Il PAPA in quattro terzi, e sfocato come alla settimana Incom

Michelerombiolo

New member
Ho registrato, perchè prive di commento, le immagini della elezione del Pontefice trasmesse da CTVHD. La TV del vaticano.
Le ho registrate perchè ho preferito anche sentire RAI 1.
Ma dopo aver visionato le immagini registrate mi sono infuriato.
CTVHD ha fatto vedere/riversato sui circuiti internazionali il 90% delle riprese fatte vedere dalla RAI e dagli altri Brand nazionali, escluse le interviste in piazza e ad alcuni ospiti.
Le immagini, vi giuro, registrate in HD, erano meravigliose. Uno spettacolo stupendo. Una Piazza S. Pietro immensa, luminosa, enorme, ripresa da mille angolature, con i piccoli particolari visibili e dettagliati al massimo.
L'uscita del Papa, il suo saluto, la folla nitida, si insomma, non parlo come fedele, parlo come osservatore di immagini, una bellezza per gli occhi.

E RAI 1? Programma in quattro terzi, mezzo televisore, dettagli sfocati. In quattro terzi.... Non ci si può credere.
E le altre TV? Uguali. La 7 e Mediaset nulla di più di una "settimana incom a a colori". Alcune in 16/9, ma nessuna in HD.
Ma diamine, siamo proprio masochisti, no?
 
Per la rai non mi sorprendo anche perche' il tg1 e' sempre stato trasmesso, e continua ad essere trasmesso, in 4/3. La cosa e' incomprensibile ma e' cosi' !!
 
Per far trasmettere in 16/9 HD i TG della RAI oggi a switch off completamente realizzato in tutto il territorio nazionale .... non basta il Papa..... ci vorrebbe un santo che compia un miracolo. :(

Ciao
 
Che pena. La peggiore emittente è anche l'unica che si fa (obbligatoriamente) pagare.
Sempre più schifato dalla RAI.
 
Non mi dite che sono fissato col Papa... (tra l'altro sono pure agnostico!) ma stavolta "l'intronizzazione" dalla RAI è stata trasmessa in HD.... Alleluja! Anzi, come dice Revenge 72: MIRACOLO!
 
Top