo tutti TROLL assatanati, io per esempio ho aprezzato il tuo post visto che hai pure perso tempo per capirne qualcosa che interessa a tutti.:)
 
Anch'io, caro Paperinik1, ho apprezzato tantissimo quanto hai scritto (e fatto).
I forum dovrebbero servire a questo, non per fare polemiche balorde.
Federico
 
Ultima modifica:
Vabbè dai penso che adesso il karma di paperinik sia abbastanza appagato dopo le nostre dimostrazioni di affetto! :D

paperinik1 ha detto:
Non diro' piu' niente sull'argomento
non ti fare condizionare da certi tipi che si alimentano solo di polemiche, mannaggia a loro
 
Ma Panasonic quando ha fatto quelle dichiarazioni, ha verificato/studiato/approfondito il caso specifico esaminando i plasma incriminati o è uscita così senza dati alla mano?

Satoh parlava di istruzioni precise del firmware che appunto aumenta il voltaggio ecc, documento sgamato da AVS...

Loro hanno detto che è normale l'abbassamento di nero... ma di quanto?
Stiamo parlando di valori riscontrabili solo con strumenti o ad occhio?
In pratica: per loro è normale che i tv diventino grigi?
 
Top